Vai al contenuto

Incontro con i Designers Lancia


Messaggi Raccomandati:

Inviato
..... basti pensare che la Musa non era assolutamente prevista, ma loro presentando progetti e costi, è stata accettata... anni fa (era cantarella) era assolutamente impossibile... dall'alto davanoordini di come doveva essere la macchina, qual'era il target... e addirittura dall'alto gli dicevano gli elementi stilistici da metterci (Lybra è nata cosi..) e loro hanno sempre dovuto sottostare....

Chiedo scusa per il linguaggio diciamo "diretto"...ma dal momento che l'amministrazione pretendeva di imporre tutto sulla macchina, a quel punto perchè non se la disegnavano da soli invece di rompere le palle al centro stile? :evil:

--------------------------

  • Risposte 52
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato
..... basti pensare che la Musa non era assolutamente prevista, ma loro presentando progetti e costi, è stata accettata... anni fa (era cantarella) era assolutamente impossibile... dall'alto davanoordini di come doveva essere la macchina, qual'era il target... e addirittura dall'alto gli dicevano gli elementi stilistici da metterci (Lybra è nata cosi..) e loro hanno sempre dovuto sottostare....

Chiedo scusa per il linguaggio diciamo "diretto"...ma dal momento che l'amministrazione pretendeva di imporre tutto sulla macchina, a quel punto perchè non se la disegnavano da soli invece di rompere le palle al centro stile? :evil:

un ottima domanda :wink: è questa..o forse loro non erano capaci di disegnare..è quella l'unica risposta.. :roll::roll: o almeno credo..

SONO AL TOP DEI TOP!!!!!!:b9

Inviato

Come avvrete capito nemmeno loro sapevano (o volevano parlare) troppo sul futuro, la mia personale opinione è che è davvero tutto in evoluzione, al momento un po tutto è possibile su qualunque modello, questo vale per Fulvia come per Ypsilon. Per quest'ultima si deve decidere come fare una versione piu cattiva, secondo alcune teorie una versione diesel anche in quel segemnto di prezzo venderebbe non poco e hanno preso come esempio il fatto che solo Seat si sia buttat su diesel cattive (con un modello nemmeno pure troppo personale) stia facendo come vendite sfracelli e secondo loro Ypsilon potrebbe afre altrettanto e meglio, non dimentichamo che a loro interessa vendeere e fare numeri..

Comunque se scegliessero una versione diesel certamente 126/131 meglio una mjtd 150cv che una misera 110, in questo modo starebbe davanti proprio alle diesel piu cattive di pari segmento e credo potrebbe spuntare 0-100 e velocita max non di poco rilievo.

Comunque vedremo, credo avremo piu notizie dopo settembre un po su tutto, quindi Ypsilon, Fulvia e eventuale nuova Lancia se segmento D o C.

Sul fatto che fossero "lancisti" Imothep, devo dire che conoscevano abbastnza bene la lancia ma giustamente avevano una visione di molti presenti o molti di noi, un po come di integralisti scollegati con la realta (in effetti qualche lancista un po troppo legato al passato che faceva domande e riferimenti c'era) e giustamente sottilineavano il fatto che oggi per vendere e sopravvivere significa anche passare sopra a certe visioni del marchio. Per contro devo pero dire che nessuno di loro ha chiesto noi con quale auto molti lancisti oggi girano (quasi mai Lancia..) segno quindi che poi cosi scollegati dalla realta non siamo.. anche se hanno ammesso di alcune storie di lancisti anche 60enni che dopo un paio di Kappa anziche passare su Thesis si sono comprati un X5... questo per dire che anche loro capiscono che l'ordine che avevano qualche anno fa nel reallizare auto cioè "fate auto per gente matura"... è un'ordine assolutaemnte da dimenticare immediatamente... hanno ben in testa che le Lancia future dovranno essere innanzi tutto dinamiche... ho chiesto se possiamo consoderare le Stilnovo e le Grantursimo un'anticipazione dello stile delle lancia future... non mi hanno risposto chiaramente, è tutto in evoluzione, ma l'impressione è che avremo Lancia un po piu moderne e dinamiche di quelle viste negli anni 90 e oggi. Non credo quindi stessimo parlando con dei lancisti ma con 2 ragazzi comunque "sulla terra", cioè che sanno che oggi per vendrre bisogna fare belle auto e con personalita che il marchio Lancia ha da vendere dal suo DNA... non è poco perchè in questi anni mi sono sempre chiesto se alla Lancia in questi anni, viste le auto che uscivano, vivevessero su un'altro pianeta....

Per la verita ti diro che io sono piu contento del fatto che oggi ci siano al CS persone che si rendono conto che oggi vendono le Bmw, le Audi, le Mercedes che non persone legate al fatto che una Lancia debba essere per forza una berlina austera come Lybra fuori dal mondo col muso preso e incollato di una Aurelia... (questo è sostanzialmente il pensiero della direzione passata che imponeva al CS).

Comunque devo ringraziare Concilio che ci ha regalato a tutti un suo bel disegno di una Fulvia HF Fanalone...

Inviato

Ma perche' non fare una Ypsilon sia 1.6 turbo che 1.9 diesel......... non capisco perche' AUT AUT.... Poi prendere come esempio la Seat.....bleah.... tutto sto sfacelo di vendite non lo vedo.

Guest DESMO16
Inviato
... ho chiesto se possiamo consoderare le Stilnovo e le Grantursimo un'anticipazione dello stile delle lancia future... non mi hanno risposto chiaramente, è tutto in evoluzione, ma l'impressione è che avremo Lancia un po piu moderne e dinamiche di quelle viste negli anni 90 e oggi. Non credo quindi stessimo parlando con dei lancisti ma con 2 ragazzi comunque "sulla terra", cioè che sanno che oggi per vendrre bisogna fare belle auto e con personalita che il marchio Lancia ha da vendere dal suo DNA... non è poco perchè in questi anni mi sono sempre chiesto se alla Lancia in questi anni, viste le auto che uscivano, vivevessero su un'altro pianeta.....

..quindi Stilnovo e Granturismo, anche in un momento come questo di grosso fermento per il marchio, pensi che siano realmente interessati a realizzarle..almeno c'é l'intenzione, budget permettendo, oppure questo argomento importa poco?

..e della/e lettera/e sottoscritte da varie persone di tutta europa si é parlato?..anche solamente accennato?

Inviato

Comunque io un Ypsilon sportiva non la vedo... nel senso che lo stile dell'auto mi sembra poco adatto ad una versione sportiva... Magari se si decidesse di fare una sportiva piccola ma con una linea diversa (una Fulvietta?)...

Inviato
Comunque io un Ypsilon sportiva non la vedo... nel senso che lo stile dell'auto mi sembra poco adatto ad una versione sportiva... Magari se si decidesse di fare una sportiva piccola ma con una linea diversa (una Fulvietta?)...
Inviato
..quindi Stilnovo e Granturismo, anche in un momento come questo di grosso fermento per il marchio, pensi che siano realmente interessati a realizzarle..almeno c'é l'intenzione, budget permettendo, oppure questo argomento importa poco?]

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.