Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato (modificato)

Da quando BMW ha girato il motore della Serie 1 - secondo me - dal segmento C in giù i marchi premium offrono poco o niente di premium, se non il prezzo.

Una volta c'era la Serie 1 TP, l'Audi A2 con lo space frame in alluminio, la BMW I3 in alluminio e carbonio (ad un prezzo umano)

Adesso mi pare che i marchi premium si siano omologati ad affrire gli stessi contenuti dei marchi generalisti ... a meno di non comprare le versioni super top di gamma.

Modificato da maxsona
  • Mi Piace 1
Inviato (modificato)

Sr1 era TP solo ed esclusivamente perchè era fatta in sinergia a Sr3 e quindi a BMW gli costava poco.

A2 e i3 sono due esempi da manuale di overengineering tedesco.

Modificato da nucarote
Inviato

A2 era una B, non una C. 

Oggi la premium ess si misura in 

1) accessori di serie e disponibili

2) meccanica di trazione sofisticata. 

3) Sospensioni. 

 

Io spezzo una Lancia per le meccaniche Toyota ed Honda. 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato (modificato)
10 minuti fa, stev66 scrive:

A2 era una B, non una C. 

Oggi la premium ess si misura in 

1) accessori di serie e disponibili

2) meccanica di trazione sofisticata. 

3) Sospensioni. 

 

Io spezzo una Lancia per le meccaniche Toyota ed Honda. 

 

Ho scritto dal segmento C in giù ...

 

"meccanica di trazione sofisticata" ... dove sarebbe?

 

10 minuti fa, nucarote scrive:

Sr1 era TP solo ed esclusivamente perchè era fatta in sinergia a Sr3 e quindi a BMW gli costava poco.

 

La sinergia potrebbero farla ancora ... evidentemente preferiscono avere costi inferiori e spennare il cliente.

Modificato da maxsona
  • Mi Piace 1
Inviato
8 minuti fa, nucarote scrive:

Sr1 era TP solo ed esclusivamente perchè era fatta in sinergia a Sr3 e quindi a BMW gli costava poco.

...esattamente il contrario..perche era una 3er accorciato costava troppo, non era mai redditizia in questa configurazione...

 

Inviato
3 minuti fa, maxsona scrive:

 

Ho scritto dal segmento C in giù ...

 

"meccanica di trazione sofisticata" ... dove sarebbe?

 

 

La sinergia potrebbero farla ancora ... evidentemente preferiscono avere costi inferiori e spennare il cliente.

Per esempio, nel motore EREV di Honda, ben più sofisticato del classico turbodiesel più sei marce manuale classico. 

 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato (modificato)
3 minuti fa, 4200blu scrive:

...esattamente il contrario..perche era una 3er accorciato costava troppo, non era mai redditizia in questa configurazione...

 

Infatti la Sr1 doveva nascere in sinergia con Golf IV e costare ancor meno a BMW, la base Sr3 è stato un ripiego che non avrà fatto felice le casse di BMW ma sicuramente i petrol head. Poi anche grazie alla massa critica garantita da Mini in BMW si è potuto sviluppare il 128 made in Monaco.

Modificato da nucarote
Inviato (modificato)

comunque il multilink, gli infotainment spaziali e vari altri gingilli elettronici si trovano anche sulle generaliste.

 

1 minuto fa, stev66 scrive:

Per esempio, nel motore EREV di Honda, ben più sofisticato del classico turbodiesel più sei marce manuale classico. 

 

 

Honda è un marchio premium?

Modificato da maxsona
Inviato
2 minuti fa, mikisnow scrive:

Lo stesso motivo per cui non hanno fatto una Giulietta su base Giorgio, per i margini. Poi ragionando da cliente, è un peccato sia per Serie 1 che Giulietta. 

 

Cioè quello che si dovrebbe fare quando si firma il contratto

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.