Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da __P,

 

994F7D8D-11C0-4184-9846-90D23F9DF755.thumb.jpeg.7757131b73cd84e54276cc7b9e16f4f8.jpeg


La prima Jeep EV è una piccola SUV urbana disponibile con un powertrain da 156 cv ed una autonomia dichiarata fino a 400 km secondo l’omologazione WLTP, grazie ad una batteria da 54 kWh. In arrivo nel primo trimestre del 2023, in alcuni mercati sarà disponibile anche con un 1.2 benzina MT6 da 100 cv. In futuro arriveranno anche powertrain MHEV e PHEV ed una probabile 4xe, anticipata al Salone di Parigi da una concept car.

Messaggi Raccomandati:

Inviato
12 minuti fa, ILM4rcio scrive:
On 2/2/2024 at 09:15, Graziano68dt scrive:
Forse con finanziamenti accompagnati da interessi al limite dell'usura. emoji4.png
In provincia di FC/RN/PU le prime pronte consegne reali partono da 22500 euro per la versione base...

In genere ho notato che Centro e Sud hanno prezzi maggiori rispetto al Nord

Nel salernitano le Avenger barbon col 1.2 100 CV stavano a 25K. 

Inviato

Oggi, nel parcheggio di un noto supermercato perugino, ho beccato tre Avenger affiancate, vicine vicine.

Una bianca, una gialla e una di quello strano azzurrino.

Era tutte e tre col frullino 1.2, lo si evinceva dal cambio manuale (auguri... :mrgreen:).

Devo dire, tutte e tre molto belline e sto cominciando a vederne davvero parecchie, in giro. 

Col 1.2 Mhev diventa davvero interessante. :si:

 

  • Mi Piace 3

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

Inviato
On 2/2/2024 at 11:02, stev66 scrive:

Probabilmente il 1.2 manuale sparirà a breve dai listini, sostituito dal mhev base. 

 

spero di no altrimenti il listino base aumenta di 1.700€...

Inviato
16 minuti fa, Jack.Torrance scrive:

Oggi, nel parcheggio di un noto supermercato perugino, ho beccato tre Avenger affiancate, vicine vicine.

Una bianca, una gialla e una di quello strano azzurrino.

Era tutte e tre col frullino 1.2, lo si evinceva dal cambio manuale (auguri... :mrgreen:).

Devo dire, tutte e tre molto belline e sto cominciando a vederne davvero parecchie, in giro. 

Col 1.2 Mhev diventa davvero interessante. :si:

 

iniziato a vederne diverse anche io

non so perchè ma sono rimasto un attimo sorpreso dalle dimensioni, le ho trovate più piccole di quanto mi ero immaginato

ce n'era una di un orrendo colore marron glacè e nonostante tutto era piacevole alla vista 🫠

Inviato

vista una ieri, versione base, nuovissima, nera. Bellina, ma non particolarmente appariscente, specie a fari spenti. Ottima la differenziazione con le sorelle. Nera non è decisamente il suo colore.

  • Mi Piace 1
Inviato
5 ore fa, v13 scrive:

vista una ieri, versione base, nuovissima, nera. Bellina, ma non particolarmente appariscente, specie a fari spenti. Ottima la differenziazione con le sorelle. Nera non è decisamente il suo colore.

Non condivido, secondo me invece è il suo colore, solo che chiede cerchi da 18 e fari LED avanti e dietro, base perde molto purtroppo.

  • Mi Piace 1
  • 1 mese fa...
Inviato
Cita
Jeep® Avenger e-Hybrid: al debutto l’innovativo motore ibrido a 48 Volt
  • Il marchio Jeep® mette alla prova la propria gamma di SUV e-Hybrid: sarà così possibile scoprire a valutare le doti dell’innovativo propulsore ibrido a 48 Volt.
  • A partire dal 12 marzo, alcuni rappresentanti della stampa europea avranno l’opportunità di conoscere, presso il Centro Sperimentale Balocco, il DNA Jeep della nuova Jeep Avenger e-Hybrid, su due speciali circuiti di prova.
  • Sarà possibile eseguire il test drive anche delle versioni MY24 di Jeep Renegade e di Jeep Compass e-Hybrid, al loro debutto.

