Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da __P,

 

994F7D8D-11C0-4184-9846-90D23F9DF755.thumb.jpeg.7757131b73cd84e54276cc7b9e16f4f8.jpeg


La prima Jeep EV è una piccola SUV urbana disponibile con un powertrain da 156 cv ed una autonomia dichiarata fino a 400 km secondo l’omologazione WLTP, grazie ad una batteria da 54 kWh. In arrivo nel primo trimestre del 2023, in alcuni mercati sarà disponibile anche con un 1.2 benzina MT6 da 100 cv. In futuro arriveranno anche powertrain MHEV e PHEV ed una probabile 4xe, anticipata al Salone di Parigi da una concept car.

Messaggi Raccomandati:

On 11/9/2024 at 22:42, GL91 scrive:

 

La stessa cantilena che ripete sempre Tavares....mobilità pulita, sicura e conveniente....bla bla bla....ma la parte sconvolgente è alla fine...praticamente non riconoscono a Euroncap affidabilità nei risultati....ormai la presunzione dei francesi è fuori scala, era meglio non commentare o far filtrare via stampa di settore che avrebbero migliorato nelle carenze registrate.

Il Ceo da l'impressione di avere un carattere leggermente ostico, secondo me si sta inimicando tutti, Elkann ai voglia a smussare....ecco perchè è corso in Usa ad accompagnarlo....ma pare che non sia servito a molto.

 

comunque mi sono guardato un attimo le valutazioni di Euroncap... e i magnificenti pianali PSA non sono andati bene:

Le nuovissime Peugeot 308 e 408  solo 4 stelle nel 2022 con solo 76% di protezione degli occupanti nei crash

Alfa Romeo Tonale 5 stelle e 83% protezione degli occupanti nei crash test

 

2021: New MINI Elettrico VS CMP

500E 4 stelle e 76% protezione degli occupanti adulti nel crash

Opel  Mokka  4 stelle e 73% di protezione adulti nei crash test nonostante sia molto più lunga, pesante e di un segmento superiore

 

Aggiungo che tutte le PSA hanno problemi con il torace del conducente in caso di crash

 

Quindi secondo me la risposta se sia più avanza la tecnologia della piattaforma FCA di Tonale o la EMP2 è semplice, è più moderna ed avanzata quella della Tonale, al di là delle chiacchiere sull'evoluzione del pianale Small wide FCA ,per cui la STLA medium se non è stata rivista (con apporti e passaggi anche in ingegneria ex FCA) non sarà una meraviglia come la descrive Tavares

 

Il nuovo Pianale MINI E della 500E è meglio della CMP nei crash test, pertanto è più evoluto, con buona pace dei francesi questi sono i risultati.

A questo punto tremo al pensiero dei risultati della CMP economica sviluppata in India con Tata, furbescamente denominata smart car.

Qualcuno mi spieghi dove sta tutta questa avanzata tecnologia in PSA, forse le joint venture già avviate per produrre i motori elettrici con Nidec? Quelle che dovevano raggiungere 1 milione di motori nel 2024? LOL

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Io inizio a pensare che i crash test debbano avere due punteggi differenti per sicurezza attiva e passiva dato che i dispositivi di sicurezza attiva possono essere disattivati e o danneggiati da uso (vedi radar nei paraurti) e non funzionare. E spesso non vengono riparati per i costi. Una macchina è sicura anche se ha il radar che non funziona, discorso diverso se ha delle difettosità nell’assorbimento di un urto.

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Certo che la risposta di Stellantis è abbastanza isterica... link

Della serie "Io sono io e voi non siete un..."

Un po' di umiltà avrebbe giovato visto che nel bene e nel male i punteggi dell'e-ncap sono abbastanza autorevoli nel settore.

 

Cita

Stellantis sostiene che non esiste solo Euro NCAP

“Continuiamo a impegnarci per offrire ai clienti una mobilità pulita, sicura e conveniente, con prodotti che soddisfano le normative più severe in tutto il mondo. Ci impegniamo a migliorare le caratteristiche di sicurezza di ogni nuova generazione di veicoli”. Inizio morbido. Poi la stilettata a Euro NCAP: “Nell’ambito dei nostri continui sforzi di miglioramento dei prodotti, prendiamo in considerazione le nuove valutazioni di terzi e integriamo soluzioni tecnologiche collaudate nel nostro processo di progettazione, ove necessario. Riteniamo che non esista un unico modo per misurare la sicurezza e le valutazioni di terzi sono uno dei tanti input utilizzati nella progettazione delle nostre auto”.  

 

  • Grazie! 1

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.