Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato
23 minuti fa, davos scrive:

Boh devo avere il configuratore Tesla rotto. Perché la M3 base mi viene 39500 compreso l'ecobonus.

 

Il configurate Citroen calcola prezzo finale con ecobonus 5000 eur (con rottamazione). 

Quello Tesla calcola con ecobonus 3000 Eur (senza rottamazione). Questo intendevo.

 

Se consideri senza rottamazione entrambi, e con C4 a simili accessori e senza automazioni optional (come la Model 3 senza extra Adas) vengono 39,500 e 36,800.

 

Tieni presente che in ogni caso con Model 3 Autopilot con CC adattivo e Lane keeping, EAB, etc. è standard.

  • 2 mesi fa...
Inviato
Cita
NUOVA PEUGEOT E-308 ORDINABILE DA OGGI IN ITALIA

Dopo l’apertura ordini della versione First Edition di Nuova E-308, PEUGEOT apre l’ordinabilità delle due versioni 100% elettriche che entrano a listino nel nostro Paese.

Due diversi allestimenti per la nuova motorizzazione della media della Casa del Leone: ALLURE e GT, con prezzi di 41.740 euro e 42.840 euro rispettivamente, entrambe con una ricca dotazione.  

Entrambe dotate del nuovo motore elettrico da 156 CV (115 kW), offrono un’autonomia di 410 km (ciclo combinato WLTP), mentre in città si possono percorrere quasi 530 km.

 

A meno di tre mesi dall’apertura ordinabilità della versione di lancio First Edition, PEUGEOT comunica i listini dei due allestimenti previsti per il mercato italiano: E-308 ALLURE ed E-308 GT.

Entrambe dotate del nuovo motore elettrico da 156 CV e di una batteria da 54 kWh, permette un’autonomia che arriva fino a 410 km (WLTP), mentre in città si arriva quasi a 530 km.

Due allestimenti estremamente ricchi che valorizzano i contenuti tecnologici di questa nuova versione 100% elettrica che va ad affiancare le versioni benzina, Diesel e plug-in HYBRID finora a listino.

Già dall’allestimento ALLURE, Nuova E-308 offre un livello di equipaggiamento estremamente completo: navigazione connessa 3D (con Wireless Mirror Screen - Apple Carplay ™ e Android Auto ™), fari FULL LED, PEUGEOT i-Toggles, servizio Speedcam (gratuito per 3 anni), PEUGEOT i-Connect Advanced, cerchi in lega 18’’ con un design specifico, vetri posteriori oscurati, cruise control adattivo, Active Safety Brake, Distance Alert, Active Lane Departure Warning, Driver Attention Alert, Traffic Sign Recognition, ma anche sedili e volante riscaldabili. In ambito ricarica, è di serie il caricatore di bordo trifase da 11 kW e il cavo di ricarica Modo 3 Trifase da 22 kW.

L’allestimento GT aggiunge: proiettori Full LED Matrix, fari posteriori a LED "ad artiglio" con accensione sequenziale, Rear Traffic Detection Pack che contempla la sorveglianza dell'angolo cieco a lunga portata e l’allerta presenza traffico posteriore, il badge PEUGEOT sul passaruota anteriore, il rivestimento cielo nero mistral, la pedaliera e soglie porte in alluminio, lo Smart Multidrive, ovvero la personalizzazione dell’illuminazione abitacolo con luci LED, ma anche gli interni in TEP / Alcantara® con cuciture Adamite. A questi si aggiunge anche il Keyless Access & Start per l’accesso e avviamento senza chiave, il Driver Sport Pack, il PEUGEOT i-Cockpit® 3D, il retrovisore interno elettrocromatico frameless.

Il listino di Nuova E-308 è di 41.740 euro mentre l’allestimento GT è di 42.840 euro chiavi in mano.

Nuova PEUGEOT E-308 va ad arricchire ulteriormente l’offerta PEUGEOT in ambito di mobilità elettrificata; già oggi la gamma del Leone è elettrificata al 100% grazie a diverse soluzioni disponibili sui vari modelli a listino, tra HYBRID 48V, plug-in HYBRID e 100% elettrico.

 

 

In pratica una 308 elettrica e una Avenger costano uguali, qualcosa non torna 

  • Mi Piace 1

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Inviato
1 ora fa, j scrive:

 

In pratica una 308 elettrica e una Avenger costano uguali, qualcosa non torna 

Durerà poco, meno di un anno e avremo grossi ribassi. La Cina è dietro l’angolo e all’appello mancano ancora parecchie cinesi in Europa 

  • Tristezza! 1
Inviato (modificato)
9 ore fa, j scrive:

 

In pratica una 308 elettrica e una Avenger costano uguali, qualcosa non torna 


Si chiamanoi incentivi… se non li prendi non vendi,  quindi si stanno livellando tutti sui 42k

Modificato da Betha23
  • Mi Piace 1

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Inviato
8 ore fa, KimKardashian scrive:

Durerà poco, meno di un anno e avremo grossi ribassi. La Cina è dietro l’angolo e all’appello mancano ancora parecchie cinesi in Europa 


La MG4 di dimensioni analoghe costa di listino 11 K in meno e in questo periodo ti fanno ulteriori 3 k di sconto, praticamente ci esce una Panda gratis da usare quando si ha l’ansia da autonomia 😂.

 

Comunque quando uscirà la Tesla 2 o Z saranno c…i per tutti.

  • Mi Piace 1
Inviato
11 ore fa, KimKardashian scrive:

Durerà poco, meno di un anno e avremo grossi ribassi. La Cina è dietro l’angolo e all’appello mancano ancora parecchie cinesi in Europa 

Io non vedo l'ora

  • Mi Piace 1

Placati

Inviato

In generale è proprio questa e-308 a durare poco IMHO in quanto basata su una piattaforma EV già vecchia (soprattutto in termini di autonomia), però dall'altro canto non è detto che ci sarà un'altra 308 simile come concetto (leggi hatchback) basata su Medium.

Inviato

La piattaforma elettrica di PSA è ferma all'età della pietra... ed a quei prezzi in bocca al lupo! 

  • Mi Piace 1

"quello che della valle spende in 1 anno di ricerca io lo spendo per disegnare il paraurti della punto." Cit.

Inviato
51 minuti fa, Alain scrive:

La piattaforma elettrica di PSA è ferma all'età della pietra... ed a quei prezzi in bocca al lupo! 

2013...😅

La piattaforma EMP2 (Efficient Modular Platform 2) è stata sviluppata dal gruppo automobilistico francese PSA (Peugeot-Citroen) ed è stata introdotta per la prima volta nel 2013.E' stata progettata per fornire una maggiore efficienza, prestazioni, comfort e sicurezza per i veicoli prodotti dal gruppo PSA.

Questo nuovo e sofisticato telaio vanta un numero limitato di componenti, risultando allo stesso tempo molto più leggero rispetto ai pianali utilizzati oggi. La sensibile diminuzione della massa è stata ottenuta con l’utilizzo di numerose soluzioni come il crash box in alluminio che ha permesso un risparmio di peso di circa 70 kg. 

In sintesi, la piattaforma EMP2 rimane un importante pilastro della gamma di piattaforme di Stellantis, grazie alle sue caratteristiche avanzate e alla sua modularità, che consente di produrre una vasta gamma di veicoli utilizzando una piattaforma di base comune. La piattaforma EMP2 rappresenta un esempio concreto di come l’innovazione tecnologica possa portare a soluzioni più efficienti e sostenibili per l’industria automobilistica.

  • Tristezza! 1

La felicità è quando ciò che pensi, ciò che dici e ciò che fai sono in armonia.

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.