Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da __P,

 

994F7D8D-11C0-4184-9846-90D23F9DF755.thumb.jpeg.7757131b73cd84e54276cc7b9e16f4f8.jpeg


La prima Jeep EV è una piccola SUV urbana disponibile con un powertrain da 156 cv ed una autonomia dichiarata fino a 400 km secondo l’omologazione WLTP, grazie ad una batteria da 54 kWh. In arrivo nel primo trimestre del 2023, in alcuni mercati sarà disponibile anche con un 1.2 benzina MT6 da 100 cv. In futuro arriveranno anche powertrain MHEV e PHEV ed una probabile 4xe, anticipata al Salone di Parigi da una concept car.

Messaggi Raccomandati:

Inviato
19 ore fa, j scrive:

Ieri a Torino 

 

02-6368d71edfe58.thumb.jpeg.5d98f70d91d4b89d2176ffdd31619fcd.jpeg

 

Mi convince poco... non l'avrei detto..

Di Jeepposo ha poco secondo me.

Perfino un po' anomino, non so.

A me Renegade come linea piace moltissimo, questo mi dice poco poco.

  • Mi Piace 1

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Inviato
10 ore fa, GrandPrix4 scrive:

la risposta "seria" era nel post successivo. il punto della battuta era sul fatto che considerassi "vera" una Jeep pensata e ingegnerizzata a Torino, tant'è che quello che dicevo è che la stessa critica qualcuno l'avrà sicuramente fatta per i modelli post Renegade. Jeep qui nel vecchio continente è semplicemente un marchio ad oggi ed hai assolutamente ragione quando dici che erano riusciti ad europeizzarlo ed anzi a farlo quasi passare, a suon di marketing e facendole qui da noi, per un marchio italiano, cosa che, tra parentesi, a me è sempre sembrata abbastanza assurda.

 

ti faccio il ragionamento inverso: Cherokee l'hanno progettata in usa con una certa indipendenza. Guarda cos'hanno tirato fuori :mrgreen:

  • Mi Piace 2
  • Ahah! 4
  • Grazie! 1

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Inviato

ma infatti Jeep vendeva 4 macchine qui da noi nell'epoca pre FCA ma, al netto che a me piaceva il Gran Cherokee della metà degli anni 2000, mica ho detto che pensarle e farle qua è stato sbagliato, intendevo dire che se non c'è un bullone di Jeep in una pensata in francia, non ce n'è uno nemmeno in una pensata e fatta in italia.

  • Mi Piace 1
Inviato
1 minuto fa, GrandPrix4 scrive:

ma infatti Jeep vendeva 4 macchine qui da noi nell'epoca pre FCA ma, al netto che a me piaceva il Gran Cherokee della metà degli anni 2000, mica ho detto che pensarle e farle qua è stato sbagliato, intendevo dire che se non c'è un bullone di Jeep in una pensata in francia, non ce n'è uno nemmeno in una pensata e fatta in italia.

La sensazione è che con FCA ci fosse una customizzazione maggiore degli sviluppi, la Renegade Trailhawk ice se la cava piuttosto bene in off-road, qui invece hanno fatto copia incolla della meccanica Mokka con badge Jeep appiccicato sopra.

 

Ma ovviamente è solo un pregiudizio, aspetto di toccarla con mano e possibilmente provarla fuoristrada.

  • Mi Piace 1
Inviato
55 minuti fa, AlexMi scrive:

La sensazione è che con FCA ci fosse una customizzazione maggiore degli sviluppi, la Renegade Trailhawk ice se la cava piuttosto bene in off-road, qui invece hanno fatto copia incolla della meccanica Mokka con badge Jeep appiccicato sopra.

 

Ma ovviamente è solo un pregiudizio, aspetto di toccarla con mano e possibilmente provarla fuoristrada.

Per lo meno in teoria, un po' di modifiche dovrebbero esserci, visto anche la convivenza di componenistica psa co nquella fca, invece di sola psa. 

Se poi ci saranno versioni 4xe, le modifiche sono sicure, visto che il cmp mokka/2008/ds 3 la trazione integrale anche solo elettrica non la supporta. Il fatto che sia prodotta a Tichy poi, garantisce che, come tutte le linee dedicate senza altri modelli prodotti, l'auto possa essere stata adattata ad hoc. 

Comunque vedremo la gamma completa di motorizzazioni e versioni. 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato
1 ora fa, GrandPrix4 scrive:

ma infatti Jeep vendeva 4 macchine qui da noi nell'epoca pre FCA ma, al netto che a me piaceva il Gran Cherokee della metà degli anni 2000, mica ho detto che pensarle e farle qua è stato sbagliato, intendevo dire che se non c'è un bullone di Jeep in una pensata in francia, non ce n'è uno nemmeno in una pensata e fatta in italia.

 

è che avevamo una percezione esotica del marchio perchè di fatto da noi arrivavano solo i GC e le wrangler, roba iconica e molto yankee 
poi sono arrivate ste robe 

 

Prova Jeep Compass scheda tecnica opinioni e dimensioni 2.0 ...

 

 

2004 Jeep Liberty, Black - STOCK# B2321 - Interior - YouTube

 

e credo che tutto sommato, che ci sia poca roba americana, comincio a credere non sia tutto sto danno. :mrgreen:

 

Renegade (che a me comunque continua a essere simpatica e ben caratterizzata) comunque ha un bel po' di usa

 

 

 

  • Mi Piace 3

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Inviato
8 minuti fa, Cosimo scrive:

 

è che avevamo una percezione esotica del marchio perchè di fatto da noi arrivavano solo i GC e le wrangler, roba iconica e molto yankee 
poi sono arrivate ste robe 

 

Prova Jeep Compass scheda tecnica opinioni e dimensioni 2.0 ...

 

 

2004 Jeep Liberty, Black - STOCK# B2321 - Interior - YouTube

 

e credo che tutto sommato, che ci sia poca roba americana, comincio a credere non sia tutto sto danno. :mrgreen:

 

Renegade (che a me comunque continua a essere simpatica e ben caratterizzata) comunque ha un bel po' di usa

 

 

 

Al 31/12/2020 risultano prodotti a Melfi 1.071.745 Renegade, di cui 518.921 2.4 benzina, totalmente dedicati al NAFTA. 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato
27 minuti fa, stev66 scrive:

Al 31/12/2020 risultano prodotti a Melfi 1.071.745 Renegade, di cui 518.921 2.4 benzina, totalmente dedicati al NAFTA. 

non son pochi. E' stato un cambiamento epocale se ci si pensa

 

  • Mi Piace 1

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Inviato
17 ore fa, Ross 9 scrive:

Esteticamente è un gran bel giocattolino.

 

Per il resto mi sono perso le 58 pagine di discussione, ma rimango dispiaciuto ed esterrefatto che questa di Jeep non ha un bullone. Tutta la parte di ingegneria/test e validazione non è passata manco lontanamente da Torino, tutta robbaccia francese.

Ma la smettiamo di dire cose a caso?

A Balocco (che mi pare sia in Italia e memmeno troppo lontana da Torino) c'era più di una Avenger, a partire dalle prime. E ci sono ancora.

  • Mi Piace 3
  • Grazie! 3

🔧Ⓜ️ MeccanicaMente - L'Automotive spiegato da chi lo vive ogni giorno. 
Seguimi per approfondimenti tecnici, novità e analisi dal mondo automotive, raccontate da un ingegnere della Motor Valley. 

A voi!

https://www.facebook.com/share/15LbshkVvd/

Inviato
13 ore fa, Beta_HPE scrive:

Daccordo, ma solo parzialmente: se si prende tutto di la, qua cosa rimane?

La conoscenza. L'ingegneria. 

Pensi che la differenza di CULTURA la faccia un pezzo di plastica del cavolo che in Cina ti viene 1 euro e qui da noi 3?

  • Mi Piace 2

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.