Vai al contenuto

F1 2022 - Gp Belgio - Spa-Francorchamps 26-28/08/2022


F1 2022 - Gp Belgio - Spa-Francorchamps 26-28/08/2022  

26 voti

  1. 1. Arriva "UNO"... Qualifying 16:00 27/08/2022

    • Qualifying - Max Verstappen
    • Qualifying - Charles Leclerc
    • Qualifying - Sergio Perez
    • Qualifying - George Russell
    • Qualifying - Carlos Sainz
    • Qualifying - Lewis Hamilton
      0
  2. 2. Arriva "UNO"... Race 15:00 28/08/2022

    • Race - Max Verstappen
    • Race - Charles Leclerc
    • Race - Sergio Perez
    • Race - George Russell
      0
    • Race - Carlos Sainz
    • Race - Lewis Hamilton
      0
  3. 3. Arriva "DUE"... Race 15:00 28/08/2022

    • Race - Max Verstappen
    • Race - Charles Leclerc
    • Race - Sergio Perez
    • Race - George Russell
    • Race - Carlos Sainz
    • Race - Lewis Hamilton

Questo sondaggio è chiuso! Pertanto non è più possibile votare o modificare il proprio voto.

  • Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.
  • Poll closed on 27/08/2022 at 14:00

Messaggi Raccomandati:

Inviato
3 ore fa, 1750GTVeloce scrive:

Onore a RB per il valore messo in campo, in ogni caso Dio non tifa Ferrari.

Due o tre "warning" in verità al "capo supremo" glieli ho tirati domenica... Ci sono rimasto troppo male... 

Quando Verstappen con le rosse... Cambiate dopo gli altri che avevano le gialle :(

All'inizio mi ero un pelo illuso 

  • Ahah! 2

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Inviato
10 minuti fa, LucioFire scrive:

Due o tre "warning" in verità al "capo supremo" glieli ho tirati domenica... Ci sono rimasto troppo male... 

Quando Verstappen con le rosse... Cambiate dopo gli altri che avevano le gialle :(

All'inizio mi ero un pelo illuso 

Genio :idol:

  • Grazie! 1
Inviato

Bah, credo che nemmeno l'onnipotenza possa nulla contro il muretto Ferrari. Sono delle divinità delle caxxate, non riesco a trovare altre spiegazioni 

  • Mi Piace 1
Inviato
3 ore fa, AlexMi scrive:

Detto che il.problema principale è quello delle performance, anche in questo GP il muretto ha fatto 2 errori con Charles (gomme nuove bruciate sabato e richiamo per il giro veloce) e nessuno con Carlos.

Ma è un caso che gli errori accadano sempre con Charles, o ci sono altre ragioni?

io lo dico da un po, il problema è il muretto di Charles con Marcos in testa, è dallo scorso anno che fa cappelle

 

 

Inviato
7 ore fa, Aymaro scrive:

io lo dico da un po, il problema è il muretto di Charles con Marcos in testa, è dallo scorso anno che fa cappelle

 

 

 

Adami ‘avverte’ Sainz: “Se ti fermi finisci dietro Russell”

Lo spagnolo aveva pensato di fermarsi per una terza sosta, ma è stato avvertito del rischio dal box Ferrari

...

Stavolta però proprio il muretto di Maranello – ed in particolare l’ingegnere di pista dello spagnolo, Riccardo Adami – ha contribuito in maniera importante ad evitare di perdere una posizione a vantaggio del #63 delle frecce d’argento.

 

Complice qualche difficoltà di troppo nel riuscire a gestire gli pneumatici duri, infatti, sul finire della gara Sainz aveva pensato di effettuare una terza fermata ai box. Via radio però Adami ha subito avvertito il proprio pilota che questo sarebbe stato un grave errore tattico. Con sole dieci tornate alla bandiera a scacchi, infatti, sarebbe stato impossibile per Sainz rimontare Russell una volta rientrato in pista, anche se con gomme nuove e più performanti. Il breve scambio di comunicazioni tra i due testimonia come l’avvertimento dell’ingegnere italiano sia stato provvidenziale in questa specifica circostanza.

