Vai al contenuto

Nel seg. C vi sono ancora contenuti premium?


Messaggi Raccomandati:

1 ora fa, Gengis26 scrive:

Io vorrei anche far riflettere sul fatto che nemmeno più le "premium" sono "premium". C'è un totale impoverimento della meccanica

...come hanno gia scritto parecchie prima, premium non e una questione dalla meccanica, una Mercedes /8 nel epoca era tutt' altro come brilliante, assetto pericoloso, motore debolissimo, sterzo come un camion...ma tuttavia era gia premium, anche se questo termine nelle anni sessante non era inventato.

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

4 ore fa, 4200blu scrive:

...come hanno gia scritto parecchie prima, premium non e una questione dalla meccanica, una Mercedes /8 nel epoca era tutt' altro come brilliante, assetto pericoloso, motore debolissimo, sterzo come un camion...ma tuttavia era gia premium, anche se questo termine nelle anni sessante non era inventato.

 

 

 

 

Si ma in compenso w114 e w115 erano robustissime ed in pratica eterne. 

Senza contare gli accessori di serie ed a richiesta, i pratica unici. 

E12 a mio parere, era un gradino sotto. 

 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Per come la vedo io il premium è rimasto solo solo su vetture di categoria tipo A6, serie 5 perchè sotto a quelle non c'è più nulla.....io sono salito ultimamente per dei viaggi sulla classe B e sulla X1 ibrida ma lasciamo perdere il premium.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

On 31/8/2022 at 14:17, BuBo scrive:

Per come la vedo io il premium è rimasto solo solo su vetture di categoria tipo A6, serie 5 perchè sotto a quelle non c'è più nulla.....io sono salito ultimamente per dei viaggi sulla classe B e sulla X1 ibrida ma lasciamo perdere il premium.

 

Anche secondo me, però nel segmento D (A3, Giulia, Serie 3, ecc.), la differenza si vede ancora.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

On 4/9/2022 at 18:41, maxsona scrive:

 

Anche secondo me, però nel segmento D (A3, Giulia, Serie 3, ecc.), la differenza si vede ancora.

 

On 5/9/2022 at 14:02, BuBo scrive:

Si vede ancora rispetto a cosa? Ad una 500 sicuramente

 

Nel seg. D tra una berlina generalista e una "premium" ci sono ancora differenze marcate, soprattutto nella meccanica, come la trazione posteriore. Giulia, 3er, C-klass non sono uguali a una Mondeo, C5, 508 ad esempio. La A3 per me rientra tra le generaliste, visto che sotto è una Golf, ma io ovviamente non faccio testo. La massa la considera premium...

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, kire_06 scrive:

 

Nel seg. D tra una berlina generalista e una "premium" ci sono ancora differenze marcate, soprattutto nella meccanica, come la trazione posteriore. Giulia, 3er, C-klass non sono uguali a una Mondeo, C5, 508 ad esempio. La A3 per me rientra tra le generaliste, visto che sotto è una Golf, ma io ovviamente non faccio testo. La massa la considera premium...

 

Prendere la trazione come parametro premium è ormai un rischio, la ID.3 e la MG 4 ad esempio hanno motore e trazione posteriori con sospensioni multilink, ma entrambe hanno interni piuttosto essenziali, che non danno minimamente l’idea di premium.

 

Premium può essere la ricchezza di contenuti, sopratutto se sono già presenti dall’allestimento base, o la possibilità di ampie personalizzazioni.

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Il settore delle due ruote non se la passa tanto meglio, la prossima Honda Hornet avrà un bicilindrico "Unicam" (che sembra na roba figa), a loro costa meno produrlo, ma il prezzo per l'utente finale resterà lo stesso.

Modificato da maxsona
Link al commento
Condividi su altri Social

Il problema è il concetto stesso di "premium". Per quanto riguarda l'ambito automotive ognuno ci vede quello che preferisce, chi i servizi post vendita, chi gli allestimenti, chi il layout tecnico, chi la qualità dei materiali, chi il design, etc...

 

È un concetto troppo vago e arbitrario, non certificato da standard univoci.

A questo punto anche queste cose sarebbero "premium":

tork-rotolo-carta-igienica-premium-soft-3-veli-8-rotoli.jpg.a4588a872d0812c7cd3092cea97f591d.jpg

 

183200045_4.jpg.a2ee4338672e6d19707e10653543ff6d.jpg

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

On 30/8/2022 at 16:46, slego scrive:

però il concetto non cambia: premium è un premio per chi vende, sempre, non per chi compra.

 

Questa è l'unica definizione appropriata. Il resto sono nostre percezioni personali di quale contenuto sia meglio, ma il concetto di premium è solamente questo: premium è il prodotto che convince l'acquirente a far pagare qualcosa in più rispetto alla concorrenza.

 

Per cui la domanda è: chi oggi dal C in giù riesce a farsi pagare prezzi più alti degli altri?

Poi da lì si può valutare che cosa venga riconosciuto in più, e la questione diventa più variegata.

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.