-
-
-
Discussioni in Corso
-
Navigatori in questa sezione
- Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
-
-
Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!
Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!
Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.
Domanda
luke514
Ciao a tutti! Dovrei comprare un'automobile usata per fare circa 50km al giorno (tangenziale o autostrada). Non so praticamente nulla di automobili e vorrei capire se mi conviene un GPL o un benzina.
Se da un lato il carburante GPL costa meno e ti permette sicuramente di risparmiare sulla spesa del rifornimento (nel caso di 50km giornalieri, in un anno risparmi qualche centinaio di euro) .. un amico fidato che conosce diversi sfasciacarrozze e meccanici mi ha detto che loro hanno sempre affermato, in generale, che una macchina a GPL è sempre più costosa (prezzo dell'acquisto, manutenzione ecc..) di una benzina, sconsigliandone fortemente l'acquisto. Purtroppo non ho mai avuto modo di parlare con loro per farmi dare spiegazioni sulle loro motivazioni😕
Io sinceramente non riesco a capacitarmi di queste loro affermazioni, forse perché non ho mai avuto l'occasione di confrontare una macchina a benzina con una GPL (al contrario di loro che dicono di averlo fatto e ne aggiustano tante ogni giorno da anni).
Non so se questa informazione sarà utile ma su una cosa sono sicuro: comperò o una Peugeot o una Renault o una Toyota.
Vorrei chiedervi pareri personali, spiegazioni dettagliate sulla scelta di GPL o benzina e, se esiste un'altra discussione simile, vi chiedo gentilmente di reindirizzarmi a quella o allegarmi link esterni utili per tale scelta.
GRAZIE!
Modificato da luke514Link al commento
Condividi su altri Social
Top Posters For This Question
11
7
5
5
Giorni di maggior attività
30 Ago
13
23 Ago
6
29 Ago
6
2 Set
5
Top Posters For This Question
luke514 11 messaggi
gianmy86 7 messaggi
nucarote 5 messaggi
machefredfa 5 messaggi
Giorni di maggior attività
30 Ago 2022
13 messaggi
23 Ago 2022
6 messaggi
29 Ago 2022
6 messaggi
2 Set 2022
5 messaggi
Messaggi Popolari
Fabione90
Veicoli gpl - diesel non esistono prodotti di fabbrica dal costruttore, sono solo trasformazioni post vendita fatta da qualche temerario. Per avere affidabilità bisogna optare per qualcosa che esce g
gianmy86
Ciao! Dal 2011, a parte una breve parentesi di 10 mesi con un'auto diesel, ho avuto tre auto comprate usate, con le quali ho percorso a GPL circa 250mila km. Premetto che sono tre auto com
gianmy86
Se parliamo di auto post 2018, per me le scelte sarebbero due. La prima è fare gasare un ibrido come fatto da @Maxwell61 La seconda, ma non ti piacerà, è far gasare un T-Jet o un Multiair.
42 risposte a questa domanda
Messaggi Raccomandati: