Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da __P,

 

994F7D8D-11C0-4184-9846-90D23F9DF755.thumb.jpeg.7757131b73cd84e54276cc7b9e16f4f8.jpeg


La prima Jeep EV è una piccola SUV urbana disponibile con un powertrain da 156 cv ed una autonomia dichiarata fino a 400 km secondo l’omologazione WLTP, grazie ad una batteria da 54 kWh. In arrivo nel primo trimestre del 2023, in alcuni mercati sarà disponibile anche con un 1.2 benzina MT6 da 100 cv. In futuro arriveranno anche powertrain MHEV e PHEV ed una probabile 4xe, anticipata al Salone di Parigi da una concept car.

Messaggi Raccomandati:

Inviato

L'efficienza dei motori è enormemente migliorata, basterebbe montarli su corpi vettura più piccoli e leggeri (come si faceva una volta) per rendersene conto.

  • Mi Piace 5
Inviato

Vista ieri in concessionaria 

bella 

assemblata benino

veloce prova al posto guida ….. per me veramente scomoda

sedile piccolo , rigido e con cuscino troppo orizzontale . Io sono 1.83 .

dietro molto piccola con il sedile anteriore regolato per me .

da rivedere con calma  ma purtroppo devo dire che la Captur che ho ordinato per mia moglie è in cui sono risalito oggi a livello di posto guida è un altro pianeta 

il conce mmi ha detto che ne hanno già vendute 100 a Modena di cui 41 elettriche.

cambio automatico dicono non previsto …… puntano su elettrico 

 

Inviato

Il cambio automatico arriva con la 1.2 48v 136cv , ma non prima dell’ultimo trimestre 2023; anzi forse inizio 2024.

I primi modelli ad averlo saranno Peugeot 3008 e 5008 quest’estate.

Inviato
1 ora fa, Marco1975 scrive:

Il cambio automatico arriva con la 1.2 48v 136cv , ma non prima dell’ultimo trimestre 2023; anzi forse inizio 2024.

I primi modelli ad averlo saranno Peugeot 3008 e 5008 quest’estate.

Ho qualche dubbio sul listino sai?considera che ho preso la summit elettrica con bicolore a 36. L'equivalente a benzina stavo sui 28/29. Ibrida almeno 31 /32 almeno.. Iniziano quasi(ripeto quasi) a sovrapporsi ibrido ed elettrica 

Inviato
13 minuti fa, libbio scrive:

Ho qualche dubbio sul listino sai?considera che ho preso la summit elettrica con bicolore a 36. L'equivalente a benzina stavo sui 28/29. Ibrida almeno 31 /32 almeno.. Iniziano quasi(ripeto quasi) a sovrapporsi ibrido ed elettrica 

 

tra le due andrei senza problemi sull'elettrica a questo punto, naturelmente al netto della possibilità di ricarica comoda

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Inviato
17 minuti fa, libbio scrive:

Ho qualche dubbio sul listino sai?considera che ho preso la summit elettrica con bicolore a 36. L'equivalente a benzina stavo sui 28/29. Ibrida almeno 31 /32 almeno.. Iniziano quasi(ripeto quasi) a sovrapporsi ibrido ed elettrica 

Ma ibrido ed elettrica rispondo ad esigenze differenti (flessibilità d'uso, disponibilità o meno di ricarica per l'elettrica).

 

Con l'ibrido FCA abbassa la quota CO2 rispetto a vendere motori termici puri e non ti tagli fuori il mercato degli scettici dell'elettrico.

Chi l'acquista ha meno preoccupazioni sul fronte blocchi alla circolazione, riduce i consumi (e non si prende quella chiavica del Puretech 😄

 

Inviato (modificato)

Comunque me la sono andato a spulciare bene anch'io.

Le mie considerazioni sono le seguenti.

E' davvero caruccia, in tutte le colorazioni che ho visto (gialla, nera e grigio/azzurra).

Dentro è bella dura ma ben disegnata, quindi promossa (non sono un fan del soft touch estremo).

Lo spazio è quel che è...

Ho avuto per un mesetto sotto al kiul una Opel Corsa, auto che mi ha sorpreso in positivo sotto molto aspetti ma che ha nell'abitabilità, sia anteriore che posteriore, la pecca principale.

Davanti tanto tanto (e comunque mi dovevo incastrare/scastrare tutte le volte da sotto il volante), dietro invivibile.

Fondamentalmente, era una tre posti, perché quello dietro di me, una volta sistemato il sedile, era inesistente.

Tutta questa tiritera per dirvi che Avenger è solo un poco meglio della Corsetta.
Intendiamoci, la differenza è sostanziale: in una NON ci sarei entrato, nell'altra invece SI.

Ma farci un viaggio significherebbe lammorte!

Diciamo che Avenger è una vera quattro (o cinque) posti, con i due davanti ben spaziosi, a differenza delle sorelle hatch Corsa e 208.

Lo spazio a bordo, alla fine, mi è sembrato appena superiore a Mocca.

 

P.s.
Nel video di Automoto, hanno subito scazzato, dicendo che la piattaforma è la STLA Small.... :disp2:

 

 

Modificato da Jack.Torrance

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

Inviato

Mi stupisce la loro misurazione del bagagliaio: 250 litri rilevati contro i 380 dichiarati (???). Secondo me hanno escluso il doppio fondo, altrimenti una differenza simile non si spiegherebbe.

  • Mi Piace 1

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.