Vai al contenuto

F1 2022 - GP d'Olanda - Zandvoort 02-04/09/2022


F1 2022 - GP d'Olanda - Zandvoort 02-04/09/2022  

28 voti

  1. 1. Arriva "UNO"... Qualifying 15:00 03/09/2022

    • Qualifying - Max Verstappen
    • Qualifying - Sergio Perez
      0
    • Qualifying - Charles Leclerc
    • Qualifying - Carlos Sainz
      0
    • Qualifying - George Russell
      0
    • Qualifying - Lewis Hamilton
      0
  2. 2. Arriva "UNO"... Race 15:00 04/09/2022

    • Race - Max Verstappen
    • Race - Sergio Perez
      0
    • Race - Charles Leclerc
    • Race - Carlos Sainz
      0
    • Race - George Russell
    • Race - Lewis Hamilton
      0
  3. 3. Arriva "DUE"... Race 15:00 04/09/2022

    • Race - Max Verstappen
    • Race - Sergio Perez
    • Race - Charles Leclerc
    • Race - Carlos Sainz
    • Race - George Russell
    • Race - Lewis Hamilton

Questo sondaggio è chiuso! Pertanto non è più possibile votare o modificare il proprio voto.

  • Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.
  • Poll closed on 03/09/2022 at 13:00

Messaggi Raccomandati:

Inviato

Fp2 con tutti vicinissimi.

 

Però lasciatemi dire che una Ferrari perfettamente ritagliata sulla guida di Sainz e che Leclerc deve rivoltare per adattare al suo stile di guida, non si può vedere.

Ricordate a inizio anno quando Verstappen non si trovava con la vettura, tanto che Perez aveva la stessa competitività? Beh, come è stata sviluppata la Red Bull, per il suo pilota più veloce o per quello meno?

 

In Ferrari sembra sia accaduto il contrario.

  • Mi Piace 1
Inviato
10 ore fa, AlexMi scrive:

Fp2 con tutti vicinissimi.

 

Però lasciatemi dire che una Ferrari perfettamente ritagliata sulla guida di Sainz e che Leclerc deve rivoltare per adattare al suo stile di guida, non si può vedere.

Ricordate a inizio anno quando Verstappen non si trovava con la vettura, tanto che Perez aveva la stessa competitività? Beh, come è stata sviluppata la Red Bull, per il suo pilota più veloce o per quello meno?

 

In Ferrari sembra sia accaduto il contrario.

Forse i soldi dello sviluppo Ferrari sono stati messi a disposizione da Santander ed Estrella Galicia

  • Mi Piace 1

"Dobbiamo capire: stiamo analizzando i dati"

"La Ferrari 2023? E' nata bene..."

Mattia Binotto, TP Scuderia Ferrari, 2019-2022

Inviato

per me continuate tutti ad essere troppo complottisti

a inizio stagione tutti a dire che #55 era una pippa mò va forte perchè i soldi li mettono gli spagnoli e lo sviluppo è stato fatto secondo i suoi desiderata

ricordo che l'assetto di inizio stagione era quello che più piaceva a #16 mentre #55 non lo digeriva ( troppo puntata davanti se non ricordo male ) mi sembra impossibile che la vettura venga così stravolta da diventare più carica dietro , penso che cerrte caratteristiche non si possano cambiare solo con evoluzioni ( minime ) 

ammettere che #55 è un diesel? che progredisce step by step? che sicuramente non è velocissimo come #16 ma probabilmente più lineare nelle prestazioni?

 

a me sembra eccessivo questo tirare sempre in ballo i soldi spagnoli e dire che nella scuderia si voglia boicottare l'enfant du pays ( scelte tattiche a parte che sono delle pure ed immense cappelle fatte da inetti e forse impreparati )

  • Mi Piace 1
Inviato
7 minuti fa, giopisca scrive:

per me continuate tutti ad essere troppo complottisti

a inizio stagione tutti a dire che #55 era una pippa mò va forte perchè i soldi li mettono gli spagnoli e lo sviluppo è stato fatto secondo i suoi desiderata

ricordo che l'assetto di inizio stagione era quello che più piaceva a #16 mentre #55 non lo digeriva ( troppo puntata davanti se non ricordo male ) mi sembra impossibile che la vettura venga così stravolta da diventare più carica dietro , penso che cerrte caratteristiche non si possano cambiare solo con evoluzioni ( minime ) 

ammettere che #55 è un diesel? che progredisce step by step? che sicuramente non è velocissimo come #16 ma probabilmente più lineare nelle prestazioni?

 

a me sembra eccessivo questo tirare sempre in ballo i soldi spagnoli e dire che nella scuderia si voglia boicottare l'enfant du pays ( scelte tattiche a parte che sono delle pure ed immense cappelle fatte da inetti e forse impreparati )

Credo la verità stia in mezzo.

Sicuramente Sainz è un diesel e ha una capacità di progredire passo passo che è notevole, ma dall'altra parte fuoriclasse non si diventa, e una altra squadra avrebbe fatto tutto il possibile per sfruttare i decimini che ha nel piede Cherles, in Ferrari non è così.

Lo ha dichiarato anche Mekies che hanno cercato di modificare l'auto per andare incontro a Sainz, perché tanto Charles non ha bisogno di aiuti.