 

Giro 33/44
Sainz: “Cosa succede se ci fermiamo?”.
Adami: “Finiamo dietro Russell, in quarta posizione. Non lo riprenderemo”.

 

https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/f1-team/adami-salva-sainz-se-ti-fermi-finisci-dietro-russell-631339.html

 

 

  • Grazie! 1
Inviato (modificato)
34 minuti fa, AleMcGir scrive:

 

Adami ‘avverte’ Sainz: “Se ti fermi finisci dietro Russell”

Lo spagnolo aveva pensato di fermarsi per una terza sosta, ma è stato avvertito del rischio dal box Ferrari

...

Stavolta però proprio il muretto di Maranello – ed in particolare l’ingegnere di pista dello spagnolo, Riccardo Adami – ha contribuito in maniera importante ad evitare di perdere una posizione a vantaggio del #63 delle frecce d’argento.

 

Complice qualche difficoltà di troppo nel riuscire a gestire gli pneumatici duri, infatti, sul finire della gara Sainz aveva pensato di effettuare una terza fermata ai box. Via radio però Adami ha subito avvertito il proprio pilota che questo sarebbe stato un grave errore tattico. Con sole dieci tornate alla bandiera a scacchi, infatti, sarebbe stato impossibile per Sainz rimontare Russell una volta rientrato in pista, anche se con gomme nuove e più performanti. Il breve scambio di comunicazioni tra i due testimonia come l’avvertimento dell’ingegnere italiano sia stato provvidenziale in questa specifica circostanza.

 

Giro 33/44
Sainz: “Cosa succede se ci fermiamo?”.
Adami: “Finiamo dietro Russell, in quarta posizione. Non lo riprenderemo”.

 

https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/f1-team/adami-salva-sainz-se-ti-fermi-finisci-dietro-russell-631339.html

 

 

Sainz ha ereditato il muretto di Vettel (che aveva lo status di prima guida) Charles quello di Kimi... 

Non mi stupirei (e lo spero fortemente) se il prossimo anno ci fossero cambiamenti (no, purtroppo Adami no, resterà con Carlos)

Mi chiedo ancora perché Jock Clerar sia stato mandato in Haas a seguire Mick, ma se Schumy jr va in Alpine forse...

Modificato da Aymaro
  • Mi Piace 3
Inviato
8 ore fa, Aymaro scrive:

io lo dico da un po, il problema è il muretto di Charles con Marcos in testa, è dallo scorso anno che fa cappelle

 

 

Se senti il team radio prima del richiamo ai box sembra la corsa dell'oratorio: gli dicono che finirà davanti ad Alonso di 1 secondo, mentre con quel distacco sarebbe uscito dietro di un secondo se va tutto bene, poi gli chiedono cosa ne pensa di fermarsi per fare il giro veloce, e quando lui dice che non gli sembra una buona idea, lo chiamano lo stesso, sembra un sabotaggio scientifico. 

Difficile costruire fiducia con il muretto così. Mi meraviglio che il suo manager taccia, forse non conta più molto senza il papà in FIA, boh.

  • Mi Piace 1
Inviato
6 minuti fa, AlexMi scrive:

Mi meraviglio che il suo manager taccia, forse non conta più molto senza il papà in FIA, boh.

Ho paura che il suo manager, più che farsi sentire a Maranello stia facendo un giro di telefonate...

  • Mi Piace 6
Inviato
1 minuto fa, Aymaro scrive:

Ho paura che il suo manager, più che farsi sentire a Maranello stia facendo un giro di telefonate...

Per il 2024, a meno di discontinuità nette, è praticamente certo che salteranno i contratti, ma rimane ancora un anno e mezzo, rischia di diventare un clima pesante per i nervi di chiunque abbia nel DNA la vittoria e il lavoro fatto bene.

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.