Vai al contenuto

Audi e Seat?


Messaggi Raccomandati:

Suddivisione Gruppo VAG

Seat - Audi - Lambo: marchi "sportivi" ( :? )

Skoda - VW - Bentley - Bugatti: marchi "Lusso" ( :?:? )

Risultati ad oggi:

Bugatti: portata avanti da tecnici VW :arrow: disastro

VW Phaeton: l'auto del popolo entra nel settore del gra lusso :arrow: disastro

Bentley: :arrow: Phaeton con la radica :arrow: collaudatori bentley impazzinti :arrow: disastro

Superb: "il lusso dell'est" :arrow: disastro

Skoda: Alfa Romeo di Spagna :arrow: dopo pochi anni si mette a produrre monovolumi :arrow: conce Seat alla disperazione.

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

La Bentley Gt sta andando benissimo a tal punto che ne stanno progetttando una versione berlina. La Seat a giugno con la nuova altea in Italia + 22% non vedo il disastro. La riorganizzazione dei marchi della Volkswagen è partita nel 2002 per volere di Pischetsrieder per cambiare l' impostazione del marketing e sviluppo data da Piech. La nuova organizzazione porterà allo sviluppo di "moduli" ( non più piattaformi comuni difatti Altea e Golf non si somigliano molto), e soprattutto un maggiore ascolto ai voleri dei clienti. Volkswagen nel 2002 non aveva un piccolo monvolume, nè un piccolo suv, nè un minivan ( tipò Doblò) nè una CC; in compenso molte auto erano troppo simili ( Superb-Passat; Arosa-Lupo etc. ) e commercialmente non avevano senso. La nuova distribuzione dovrebbe portare a:

Volkswagen :prodotti più market oriented cioè un piccolo suv una cc su base golf una sw a tetto rialzato (golf plus) una Fox economicissima e più in là una min roadster e un monovolume su base Polo.

Audi: un marchio più orientato verso la sportività per battere BMW, con la Pikes Peak, le Mans un piccolo suv su base A3 una coupè tipo nuvolari contro la clk etc. Seat: sarà il brand giovanile- sportivo-economico del gruppo concentrato su nicchie di mercato. Skoda: sarà l' ariete per mercati dove VW non ha incontrato grosso successo come Europa orientale e Cina

Congresso di Berlino 1878 Principe Kutuzov: " Gli italiani chiedono l' annessione di Trento e Trieste" Kanzler Bismarck " Ah! Non sapevo che avessero perso un' altra guerra"

Link al commento
Condividi su altri Social

Attenzione Bentley con Continental GT è normale che abbia incrementato le vendite e che sia in fase di progetto avanzato la versione berlina, il marchio inglese è entrato in una nuova fascia di mercato con prezzi -50% rispetto ai modelli tradizionali. Ha conquistato nuovi clienti ma ha fatto storcere il naso non poco a quelli tradizionali.

Quanto ai collaudatori stanno ancora bestemmiando in tailandese per gli sforzi che hanno fatto per diminuire (non eliminare) il maledetto sottosterzo congenito nella Phaeton.

Seat ha aumentato sicuramente, ma rispetto a numeri bassi che stanno dando problemi (di sopravvivenza a parecchi conce SEAT). Al di là delle volontà (sogni) di Piech Seat viene percepito come un marchio di buona qualità ma di auto di fascia bassa non di auto sportive.

L'impostazione di Pischetsrieder sembra molto più sensata.

E comunque sono da attribuire ai deliri di onnipotenza della vecchia dirigenza i flop Phaeton, Superb, il madornale errore di affidare a VW lo sviluppo di Bugatti e non a Lambo.

E Pischetsrieder ha un bel da fare a raddrizzare i "sogni" di Piech (e gli analisti lo confermano)

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Per lo sviluppo della Bugatti hai ragione ma onestamente lo stesso neo amministratore delegato di Bugatti Bscher ha definito "pazzesco" il progetto Bugatti. Seat tra il 2004 e il 2006 lancerà Altea Toledo e la nuova Leon con uno styling sicuramente 100 volte meglio di quello di fine anni 90. Seat più che come concorrente di Alfa Romeo lo vedo come concorrente di Peugeot cioè un marchio popolare con qualche venatura sportiva. Sicuramente Pischetsrieder impiegherà anni per trasformare il gruppo Volkswagen e non credo che ci riuscirà, ha già contro il land della Sassonia (principale azionista del gruppo), gli invastitori non contenti dei risultati dell' azienda e soprattutto i sindacati tedeschi che non vogliono licenziamenti ed hanno bocciato l' assunzione di Bernhard ex vicepresidente di Chrysler notoriamente antisindacalista

Congresso di Berlino 1878 Principe Kutuzov: " Gli italiani chiedono l' annessione di Trento e Trieste" Kanzler Bismarck " Ah! Non sapevo che avessero perso un' altra guerra"

Link al commento
Condividi su altri Social

Giusto daimlerchrysler è come la penso io, Seat con la gamma rinnovata si proporrà come antagonista di Peugeot, cioè macchine oneste con una vocazione sportiva che troveranno la loro massima espressione nelle versioni "cupra" in cui penso cercheranno di avere il primato di cavalleria nel relativo segmento...Seat come antagonista di Alfa era solo un idea delirante di Piech e credo che nemmeno lui ci credesse...

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.