Vai al contenuto

Ducati sta per acquistare il gruppo Aprilia?

Guest DESMO16

Messaggi Raccomandati:

Guest DESMO16

..speriamo di no, perché non vorrei trovarmi davanti ad una versione italiana dell'Harley.. :?

La Ducati ha presentato oggi l'offerta per l'acquisto della quota di maggioranza del Gruppo Aprilia

La Ducati ha presentato oggi l'offerta per l'acquisto della quota di maggioranza del Gruppo Aprilia. "Quest'offerta intende risolvere la recente crisi di Aprilia permettendole di riappropriarsi del ruolo di protagonista, costruito in anni di impegno e di successo, nel mondo delle due ruote. Alla base di questa operazione c'è la volontà di creare 'Il Polo italiano delle due ruote'".

Il nuovo Gruppo che si verrebbe a creare, primo in Europa, intende competere a livello globale grazie alla forza e caratterizzazione dei singoli marchi, alle economie di scala ed all'eccellenza tecnologica risultante dalla combinazione delle singole competenze.

"Il nostro è un progetto industriale di lungo periodo," ha commentato Federico Minoli, Presidente e Amministratore Delegato di Ducati Motor Holding. "Noi non siamo investitori finanziari ma operatori appassionati e dedicati al successo della moto Italiana nel mondo. Siamo consapevoli che il successo dipende dal rispetto e dalla valorizzazione delle diverse identità dei marchi, ognuno legato ai suoi prodotti, alla sua storia ed al suo territorio, dove dovranno essere mantenuti i siti produttivi.

http://www.kwmotori.kataweb.it/kwmotori/kwmnews.jsp?idContent=755246&idCategory=741

Link al commento
Condividi su altri Social

... io avrebe sempre pensato (sogniato) che al massimo Piaggio /Aprilia ci poteva stare.

Io penso che è davero una buona idea.

"The trouble with the world is that the stupid are cocksure and the intelligent are full of doubt." -Bertrand Russell

Link al commento

Guest DESMO16
... io avrebe sempre pensato (sogniato) che al massimo Piaggio /Aprilia ci poteva stare.

Io penso che è davero una buona idea.

..io no purtroppo, soprattutto per questo modello :

Melocurvabello.AVI

..che, date le sue caratteristiche telaistiche e bontà/generosità del propulsore, potrebbero mettere in discussione la supremazia di Ducati in ambito racing...per la cronaca nella gara di Albacete, questa moto per parecchio tempo si é tenuta dietro Mv e Ducati..

..la vedo un pò come la questione Lancia nel gruppo Fiat..meglio che se la comprino i canadesi (ultra milionari) delle motoslitte/quad di Bombardier

Link al commento

Dipendi sempre di come gestiscano i marchi , se fanno i stessi errore che la Fiat à fatto in passato andrano in falimento , pero Menoli è una persona molto brava e capace... Meglio cosi che come è sucesso a la MV Agusta che adesso apartieni a la Proton.

"The trouble with the world is that the stupid are cocksure and the intelligent are full of doubt." -Bertrand Russell

Link al commento