Peccato che si vuol vincere si punta sul cavallo vincente, e infatti i risultati si vedono.

Attenzione, non dico che sia per Santander, è semplicemente una scelta, a mio avviso sbagliata. 

  • Mi Piace 1
Inviato
50 minuti fa, AlexMi scrive:

Credo la verità stia in mezzo.

Sicuramente Sainz è un diesel e ha una capacità di progredire passo passo che è notevole, ma dall'altra parte fuoriclasse non si diventa, e una altra squadra avrebbe fatto tutto il possibile per sfruttare i decimini che ha nel piede Cherles, in Ferrari non è così.

Lo ha dichiarato anche Mekies che hanno cercato di modificare l'auto per andare incontro a Sainz, perché tanto Charles non ha bisogno di aiuti.

Peccato che si vuol vincere si punta sul cavallo vincente, e infatti i risultati si vedono.

Attenzione, non dico che sia per Santander, è semplicemente una scelta, a mio avviso sbagliata. 

questo ci può stare, ed è molto probabile (arrogante se vogliamo, pensavano di aver fatto una machina talmente buona che poteva andare bene per entrambi i piloti ed invece rischiano di "annacquarla"), ma che lo facciano per sabotare Leclerc o per dare il contentino a Santander o meglio ancora alla birra analcolica spagnola è ridicolo

  • Mi Piace 3
Inviato
46 minuti fa, Aymaro scrive:

questo ci può stare, ed è molto probabile (arrogante se vogliamo, pensavano di aver fatto una machina talmente buona che poteva andare bene per entrambi i piloti ed invece rischiano di "annacquarla"), ma che lo facciano per sabotare Leclerc o per dare il contentino a Santander o meglio ancora alla birra analcolica spagnola è ridicolo

Ohi ma io stavo coglionando… 

in realtà secondo me Sainz è riuscito a capire meglio la macchina con il tempo, e se c’è qualcuno che ha sabotato forse è chi non ha stanziato i soldi per un adeguato sviluppo, a prescindere da qualunque considerazione sul budget cap

  • Mi Piace 1

"Dobbiamo capire: stiamo analizzando i dati"

"La Ferrari 2023? E' nata bene..."

Mattia Binotto, TP Scuderia Ferrari, 2019-2022

Inviato

La macchina da qualche gara a questa parte è diventata improvvisamente sottosterzante, una cosa che Leclerc odia, e quando le macchine di questa generazione sono sottosterzanti poi come effetto collaterale si portano dietro quello che chiamano snap oversteer, vedasi Paul Ricard.
Alla Red Bull è successo il contrario. A inizio stagione la macchina era più sottosterzante, infatti Perez andava quasi come Max. Poi hanno sistemato l’anteriore e Max ha preso il volo. 

Schermata 2021-05-22 alle 10.10.43.png

Inviato
24 minuti fa, Unperdedor scrive:

La macchina da qualche gara a questa parte è diventata improvvisamente sottosterzante, una cosa che Leclerc odia, e quando le macchine di questa generazione sono sottosterzanti poi come effetto collaterale si portano dietro quello che chiamano snap oversteer, vedasi Paul Ricard.
Alla Red Bull è successo il contrario. A inizio stagione la macchina era più sottosterzante, infatti Perez andava quasi come Max. Poi hanno sistemato l’anteriore e Max ha preso il volo. 

Si anche qui in Olanda sono 2 giorni che Leclerc si sta lamentando che l'auto sottosterza pesantemente.

Per collegarci al discorso di prima, proprio per andare nella direzione di Carlos, che invece preferisce il sottosterzo al sovrasterzo.

  • Mi Piace 1
Inviato
39 minuti fa, Lagarith scrive:

Ohi ma io stavo coglionando… 

in realtà secondo me Sainz è riuscito a capire meglio la macchina con il tempo, e se c’è qualcuno che ha sabotato forse è chi non ha stanziato i soldi per un adeguato sviluppo, a prescindere da qualunque considerazione sul budget cap

si si,lo so non era rivolto a te, ma leggendo in giro c'è gente che crede sul serio al comblotto...

25 minuti fa, Unperdedor scrive:

La macchina da qualche gara a questa parte è diventata improvvisamente sottosterzante, una cosa che Leclerc odia, e quando le macchine di questa generazione sono sottosterzanti poi come effetto collaterale si portano dietro quello che chiamano snap oversteer, vedasi Paul Ricard.
Alla Red Bull è successo il contrario. A inizio stagione la macchina era più sottosterzante, infatti Perez andava quasi come Max. Poi hanno sistemato l’anteriore e Max ha preso il volo. 

avevano 2 macchine che andavano all'incirca allo stesso modo a livello di prestazioni, ed entrambe le squadre, avevano un pilota più veloce, ed un leggermente meno.

Una ha messo il pilota più veloce di andare ancora più forte sacrificando il secondo, l'altra ha voluto aiutare il secondo (perché la Ferrari viene prima di tutto? boh...) facendo però perdere un po di prestazioni al più veloce (spero che siamo tutti d'accordo che Leclerc è più veloce di Sainz) ed è numericamente una cazzata che ti fa perdere possibilità di lottare per la vittoria (di tappa, il mondiale che ne parliamo a fare)

  • Mi Piace 3

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.