 

Torino, 12 marzo 2024 - Tra il 12 e il 20 marzo, presso il Centro Sperimentale Balocco, i giornalisti europei avranno l’opportunità di esplorare a fondo in esclusiva le doti speciali dei SUV e-Hybrid a marchio Jeep®, a partire dalla nuova Jeep Avenger e-Hybrid. Il Centro Sperimentale Balocco ha dato il battesimo a molti degli ultimi modelli Jeep, in particolare a Renegade, e vanta il miglior circuito offroad d’Europa nonché il meglio delle strutture per ogni sorta di prova.

 

Eric Laforge, responsabile del marchio Jeep in Europa, ha commentato: “La nuova Jeep Avenger e-Hybrid è estremamente importante per Jeep, perché testimonia la nostra volontà di offrire ai clienti la massima libertà di scelta. Oltre al motore termico e a quello elettrico, offriamo una terza scelta, che è anche un fondamentale punto di passaggio e di accesso alla mobilità elettrica, ideale per coloro che non si sentono ancora pronti per il rivoluzionario passaggio all’elettrico. La nuova Jeep Avenger e-Hybrid combina elettrificazione e cambio automatico, interpretando il desiderio di oggi di molti clienti”.

 

L’esperienza delle giornate dedicate alla stampa, concepita appositamente per dimostrare che il marchio Jeep è l’unico a offrire un mild-hybrid con prestazioni equiparabili a quelle di un full-hybrid, prende il via con la nuova Jeep Avenger e-Hybrid. Grazie a un’esperienza di guida eccezionale e alla riduzione delle emissioni di CO2, la nuova Jeep Avenger e-Hybrid con l’innovativo motore ibrido a 48 Volt prosegue il cammino del marchio Jeep verso l’elettrificazione.

 

Sarà possibile notare che il motore della nuova Jeep Avenger e-Hybrid rappresenta il non plus ultra della tecnologia, in grado di offrire al contempo sia comfort sia prestazioni ai massimi livelli. Grazie a questa tecnologia all’avanguardia, la nuova Jeep Avenger e-Hybrid offre un’esperienza di guida eccezionalmente fluida, toccabile con mano nella guida in modalità 100% elettrica alle basse velocità. Un incredibile comfort che è il risultato dell’integrazione del cambio automatico a doppia frizione e-DCS6 e 6 rapporti con il motore elettrico integrato.

 

Il test drive su doppio circuito evoca la doppia anima di Jeep Avenger: a proprio agio sia sull’asfalto sia in fuoristrada. Il circuito su asfalto permette al guidatore di testare le caratteristiche del propulsore ibrido (recupero dell’energia e trazione elettrica a bassa velocità) e le funzionalità tecnologiche come la guida assistita di livello 2. Il circuito offroad, invece, consente a Jeep Avenger di sfruttare le proprie funzionalità all-terrain e all-weather e di mettere in mostra tutti gli USP del modello: Selec-Terrain, Hill Descent Control, altezza da terra e angoli di attacco, dosso e uscita da vero fuoristrada. I partecipanti al test drive potranno mettere alla prova la nuova Jeep Avenger e-Hybrid affrontando una doppia sfida: guidare il più possibile in modalità elettrica sul circuito stradale e superare agevolmente le difficoltà sul circuito offroad.

 

La nuova Jeep Avenger e-Hybrid è concepita per diventare il punto di passaggio e di accesso dei clienti al mondo 100% elettrico. Jeep Avenger è equipaggiata con un powertrain basato su un sistema mild-hybrid a 48 Volt in grado di offrire un’esperienza quasi analoga a un motore full-hybrid.

 

Un motore termico da 100 CV abbinato a un motorino elettrico da 21 kW è integrato in un cambio automatico a doppia frizione a 6 rapporti e a un generatore di avviamento azionato a cinghia a 48 Volt, per una transizione fluida alla trazione elettrica che assicura anche un’ulteriore riduzione delle emissioni di CO2. La batteria agli ioni di litio da 0,9 kWh è alloggiata sotto il sedile del guidatore, senza alcuna riduzione dello spazio nell’abitacolo, che rimane identico a quello della Jeep Avenger a benzina.


L’intero sistema ibrido a 48 Volt pesa solo 60 kg in più rispetto a un cambio automatico tradizionale. In questo modo il peso totale della nuova Jeep Avenger e-Hybrid è di soli 1.280 kg.

 

La nuova Jeep Avenger e-Hybrid riduce notevolmente il consumo di carburante e, grazie al sistema di frenata rigenerativa, immagazzina energia da rilasciare quando serve nel funzionamento in ibrido. Inoltre, il cambio automatico elettrificato integrato nel powertrain ibrido a 48 Volt riduce il consumo di carburante anche del 20% rispetto a un cambio automatico tradizionale. Nel complesso, il sistema ibrido a 48 Volt assicura una riduzione dei consumi del 13% rispetto al motore termico, e se consideriamo solo la guida in città, la riduzione può raggiungere il 28% nel ciclo WLTP urbano.


