Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da __P,

68375410-6004-4C68-9AA9-2D3083CA9521.thumb.jpeg.c3bdbddd6987c4beed9873ff4c038e42.jpeg

Purosangue è la prima sportiva a “ruote alte” della casa di Maranello, ed ha tutte le caratteristiche tecniche che ti aspetti da una Ferrari! Il suo V12 da 6,5 litri eroga una potenza di 725 cv - rendendola la UV più potente sul mercato - ed è installato come nelle sportive in posizione anteriore centrale accoppiato ad una posizione transaxle del cambio F1 DCT a 8marce, per una perfetta ripartizione dei pesi. La trazione integrale è garantita da un cambio a 4 marce sull’asse anteriore, attivo fino ai 200 km/h. La dinamica di guida è garantita inoltre dalle quattro ruote sterzanti e da un sistema sospensivo evolutivo. Ruote da 22” davanti e 23” dietro con dischi carboceramici di serie. Aerodinamica estremamente curata che definisce anche un corpo sinuoso il cui design si ispira al nuovo family feeling di Roma e 296. Apertura delle porte controvento ed interni innovativi, senza la consolle centrale, con 4 posti singoli. In consegna da autunno 2023 con un prezzo che parte da 390.000 €.

Messaggi Raccomandati:

Inviato

Comunque in pratica è una GT allroad, una sorta di GTC4 a ruote rialzate. Non c’è confronto con le competitors con uno studio aerodinamico che si può vedere solo sulla Lotus Eletre, ma che hanno anche altri scopi.

Meccanicamente è UNICA!

Mi era stato riferito una potenza superiore agli 800 cv, peccato! L’avrebbe resa ancor più esclusiva.

Un minuto di raccoglimento per @Cole_90 per la scelta definitiva del nome lo farei ragazzi 😌

😂😂😂

Inviato

Caspita. L’ultima volta che una nuova auto mi ha fatto un effetto simile, tipo astronave, è stata la Mercedes W 220. Era il 1998 e io ero un ragazzo.

Non assomiglia a niente che sia stato mai prodotto.

In un certo senso ne ero certo. Mi dicevo “quando Ferrari entrerà nel mondo sei suv, lo farà a modo suo”.

Ma che se ne fa il passeggero di tutto quel popò di roba davanti a se? Non è che il design della plancia ci guadagni…

• Ahah! 1

Senza_titolo_3.jpg

Inviato
1 minuto fa, Yakamoz scrive:

Caspita. L’ultima volta che una nuova auto mi ha fatto un effetto simile, tipo astronave, è stata la Mercedes W 220. Era il 1998 e io ero un ragazzo.

Non assomiglia a niente che sia stato mai prodotto.

In un certo senso ne ero certo. Mi dicevo “quando Ferrari entrerà nel mondo sei suv, lo farà a modo suo”.

Ma che se ne fa il passeggero di tutto quel popò di roba davanti a se? Non è che il design della plancia ci guadagni…

sinceramente a me non da ne l’effetto di novità tecnica ne stilistica… semplicemente è un bel mostro ipertrofico, non sono un talebano che considera schifo tutto ciò che è più alto di 80 cm

• Mi Piace 2
Inviato (modificato)

Ok bella. 

Voto 8,5 in una scala nella gamma attuale Ferrari che và dal 5 della  296GTB al 10 assoluto della Roma.

Ma ci sono anche dei nei che forse si potevano evitare.

Bravo Manzoni per un altra Ferrari bella, il debutto nel segmento SUV 4 porte in maniera furba senza eccessi , ma anche senza banalità come successo con Lamborghini.

A osservarla bene e'  una Ferrari FF /GT4  morphingzzata a SUV.

Cioe' cofano lungo e sbalzo posteriore corto.

Qua' ancora piu' accentuato dalla linea di cintura altissima e dalla porta posteriore

(Sono contentissimo delle porte a libro, che un po' me li aspettavo già dalle prime dichiarazioni Ferrari quando annunciava cose mai viste prima sul suo FUV.)

Non notate che forse 10/15 cm nel passo avrebbe giovato al profilo laterale ? 

Hanno alleggerito l'altezza delle fiancate, inserendo la nervatura ad unghiata nella parte superiore e la minigonna nera accentuata nella parte inferiore , cosi come fanno anche altri, vedi tra le tante, l'ultima  MEGANE -E TECH.

Il frontale riprende anche quà la moda dei fari sdoppiati ( speriamo che finisca presto ) pero' rispetto al disastro  che hanno fatto altri , vedi ultima BMW SERIE 7 , quà  il risultato e' molto equilibrato, anche se una volta usciti i prossimi nuovi 100 modelli Toyota-Lexus , perdera' velocemente la sua esclusività.

Nel  posteriore hanno fatto bene a non andare giu' pesanti con fari a fascia - vedi PORSCHE SUV, anche quà Ferrari e' stata molto attenta al giusto equilibrio.

Forse avrei ingrandito giusto un pelino i fari , troppo simili a quelli della 296 GTB.... leggermente piu grandi o comunque con ottica tutta rossa e non bicolore ,che li fa sembrare ancora piu' piccoli.

La parte piu' discutibile, quasi sconcertante, sono gli interni.

Bellissime le poltrone posteriori.

Orribile il cruscotto a doppia palpebra.

Mi ricordano i concept americani anni 50 futuristici simil astronavi .

Qua' cercano l'originalità offrendo uno schermo multifunzione per passeggero ,( poi chissa che avranno da spippolare !!) già visto in forme piu piccole su altre Ferrari, quà hanno voluto esagerare. ( Se cercavi l'interazione del passeggero , tanto valeva inserire anche un volante finto per farlo giocare simulando la guida)

Altra cagata e' il manopolone con schermo integrato posizionato al centro tra le 2 palpebre, che sembra il santino con cornice cromata della foto della moglie con figli con scritto VAI PIANO , PENSA A NOI.

Ultimo cenno ai cerchi in lega: non proprio originalissimi, ma perfetti x questa auto.

Modificato da DOssi
Inviato

Mi aspettavo una Fornasari RR. 

Invece é una Volvo 480 agli steroidi con un cazzo di v12 aspirato e la presa di forza come i trattori. 

Questa spacca il culo. 

È macho. 

Solo la dbx 707 o la rolls royce cullinan. Il resto è totalmente fuori portata. 

• Mi Piace 2

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Inviato

Cioè sto catafalco nero, con dettagli in carbonio, che ti arriva dietro in scalata e ti tira due fucilate dallo scarico con una massa sicuramente da non meno 2.2 tonnellate... Cioè.. Ok. Sto flippando

• Ahah! 1

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Inviato

Esteticamente salvo solo il frontale.

Ma al tempo stesso riconosco che, essendo un SUV, non c'erano modi per farlo meglio di così.

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Inviato (modificato)

Un frontale più pulito avrebbe giovato.

Il cavallino si perde in quella bocca.

Lo avrei fatto leggermente più grande.

Modificato da Vulcar
  • Mi Piace 1