Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da __P,

 

994F7D8D-11C0-4184-9846-90D23F9DF755.thumb.jpeg.7757131b73cd84e54276cc7b9e16f4f8.jpeg


La prima Jeep EV è una piccola SUV urbana disponibile con un powertrain da 156 cv ed una autonomia dichiarata fino a 400 km secondo l’omologazione WLTP, grazie ad una batteria da 54 kWh. In arrivo nel primo trimestre del 2023, in alcuni mercati sarà disponibile anche con un 1.2 benzina MT6 da 100 cv. In futuro arriveranno anche powertrain MHEV e PHEV ed una probabile 4xe, anticipata al Salone di Parigi da una concept car.

Messaggi Raccomandati:

 

13 ore fa, __P scrive:


In realtà non è più corta 🤷🏻‍♂️

 

In effetti è 2,5cm più lunga. Ma ha 100litri di bagagliaio in più rispetto alla Punto.

Ed la cosa che mi sorprende di più sono i dati rispetto alla Mokka: è 7cm più corta, 10 cm più stretta, ma ha un bagagliaio leggermente più  grande (almeno stando ad automobiledimension.com).

E dato che frontalmente non possono aver guadagnato molto essendo la stessa struttura, l'altezza è la stessa, mi domando se abbiano sacrificato i posti posteriori (e già la mokka non mi risulta che brilli su questo aspetto), o se abbiano fatto un miracolo con le sedute.

Per la prima volta sono curioso di andare a vedere una jeep (e potrei anche valutarne l'acquisto se non avesse quel 1.2).

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, M86 scrive:

Ed la cosa che mi sorprende di più sono i dati rispetto alla Mokka: è 7cm più corta, 10 cm più stretta, ma ha un bagagliaio leggermente più  grande (almeno stando ad automobiledimension.com).

E dato che frontalmente non possono aver guadagnato molto essendo la stessa struttura, l'altezza è la stessa, mi domando se abbiano sacrificato i posti posteriori (e già la mokka non mi risulta che brilli su questo aspetto), o se abbiano fatto un miracolo con le sedute.

 

in largherà la differenza è meno di 2 cm, probabilmente data essenzialmente dalle bombature differenti della carrozzeria.

e in lunghezza è data dai maggiori sbalzi di Moka, soprattutto all'anteriore.

anche perché sottopelle sono la stessa auto, pure il giroporte è condiviso all'80%. e anche i sedili stai certo che come struttura sono i medesimi.

 

la differenza di bagagliaio se c'è può essere data semplicemente dal fatto che Avenger ha il posteriore meno spiovente, più verticale, per cui magari guadagna qualche dm cubo appena sotto la cappelliera.

 

Modificato da slego
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

19 minuti fa, M86 scrive:

 

In effetti è 2,5cm più lunga. Ma ha 100litri di bagagliaio in più rispetto alla Punto.

Ed la cosa che mi sorprende di più sono i dati rispetto alla Mokka: è 7cm più corta, 10 cm più stretta, ma ha un bagagliaio leggermente più  grande (almeno stando ad automobiledimension.com).

E dato che frontalmente non possono aver guadagnato molto essendo la stessa struttura, l'altezza è la stessa, mi domando se abbiano sacrificato i posti posteriori (e già la mokka non mi risulta che brilli su questo aspetto), o se abbiano fatto un miracolo con le sedute.

Per la prima volta sono curioso di andare a vedere una jeep (e potrei anche valutarne l'acquisto se non avesse quel 1.2).

 

son praticamente larghe uguali, solo che questa è un filo più squadrata. Dal vivo alla fine è meno piccola di quello che si potrebbe pensare. 


La particolarità secondo me è che è abbastanza bassa per essere una suv jeep. Questo credo sia un aspetto divisivo, mi spiego: essendo poco sviluppata in altezza, le proporzioni sono interessanti e vedo che piacciono, però sono molto poco jeep suv (no wrangler che viaggia per conto suo) e qualcuno non gradisce. 

  • Mi Piace 1

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, Cosimo scrive:

 

son praticamente larghe uguali, solo che questa è un filo più squadrata. Dal vivo alla fine è meno piccola di quello che si potrebbe pensare. 


La particolarità secondo me è che è abbastanza bassa per essere una suv jeep. Questo credo sia un aspetto divisivo, mi spiego: essendo poco sviluppata in altezza, le proporzioni sono interessanti e vedo che piacciono, però sono molto poco jeep suv (no wrangler che viaggia per conto suo) e qualcuno non gradisce. 

Così finalmente si potrà andare in autostrada senza dover trascinare un paracadute come accade con Renegade, ottimo 

  • Ahah! 8
Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, Cosimo scrive:

 

son praticamente larghe uguali, solo che questa è un filo più squadrata. Dal vivo alla fine è meno piccola di quello che si potrebbe pensare. 

 

12 minuti fa, slego scrive:

in largherà la differenza è meno di 2 cm, probabilmente data essenzialmente dalle bombare differenti della carrozzeria.

 

In effetti su autodimension mi deve aver fregato la quota tra parentesi nella mokka (che dovrebbe includere gli specchietti)

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

49 minuti fa, M86 scrive:

In effetti è 2,5cm più lunga.


Rispetto ad una Punto Evo, ma la Grande Punto era a 4,03 m… Eppure son la stessa auto.

Questo per dire che anche rispetto ad una Mokka, con cui condivide piattaforma e passo, ciò che distingue anche nelle dimensioni è il design che determina sbalzi più o meno pronunciati. E questa Avenger ha in effetti gli sbalzi corti! Vuoi per aver angoli d’attacco migliori, vuoi perché il progetto prevedeva queste quote anche quando era previsto su base FCA.

Link al commento
Condividi su altri Social

34 minuti fa, M86 scrive:

 

 

In effetti su autodimension mi deve aver fregato la quota tra parentesi nella mokka (che dovrebbe includere gli specchietti)

Non sono andato ora a guardare la tua fonte, ma mesi fa avevo notato che sul web girano immagini della Mokka con le dimensioni sbagliate...

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

17 ore fa, __P scrive:


In realtà non è più corta 🤷🏻‍♂️

 

si era per dire...la confrontavo con la Evo

3 ore fa, M86 scrive:

 

In effetti è 2,5cm più lunga. Ma ha 100litri di bagagliaio in più rispetto alla Punto.

Ed la cosa che mi sorprende di più sono i dati rispetto alla Mokka: è 7cm più corta, 10 cm più stretta, ma ha un bagagliaio leggermente più  grande (almeno stando ad automobiledimension.com).

E dato che frontalmente non possono aver guadagnato molto essendo la stessa struttura, l'altezza è la stessa, mi domando se abbiano sacrificato i posti posteriori (e già la mokka non mi risulta che brilli su questo aspetto), o se abbiano fatto un miracolo con le sedute.

Per la prima volta sono curioso di andare a vedere una jeep (e potrei anche valutarne l'acquisto se non avesse quel 1.2).

per questo mi ha sorpreso e per quest osono curioso.

la punto come abitabilità e baule era buona

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.