Le emissioni della nuova Jeep Avenger e-Hybrid arrivano così a 111 g/km di CO2 con un consumo netto di carburante pari a 20,4 km/litro nel ciclo WLTP.

 

Inoltre, il motore elettrico e il motore termico possono muovere l’asse anteriore in modo indipendente. Ciò significa che tutte le manovre a bassa velocità possono essere eseguite in modalità silenziosa e completamente in elettrico per oltre il 50% del viaggio nella guida in città, riducendo notevolmente lo stress della guida nel traffico urbano. La nuova Jeep Avenger e-Hybrid offre un comfort di guida senza soluzione di continuità, dal parcheggio dell’auto con l’e-parking fino alle situazioni di traffico congestionato, grazie alle funzioni di e-creeping ed e-queuing dall’utilizzo intuitivo. Inoltre, la nuova Jeep Avenger e-Hybrid può percorrere fino a 1 km con il motore termico spento, per una guida fluida nelle aree a basse emissioni come le zone con limite dei 30 km/h.

 

La nuova Jeep Avenger e-Hybrid offre ciò che i clienti apprezzano di più della vera esperienza ibrida: una guida sostenibile e allo stesso tempo all’insegna del comfort. Il sistema non lesina però emozioni: basta inserire la funzione E-Boost. In questa modalità, la coppia di 55 Nm del motore elettrico si aggiunge alla coppia già disponibile del motore termico. Ciò migliora l’elasticità ai bassi regimi e all’avvio dell’auto.


Il sistema ibrido, con l’aggiunta del generatore di avviamento azionato a cinghia a 48 Volt, assicura anche transizioni fluide e veloci dalla modalità di guida elettrica a quella termica e viceversa.

 

Ma c’è un’altra caratteristica della nuova Jeep Avenger e-Hybrid che rende la guida ancora più facile e al contempo piacevole: il nuovo cambio e-DCT6, ora disponibile sulla gamma Avenger, ideale per una guida senza stress in città e in autostrada e con palette al volante, per un tocco in più di divertimento e per un’esperienza di guida ancora più liberi da pensieri, in totale serenità.

 

La nuova Jeep Avenger e-Hybrid vanta un’altezza da terra di oltre 200 mm, un angolo di attacco di 20°, un angolo di dosso di 20° e un angolo di uscita di 34°, a testimoniare che il DNA off-road di Jeep è ancora intatto, anche in versione ibrida. Basti vedere le 6 modalità di guida disponibili su 7 slot: 3 sono per la guida in città e per le lunghe distanze (Normal-Eco-Sport), e 3 sono studiate specificamente per le avventure in fuoristrada (Sand-Mud-Snow). In più c’è l’Hill Descent Control, che riduce il rischio di sbandamento e di perdita del controllo dell’auto su pendii ripidi e difficili.

 

La nuova Jeep Avenger e-Hybrid è disponibile in 3 versioni
Di serie, tutte includono l’interfaccia completamente digitale con display da 7": AA/CP wireless, fari a LED, selec-terrain, palette al volante e una serie completa di funzioni relative alla sicurezza. Partendo dalla dotazione di serie, ogni cliente può scegliere le specifiche che meglio si adattano alle proprie esigenze.

 

La Longitude, l’allestimento di partenza della nuova Jeep Avenger e-Hybrid, è elegante e versatile con cerchi in lega da 16 pollici. L’equipaggiamento comprende il cruise control, e non scende affatto a compromessi quanto a sicurezza e tecnologia, con l’offerta di una serie completa di funzioni tra cui la frenata autonoma di emergenza, il riconoscimento dei segnali stradali, il mantenimento della corsia e la guida assistita. A salire, c’è l’allestimento  Altitude, per una qualità superiore con stile e comfort aggiuntivi, a conferire un tocco più sofisticato alla tradizionale concretezza del marchio Jeep. Il design degli esterni non passa certo inosservato grazie ai cerchi in lega da 17 pollici. Mentre gli interni, grazie ai sedili premium, conferiscono un ulteriore tocco di eleganza all’insieme. Funzionalità aggiuntive come il quadro strumenti completamente digitale da 10,25 pollici e il cruise control adattivo accrescono ulteriormente l’aura ambiziosa e il fascino contemporaneo del veicolo. Infine, l’allestimento Summit, il non plus ultra della gamma in termini di contenuti, stile e dotazioni, a partire dagli esterni, caratterizzati dagli accattivanti cerchi in lega da 18 pollici e da proiettori anteriori e fari posteriori entrambi full LED.  All’interno dell’abitacolo troviamo un’illuminazione ambientale con più colori selezionabili e lo specchietto retrovisore frameless elettrocromico, per un tocco di raffinatezza in più. Per quanto riguarda la dotazione di tecnologie, l’allestimento Summit non ha proprio eguali per classe e ricchezza: apertura porte e accensione senza chiave, monitoraggio dell’angolo cieco, telecamera posteriore a 180 gradi con vista drone, sensori di parcheggio a 360 gradi, abbaglianti automatici, portellone con apertura a mani libere e funzionalità di guida autonoma di livello 2. 

