Vai al contenuto
  • 0

Formentor vs Tonale vs Stelvio


amanteauto89

Domanda

ciao a tutti,

vorrei provare a capire meglio le differenze tra queste auto. Ho guardato svariati video, letto recensioni su vari portali.. ma ho ancora alcuni dubbi.

 

in particolare:

  • Abitabilità: ho un figlio piccolo e probabilmente ne arriverà un altro, quale delle due auto può andare meglio?
  • Guidabilità: prevedo di fare molti viaggi in auto, anche abbastanza lunghi e in autostrada. Quale si presta meglio tra le due?

 

al momento sono questi i due dubbi che ho, magari me ne verranno altri.
in particolare, sono indeciso tra:

Cupra - Formentor - 2.0 TDI 110 kW (150 CV) e Alfa Romeo - Tonale 1.5 TCT7 160CV - TI e 

Alfa Romeo - Stelvio - 2.2 Turbo 160 CV Super Business

 

In sincerità, tendo a scartare la stelvio in quanto mi sembra veramente imponente e indietro di tecnologia rispetto alle altre due. 


grazie

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Da possessore di Stelvio e dopo aver provato (brevemente) sia Formentor che Tonale, ti dico Stelvio tutta la vita. Un altro pianeta di auto, non esiste proprio paragone.

Eventualmente dovresti paragonarla con la Q5, e anche li avrei i miei forti dubbi.....

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Credo che vedere e provare la Stelvio (e anche le altre due auto) potrebbe rendere la decisione molto più semplice di ciò che credi.

L'unica critica che capisco è quella alle dimensioni impegnative di Stelvio.

Però se lo spazio ti serve ne vale la pena, a meno che tu non viva in una grande città.

 

  • Mi Piace 1

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
2 ore fa, BuBo scrive:

La Stelvio non si può paragonare alla Cupra, si può paragonare alla Tonale e basta secondo me.

La stelvio sotto certi aspetti (dinamico) non ha paragoni

  • Mi Piace 1

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
2 ore fa, BuBo scrive:

La Stelvio non si può paragonare alla Cupra, si può paragonare alla Tonale e basta secondo me.

Si hai perfettamente ragione esattamente come il cioccolato non si paragona alla sostanza organica anfibia ( cit.) 

Una è l'ennesimo, rimasticamento di un'utilitaria tedesca, l'altro ha la meccanica più sofisticata del segmento. 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
2 ore fa, mikisnow scrive:

Ma pure paragonarla a Tonale, che rappresenta l'altra sostanza organica anfibia a confronto. 

da quel che si legge pare un pelino più orientata al piacere di guida rispetto alle altre C suv

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Si però c'è da dire che non so in quanti comprino la Stelvio per il piacere da guidare, io parto sempre dal presupposto che suv con piacere di guida siano un binomio inesistente. Se mi piace guidare prendo la Giulia non la Stelvio tanto per dire.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
2 minuti fa, BuBo scrive:

Si però c'è da dire che non so in quanti comprino la Stelvio per il piacere da guidare, io parto sempre dal presupposto che suv con piacere di guida siano un binomio inesistente. Se mi piace guidare prendo la Giulia non la Stelvio tanto per dire.

Mancando una variante "famigliare" di GIulia, chi ha bisogno di una certa comodità di carico e/o non vorrebbe rinunciare alla posizione di guida rialzata, trova in Stelvio la cosa a listino che più si avvicina alla guida di una berlina sportiva.

Certo un compromesso, ma di alto livello.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
4 minuti fa, johnpollame scrive:

Mancando una variante "famigliare" di GIulia, chi ha bisogno di una certa comodità di carico e/o non vorrebbe rinunciare alla posizione di guida rialzata, trova in Stelvio la cosa a listino che più si avvicina alla guida di una berlina sportiva.

Certo un compromesso, ma di alto livello.

Ma si probabile anche se la maggior parte sono poi auto di flotte o di rappresentanti che della guida gli interessa ben poco, io faccio fatica a concepire mezzi come Urus o Cayenne Turbo quindi....

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.