Vai al contenuto

F1 2022 - Gp Belgio - Spa-Francorchamps 26-28/08/2022


F1 2022 - Gp Belgio - Spa-Francorchamps 26-28/08/2022  

26 voti

  1. 1. Arriva "UNO"... Qualifying 16:00 27/08/2022

    • Qualifying - Max Verstappen
    • Qualifying - Charles Leclerc
    • Qualifying - Sergio Perez
    • Qualifying - George Russell
    • Qualifying - Carlos Sainz
    • Qualifying - Lewis Hamilton
      0
  2. 2. Arriva "UNO"... Race 15:00 28/08/2022

    • Race - Max Verstappen
    • Race - Charles Leclerc
    • Race - Sergio Perez
    • Race - George Russell
      0
    • Race - Carlos Sainz
    • Race - Lewis Hamilton
      0
  3. 3. Arriva "DUE"... Race 15:00 28/08/2022

    • Race - Max Verstappen
    • Race - Charles Leclerc
    • Race - Sergio Perez
    • Race - George Russell
    • Race - Carlos Sainz
    • Race - Lewis Hamilton

Questo sondaggio è chiuso! Pertanto non è più possibile votare o modificare il proprio voto.

  • Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.
  • Poll closed on 27/08/2022 at 14:00

Messaggi Raccomandati:

Inviato
10 ore fa, Lagarith scrive:

Assolutamente d’accordo, e aggiungo che Binotto, oltre ad essere una mezza sega come team principal e una cista indifendibile a livello comunicativo, si è altresì dimostrato totalmente senza palle a livello politico

 

Mattia Binotto lo ritengo il miglior TP Ferrari dal dopo-Todt (anche perché far peggio degli altri era dura). Io poi personalmente ho a lungo invocato un capo-ingegnere, che in un team fortemente organizzato tipo RB o Mercedes è sicuramente superfluo, ma in uno smarrito e senza una precisa direzione/filosofia tecnica ritengo sia un valore aggiunto.

 

Resta il fatto che è troppo lavoro per una persona sola, e le falle (nonché i limiti umani) nel meccanismo sono clamorose e ben osservabili.

D'altronde Horner ha il supporto irrinunciabile di Helmut Marko. La Mercedes si è avvalsa per anni di un eccezionale manager/consulente come Niki Lauda.

Nella Ferrari che vinceva, il potere era addirittura tripartito, con Todt, Brawn, e Montezemolo che si prendeva i meriti degli altri due, ma almeno aveva uno stile di presidenza barricadero e di forte supporto agli altri due.

 

Sicuramente il team Ferrari maturerà e migliorerà ancora, ma intanto ogni anno perso è una sconfitta, e le sconfitte alla lunga logorano...

  • Mi Piace 1
  • Adoro! 1

Senza_titolo_3.jpg

Inviato

Qui Binotto lancia un segnale interno che ci aiuta un pochino a capire:

Binotto: "Il Mondiale Piloti non dipende più da noi" - F1 Team - Formula 1 - Motorsport (formulapassion.it)

 

In particolare in questo passaggio:

"Dobbiamo concentrarci su noi stessi e capire quelli che sono i nostri difetti, non solo per questa stagione ma anche in funzione di quella che verrà. Se non abbiamo vantaggi provenienti dal motore non si è abbastanza veloci e questo è il punto su cui dobbiamo riflettere"

 

Questo è un messaggio interno verso la squadra, che tradotto suona così: sino ad oggi avevamo vantaggio di motore, e questo ci ha permesso di colmare altri deficit, ma ora che questa vantaggio non c'è più si devono svegliare anche gli altri settori.

 

E' una conferma che Honda con il motore EVO introdotto su Verstappen ha fatto un salto in avanti significativo.

  • Tristezza! 2
Inviato (modificato)
2 ore fa, AleMcGir scrive:

image.thumb.png.773513d1571f56d48fddaeea072f81c5.png

Sta mollando, si è scoglionato. Tra rotture, errori di strategia a ripetizione, sfiga, ed ora anche il salto prestazionale della RB, non mi sorprenderei se mollasse un po', anche perché non serve a niente, i titoli sono belli che andati...

Modificato da Aymaro
  • Mi Piace 4
Inviato

sono arrivati a questo punto perchè lo hanno voluto loro.

A parte questa gara, le altre le hanno perse la Ferrari, non vinte la RB

Alfa Romeo GT 3.2 V6 - 2007

Skoda Fabia 1.0 TSI 110 cv Montecarlo - 2023

Inviato

Da tifoso del pilota e non della monoposto, gli auguro con tutto il cuore di andare in MB.
Ridendo e scherzando, son 4 anni con Ferrari e ci sta mettendo il 200% con un team che ormai gli rema contro.
Che la Santander Corse promuovesse Sainz prima guida e gli mettessero a fianco quel somaro di Mick così son contenti.

  • Mi Piace 3
Inviato

In effetti, l'impressione è che Carletto sia già al posto di Luigino, e che il Ferrari lo sappiano tutti. 

 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato
10 minuti fa, stev66 scrive:

In effetti, l'impressione è che Carletto sia già al posto di Luigino, e che il Ferrari lo sappiano tutti. 

 

A fare la seconda guida di russel?

un inglese 

Inviato

Horner caustico: “Dovrebbero dare direttive tecniche più spesso”

Il team principal della Red Bull ha sottolineato che in Belgio le Red Bull non hanno avuto problemi relativi all'altezza da terra a differenza di Ferrari e Mercedes

Le prossime gare a Zandvoort e Monza saranno molto importanti per la Ferrari e per la Mercedes, entrambe invece apparse in difficoltà in Belgio, almeno più di quanto preventivato. Max Verstappen in conferenza stampa dopo le Qualifiche aveva ironizzato sulla direttiva tecnica sottolineando quando fosse stata negativa per le prestazioni della Red Bull e anche Christian Horner non è stato da meno. Quando c’è da pungere a livello dialettico il team principal della Red Bull è sempre in prima fila:Dovrebbero dare queste direttive tecniche più spesso – le taglienti parole di Horner riportate dalla testata tedesca Auto Motor und Sportsembra che ci diano una spinta e che rallentino gli altri che hanno cercato di farci del male”.

 

In effetti in Belgio Ferrari e Mercedes hanno dovuto irrigidire le sospensioni per gli avvallamenti che caratterizzano la pista belga perdendo grip meccanico, mentre la Red Bull non ha avuto alcun problema ad alzare la vettura di fronte a queste asperità del terreno. Mattia Binotto in conferenza stampa ha effettivamente dichiarato che le istruzioni date a Sainz di evitare alcuni cordoli erano proprio relative alla salvaguardia del fondo piatto: “Abbiamo chiesto a Carlos di evitare i bump in gara perché volevamo essere sicuri alla fine sulla misura dell’usura del pattino del fondo, cosa che tra l’altro la FIA ci ha già tempestivamente misurato e controllato e su cui eravamo perfettamente legali. In situazioni di gara in cui si può gestire, si cerca di evitare quei punti del tracciato che rischiano di usurare di più il fondo”, le parole del team principal della Ferrari.

 

https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/horner-caustico-dovrebbero-dare-direttive-tecniche-piu-spesso-belgio-ferrari-mercedes-altezza-da-terra-631287.html

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.