Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato
2 ore fa, AndreaB scrive:

...in pratica la futura Delta? 😅


Questa ha un pacco batteria un po’ piccolino per raggiungere i 700 km dichiarati per Medium, su cui saranno basate il crossover e la Delta.

  • Beckervdo ha messo in primo piano/indicizzato questa Discussione
Inviato
15 ore fa, aboutdas scrive:

Beh comunque si inserisce in maniera abbastanza competente. Mi sembra di capire che come powertrain ci sia di meglio, ma al tempo stesso rende ancora più appetibile la 308, quindi benissimo!

secondo me nel complesso hanno fatto un gran bel lavoro.., per quanto riguarda il powertrain questa 308 (chassis) ha suoi limiti .., si sa non è nata come una elettrica pura.., vedremo come sarà (quando arriverà) la 308 PSE..?

Per il momento la 308 è l'unica berlina del segmento C ad proporre le motorizazzoini  a benzina , diesel , hybrid plug-in e BEV ! 😀

La felicità è quando ciò che pensi, ciò che dici e ciò che fai sono in armonia.

Inviato

Trovo sia una mossa azzeccata... le percorrenze e la batteria sono "accettabili" per la maggioranza degli utenti... (a che serve portarsi dietro 88kWh di batteria se alla fine faccio un viaggio di + di 300 km di un tratto 2 volte l'anno)... vedi quante ID.3 sono vendute con la batteria da 58kWh... stessa cosa per Kodiaq che si vede abbastanza spesso in version iV60...  

Interessantissimo il fatto di averla fatta anche SW... sono poche (con la MG5) sul mercato ed è un male.

  • Mi Piace 1

Da 05.2022 - Volvo C40 P8 Recharge Twin Ultimate

 

Inviato

Sono operazioni intelligenti. Con poco investimento dai comunque un'alternativa elettrica per chi usa l'auto in una certa maniera o come seconda auto. E nel mentre prepari al meglio pianali dedicati che serviranno quando sempre più persone si sentiranno pronte e le infrastrutture di ricarica saranno più capillari. Ma son auto di transizione. L'obbiettivo è di 500 km di autonomia per le piccole, 700 per le medie e 800 per le auto più grandi.

  • Mi Piace 1
  • 7 mesi fa...
Inviato

2166099-6bhs4vu7l0.thumb.jpg.0dcea3ab746ec94a455b468be9901365.jpg2166102-grrcq5xfij.thumb.jpg.3261952e88f3bb56efffa9d2c8332a6f.jpg2166105-9cl8asq6oq.thumb.jpg.f0ea38fd8b435ccf49bed3fb68723f36.jpg2166108-lvp18oq8ku.thumb.jpg.203641f4361093abd06617350755d5f3.jpg

 

 

Cita
NUOVA PEUGEOT E-308 FIRST EDITION

PEUGEOT completa la gamma di 308 introducendo la versione 100% elettrica che va ad affiancare le versioni termiche ed elettrificate già presenti a listino. La Nuova E-308 sarà presto ordinabile online nell’allestimento di lancio FIRST EDITION.

Nuova PEUGEOT E-308 FIRST EDITION è spinta da una inedita motorizzazione elettrica che eroga 115 kW (156 CV) ed offre, in base ai livelli di equipaggiamento, un’autonomia che può arrivare fino a 411 km (ciclo combinato WLTP).

Una risposta senza compromessi, perfettamente centrata sulle esigenze dei clienti del segmento 😄 il fascino unico della 308 si abbina al piacere di guida caratteristico dei modelli PEUGEOT e ad un’efficienza all’avanguardia nel segmento.

Design, tecnologia ed efficienza; le prime unità di PEUGEOT E-308 FIRST EDITION offriranno una dotazione di serie completissima e tra queste vi sarà anche la Wallbox, compresa installazione.

Prossimamente ordinabile online sul sito PEUGEOT STORE https://store.peugeot.it/configurable, Nuova PEUGEOT E-308 FIRST EDITION è proposta con finanziamento i-Move con rata di 308 euro al mese (36 mesi e 45.000 km complessivi, con un anticipo di 7.100 euro, TAN 5,75% e TAEG 6,79%). Debutterà in Italia nel corso del mese di ottobre 2023.

