Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da __P,

 

994F7D8D-11C0-4184-9846-90D23F9DF755.thumb.jpeg.7757131b73cd84e54276cc7b9e16f4f8.jpeg


La prima Jeep EV è una piccola SUV urbana disponibile con un powertrain da 156 cv ed una autonomia dichiarata fino a 400 km secondo l’omologazione WLTP, grazie ad una batteria da 54 kWh. In arrivo nel primo trimestre del 2023, in alcuni mercati sarà disponibile anche con un 1.2 benzina MT6 da 100 cv. In futuro arriveranno anche powertrain MHEV e PHEV ed una probabile 4xe, anticipata al Salone di Parigi da una concept car.

Messaggi Raccomandati:

  • 5 settimane fa...
Inviato
15 minuti fa, holden75 scrive:

Scusate, i motori della Avenger a catena quali sono, in conclusione?

Quelli delle ibride .

 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato

Per ora credo di no. Solo la versione 4xe.

Comunque sarebbe mhev TA come la vesione 101 cv.

L'unico motore con cinghia a bagno d'olio è la manuale mt6.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

  • 2 settimane fa...
Inviato

Alla faccia dei proclami del tipo "con l'elettrico si potrà viaggiare gratis"...

 

Non mi sono ancora informato a dovere a riguardo e sarei ben contento di essere smentito, ma con riferimento a questo video mi pare che alle colonnine i prezzi al km si equiparino (se non superano) quelli della benzina.

  • Mi Piace 1
Inviato
3 minuti fa, Rohypnol scrive:

Alla faccia dei proclami del tipo "con l'elettrico si potrà viaggiare gratis"...

 

Non mi sono ancora informato a dovere a riguardo e sarei ben contento di essere smentito, ma con riferimento a questo video mi pare che alle colonnine i prezzi al km si equiparino (se non superano) quelli della benzina.

Viaggi quasi gratis se carichi sfruttando pannelli fotovoltaici di tua proprietà.

Viaggi spendendo poco caricando da casa pur non avendo pannelli fotovoltaici.

Viaggi spendendo più o meno come un veicolo tradizionale a benzina/gasolio caricando alle colonnine, ma comunque stando attenti alle fregature (c'è una giungla di prezzi).

 

Queste considerazioni ovviamente sono molto generiche e andrebbero fatti un sacco di distinguo (per es. in ambiente urbano ed extraurbano la situazione migliora ulteriormente per gli EV rispetto soprattutto gli ICE tradizionali, viceversa in autostrada) ma penso sia una buona semplificazione per farsi una idea.

 

Un plauso a questa analisi di quattroruote 

  • Mi Piace 3

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.