Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da __P,

 

994F7D8D-11C0-4184-9846-90D23F9DF755.thumb.jpeg.7757131b73cd84e54276cc7b9e16f4f8.jpeg


La prima Jeep EV è una piccola SUV urbana disponibile con un powertrain da 156 cv ed una autonomia dichiarata fino a 400 km secondo l’omologazione WLTP, grazie ad una batteria da 54 kWh. In arrivo nel primo trimestre del 2023, in alcuni mercati sarà disponibile anche con un 1.2 benzina MT6 da 100 cv. In futuro arriveranno anche powertrain MHEV e PHEV ed una probabile 4xe, anticipata al Salone di Parigi da una concept car.

Messaggi Raccomandati:

12 minuti fa, stigghiolaro scrive:

 

Per risparmiare carburante, per avere il cambio automatico, per essere più rivendibile in futuro. 

Ma le utilitarie in Italia si vendono pure le Panda con l'aste e bilancieri,  figuriamoci un Avenger con il manuale. 

Il cambio automatico non è ben visto da tutti e 2/3K in più non verranno mai recuperati dai minori consumi.

Link al commento
Condividi su altri Social

16 minuti fa, stigghiolaro scrive:

 

Per risparmiare carburante, per avere il cambio automatico, per essere più rivendibile in futuro. 

E se (almeno nel Lazio) ci fossero ancora, vantaggi sul bollo e strisce blu per il parcheggio.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, nucarote scrive:

Ma le utilitarie in Italia si vendono pure le Panda con l'aste e bilancieri,  figuriamoci un Avenger con il manuale. 

Il cambio automatico non è ben visto da tutti e 2/3K in più non verranno mai recuperati dai minori consumi.

 

Si ma qui non parliamo di una Panda ma di una vettura che costa 25k minimo, che va a battagliare con concorrenti dove l'ibrido è l'entry level. 

  • Mi Piace 1

Now: Jeep Compass MY20 1.3 GSE Longitude (Me - 2021) - Dacia Spring Plus (Wife - 2022)

Previously: Fiat 500L ('68); Autobianchi Avenue Y10 1.1 ('93); Fiat Panda 900 ('98); Fiat Panda 1.2 ('04); Ford Focus SW 1.6 Tdci ('09); Fiat Punto Evo 1.4 GPL ('10); Lancia Ysilon 1.2 Argento ('16)

Link al commento
Condividi su altri Social

14 minuti fa, stigghiolaro scrive:

 

Si ma qui non parliamo di una Panda ma di una vettura che costa 25k minimo, che va a battagliare con concorrenti dove l'ibrido è l'entry level. 

Hai parlato di rivendibilitá, e ti ho detto che anche una Avenger ICE avrà il suo mercato qua da noi anche tra molti anni così come ce l'hanno oggi qualsiasi utilitaria pluridecennale. Comunque l'ibrido arriverà entro il prossimo semestre.

Link al commento
Condividi su altri Social

36 minuti fa, nucarote scrive:

Hai parlato di rivendibilitá, e ti ho detto che anche una Avenger ICE avrà il suo mercato qua da noi anche tra molti anni così come ce l'hanno oggi qualsiasi utilitaria pluridecennale. Comunque l'ibrido arriverà entro il prossimo semestre.

Sinceramente ne dubito, almeno nelle grandi città e comunque il valore sta già crollando. 

  • Ahah! 1

Now: Jeep Compass MY20 1.3 GSE Longitude (Me - 2021) - Dacia Spring Plus (Wife - 2022)

Previously: Fiat 500L ('68); Autobianchi Avenue Y10 1.1 ('93); Fiat Panda 900 ('98); Fiat Panda 1.2 ('04); Ford Focus SW 1.6 Tdci ('09); Fiat Punto Evo 1.4 GPL ('10); Lancia Ysilon 1.2 Argento ('16)

Link al commento
Condividi su altri Social

9 minuti fa, stigghiolaro scrive:

Sinceramente ne dubito, almeno nelle grandi città e comunque il valore sta già crollando. 

A parte le grandi città del centro nord la rivendibilità di una qualsiasi utilitaria ICE (specie se del gruppozzo) non credo che sarà molto differente da quella odierna. Al netto di uno tsunami di utilitarie EV a basso costo e al contempo diffusione di colonnine HPC capillare ed uniforme in tutta la penisola nel prossimo lustro, congiunzione di eventi IMHO molto improbabile.

Modificato da nucarote
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.