 

NUOVA PEUGEOT E-308

ALLURE:
Il design di Nuova PEUGEOT E-308 FIRST EDITION è radicato nel DNA di PEUGEOT e in un universo di riferimento alto di gamma e dai tratti dinamici. Il cofano anteriore allungato rende più elegante e slanciata la carrozzeria, i volumi sono proporzionati e ben definiti ed il nuovo scudo del Marchio è valorizzato al centro della calandra. L’ottimizzazione generale della distribuzione dei volumi della carrozzeria va inoltre a vantaggio dell’abitabilità. Nel frontale, la firma luminosa a forma di artiglio incornicia i proiettori dotati della tecnologia Matrix LED ed esprime al massimo l’appartenenza al mondo PEUGEOT. Posteriormente, infine, troviamo dei gruppi ottici a LED con i caratteristici tre artigli.

Nuovi cerchi in lega da 18” di inedito disegno sono stati sviluppati appositamente per la versione 100% elettrica di PEUGEOT 308. La loro superficie aerodinamica è stata particolarmente curata per ottimizzare l’efficienza.
 

ECCELLENZA:
Questo nuovo powertrain 100% elettrico è costituito da un motore elettrico con una potenza di 156 CV (115 kW) ed una coppia di 270 Nm (disponibile sin da 0 km/h), valori che garantiscono un’ottima reattività all’auto in modo completamente silenzioso, senza vibrazioni e senza emissioni di CO2. Questa motorizzazione va a completare l’offerta attuale che vede versioni ibride plug-in da 180 CV (132 kW) e 225 CV (162 kW) ed alcune versioni con motore termico, benzina e Diesel.

All’interno del nuovo powertrain 100% elettrico, il riduttore di Nuova PEUGEOT E-308 ottimizza l'autonomia, pur mantenendo un alto livello di prestazioni con la reattività tipica dei motori elettrici.

Altro elemento fondamentale del nuovo powertrain elettrico è la batteria di nuova generazione. Si tratta di un accumulatore ad alta tensione da 54 kWh (51 kWh utilizzabili) con una nuova composizione chimica con l’80% di Nichel, il 10% di Manganese e il 10% di Cobalto; funziona a 400 Volt e consente di raggiungere un'autonomia che arriva fino a 411 km nel ciclo combinato (secondo il protocollo WLTP).

Di serie è presente un’efficiente pompa di calore che garantisce un ottimo comfort termico agli occupanti. L’efficienza, infatti, è stata al centro delle attenzioni degli ingegneri di PEUGEOT che hanno lavorato su E-308 e, infatti, il lavoro combinato effettuato su motore, batteria, aerodinamica (ottimizzazione del frontale e del sottoscocca), l’ottimizzazione dei pesi (piattaforma EMP2) e la riduzione delle perdite per attrito (pneumatici di classe A) ha permesso di raggiungere risultati di consumo medio di energia estremamente bassi.

Tra l’altro, per gestire al meglio questo aspetto, il conducente può selezionare differenti modalità di guida (ECO, NORMAL e SPORT).

  • ECO: ottimizza l'autonomia ed eroga 109 CV (80 kW) e 220 Nm
  • NORMAL: adatta all'uso quotidiano 136 CV (100 kW) e 250 Nm
  • SPORT: priorità alle prestazioni 156 CV (115 kW) e 270 Nm

In aggiunta, grazie alla modalità “BRAKE”, è possibile aumentare la decelerazione al rilascio del pedale dell'acceleratore per aumentare ancor più il recupero di energia.

Di serie è presente a bordo un caricabatterie trifase (OBC) in grado di assorbire fino ad una potenza di 11 kW. La presa dietro lo sportellino di rifornimento accetta anche la ricarica in corrente continua e da una colonnina pubblica da 100 kW è quindi possibile ricaricare la batteria dal 20% all'80% in appena 30 minuti.
 