 

I clienti possono personalizzare ulteriormente il proprio veicolo scegliendo tra una serie di pacchetti di optional, con elementi per tutte le esigenze: dalla tecnologia e dai contenuti di livello premium come l’impianto audio premium JBL, ai sedili in pelle con regolazione elettrica del guidatore e funzione di massaggio, oltre all’opzione di guida assistita di livello 2.


I clienti possono anche scegliere optional per gli esterni, come il tetto apribile da poco disponibile sul mercato, per il massimo del divertimento sia per il guidatore sia per i passeggeri.

 

Quanto ai prezzi, la versione Longitude della nuova Jeep Avenger e-Hybrid parte da un prezzo di listino di  26.000 € e i clienti possono averla anche tramite opzioni di finanziamento e leasing dedicate, con una rata da 159€/mese (su 3 anni), e un anticipo di 6.500 €*.


La nuova Jeep Avenger e-Hybrid sarà disponibile nelle concessionarie Jeep dalla fine di aprile.

 

*Iniziativa valida fino al 31.03.2024 in caso di permuta o rottamazione. Jeep® Avenger e-Hybrid 1.2 100 CV. Prezzo di listino 26.000€ (IPT e contributo PFU esclusi). Prezzo Promo €24.800.Es. di leasing finanziario : Prezzo di Listino (IPT e contributo PFU esclusi) 26.000 €. Prezzo Promo 24.800 € Valore fornitura 24.800 €. Primo canone anticipato 6.527 €, durata 36 mesi; 35 canoni mensili da 159 € (incluse spese di gestione di 15 €/canone ed il servizio Identicar 12 mesi per un importo mensile del servizio di 7,36 €). Valore di riscatto 17.410 €. Importo Totale del Credito 18.273 €. Spese Istruttoria 0€. Bollo 16 €. Spese invio rendiconto periodico cartaceo: 0 €/anno. Interessi totali 2.860 €. Importo Totale Dovuto 27.660 € (escluso anticipo e comprensivo dell'eventuale Valore di Riscatto). Solo in caso di restituzione e/o sostituzione del veicolo alla scadenza contrattualmente prevista, verrà addebitato un costo pari a 0,06 €/km ove il veicolo abbia superato il chilometraggio massimo di 30.000 km. TAN (fisso) 6,45%, TAEG 8,29% Tutti gli importi sono comprensivi di IVA, ove prevista. Offerta valida su clientela privata fino al 31 Marzo 2024, non cumulabile con altre iniziative in corso. Offerta Stellantis Financial Services Italia S.p.A. soggetta ad approvazione. Documentazione precontrattuale bancaria/assicurativa in concessionaria e sul sito www.stellantis-financial-services.it (Sez. Trasparenza).

 

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Inviato

facendo il giro di concessionari, nella speranza di trovare qualcosa per i miei, ho trovato numerose Mokka e Avenger km0 a 21/ max 22 mila euro, peccato per la ciofeca di motore. 
 

Inviato
1 ora fa, KimKardashian scrive:

facendo il giro di concessionari, nella speranza di trovare qualcosa per i miei, ho trovato numerose Mokka e Avenger km0 a 21/ max 22 mila euro, peccato per la ciofeca di motore. 
 

il prezzo mi pare buono per i tempi che corrono no?

Inviato
2 minuti fa, abracat scrive:

il prezzo mi pare buono per i tempi che corrono no?

Dipende, se il motore ha ancora la data di scadenza di una mozzarella fesca direi proprio di no.

  • Mi Piace 2

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.