EMOZIONE:
Al conducente e ai suoi passeggeri, Nuova PEUGEOT E-308 offre il PEUGEOT i-Cockpit® di ultima generazione, riconoscibile per:

  • Il volante compatto ed appiattito sopra e sotto, in grado di massimizzare il piacere di guida ed offrire un perfetto controllo dell’auto
  • L’Head-up digital display: il quadro strumenti digitale 3D parametrizzabile e personalizzabile
  • Il touchscreen centrale da 10 pollici in alta definizione

L’accento viene posto anche sulla qualità di realizzazione dell’abitacolo, l’innovazione data dagli i-Toggles virtuali interamente configurabili (posizionati sotto il touch screen centrale) e la connettività che integra la nuovissima tecnologia dell’i-Connect® Advanced, un sistema di infotainment che rende l’esperienza del viaggio più intuitiva e gratificante.

Una gamma di servizi viene proposta per facilitare la vita dei clienti nel quotidiano. È disponibile l’App MyPeugeot® che permette di dialogare con il proprio veicolo e di programmare una ricarica a distanza, oppure di lanciare il pre-condizionamento termico senza essere fisicamente nell’auto.
 

UN’OFFERTA DEDICATA
Questa nuovissima versione di PEUGEOT 308 potrà essere ordinata in anteprima in allestimento FIRST EDITION: un'edizione 100% elettrica basata sul livello di allestimento GT con i seguenti equipaggiamenti di serie:

  • 3 tinte a scelta: Bianco Okenite, Verde Olivine e Grigio Selenio
  • Cerchi in lega da 18’’
  • Sedili riscaldati, con rivestimento specifico, costituito da tre materiali (TEP, Tessuto e Alcantara®). I poggiatesta presentano il logo del leone PEUGEOT in rilievo
  • PEUGEOT i-Cockpit® di ultima generazione con volante compatto, quadro strumenti digitale 3D, touch screen da 10" e i-Toggles personalizzabili, Natural Voice Recognition e sistema di infotainment PEUGEOT i-Connect® Advanced che comprende il sistema di navigazione connessa 3D
  • Caricabatteria trifase di bordo da 11 Kw
  • Pack Drive Assist
  • Proiettori PEUGEOT Matrix LED
  • Volante riscaldato
     

Nuova PEUGEOT E-308 FIRST EDITION è disponibile solo online e sarà a breve ordinabile su PEUGEOT STORE https://store.peugeot.it/configurable. Può esser ordinata in pochi clic e con l’eventuale supporto di consulenti online.

L'esclusiva offerta italiana di lancio di Nuova PEUGEOT E-308 FIRST EDITION è costituita da:

  • Finanziamento i-Move con rata di 308€/mese per 36 mesi e 45.000 km complessivi con un anticipo di 7.100 euro (TAN 5,75% e TAEG 6,79%).
  • Wallbox domestica (inclusa installazione) per sfruttare al meglio le caratteristiche di Nuova PEUGEOT E-308 FIRST EDITION

Nuova PEUGEOT E-308 è prodotta nello stabilimento Stellantis di Mulhouse e le consegne di questa versione avverranno a partire da ottobre 2023.

 

  • Mi Piace 1

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Inviato

@j l'emoticon della faccina che ride, in mezzo al comunicato stampa, è un refuso di Peugeot, un tuo easter egg, o è l'universo che manda un segnale? :mrgreen:

  • Ahah! 3
Inviato
6 minuti fa, GL91 scrive:

@j l'emoticon della faccina che ride, in mezzo al comunicato stampa, è un refuso di Peugeot, un tuo easter egg, o è l'universo che manda un segnale? :mrgreen:

 Ahahahah chissà 🤭

  • Ahah! 1

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Inviato
1 ora fa, GL91 scrive:

@j l'emoticon della faccina che ride, in mezzo al comunicato stampa, è un refuso di Peugeot, un tuo easter egg, o è l'universo che manda un segnale? :mrgreen:

 

image.png.2f1713d931fd063450d05172a1b4d082.png

 

c due punti = 😄

 

 

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 2
Inviato

Su al volante c'è la prova della ds3 con lo stesso powertrain. 

Il salto di prestazioni rispetto al vecchio è evidente. 

E corsa 46,8 kWh percorrenza a 130 km/h 168 km

Ds 3 51 kWh percorrenza a 130 km/h 210 km. 

Corsa 27,87 kWh/100 km. 

DS3 24, 28 kWh/100 km. 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.