Vai al contenuto

Cole_90
Messaggio aggiunto da __P,

 

68375410-6004-4C68-9AA9-2D3083CA9521.thumb.jpeg.c3bdbddd6987c4beed9873ff4c038e42.jpeg

 

Purosangue è la prima sportiva a “ruote alte” della casa di Maranello, ed ha tutte le caratteristiche tecniche che ti aspetti da una Ferrari! Il suo V12 da 6,5 litri eroga una potenza di 725 cv - rendendola la UV più potente sul mercato - ed è installato come nelle sportive in posizione anteriore centrale accoppiato ad una posizione transaxle del cambio F1 DCT a 8marce, per una perfetta ripartizione dei pesi. La trazione integrale è garantita da un cambio a 4 marce sull’asse anteriore, attivo fino ai 200 km/h. La dinamica di guida è garantita inoltre dalle quattro ruote sterzanti e da un sistema sospensivo evolutivo. Ruote da 22” davanti e 23” dietro con dischi carboceramici di serie. Aerodinamica estremamente curata che definisce anche un corpo sinuoso il cui design si ispira al nuovo family feeling di Roma e 296. Apertura delle porte controvento ed interni innovativi, senza la consolle centrale, con 4 posti singoli. In consegna da autunno 2023 con un prezzo che parte da 390.000 €.

Messaggi Raccomandati:

Ferrari could close orders for Purosangue after demand 'exploded'
Pre-orders soared after the announcement this year that the 390,000 euro Purosangue would have V-12 power.

 

A normal life cycle at Ferrari is four to five years, which means total production of the Purosangue could be between 12,000 and 15,000 units.

 

MARANELLO, Italy -- Ferrari could soon close the order book for its first four-door production model, the Purosangue, because of overwhelming demand, executives said.

"We risk not being able to satisfy demand, and maybe we will need to close the order intake very soon," Ferrari’s chief commercial and marketing officer, Enrico Galliera, said at a media preview of the Purosangue at company headquarters in here on Sept. 8.

Galliera declined to say how many pre-orders Ferrari had received ahead of the Purosangue’s public debut on Tuesday, when orders officially open. 


He said that demand for the 390,000 euro Purosangue went beyond Ferrari’s expectations. Limited-edition models are normally sold out before they are publicly unveiled, but those models have total runs of a few hundred units rather than the thousands a year planned for the Purosangue.

To protect the exclusivity of the brand as well as sales of its core range of coupes, roadsters and convertibles, the company will cap Purosangue output at no more than 20 percent of annual production. Ferrari’s installed capacity is about 15,000 units, so annual Purosangue output could be about 3,000 units a year.

A normal life cycle at Ferrari is four to five years, Galliera said, meaning that total production of the Purosangue could range between 12,000 and 15,000 units.

Galliera said that Ferrari began receiving a significant number of pre-orders in September 2018, when the company announced that the Purosangue was going into production.

But last May, when it announced that the Purosangue was going to have a V-12 engine, pre-orders "exploded,” Galliera said.

 

(ANE)

 

 

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

Capisco i puristi ma chi compra Ferrari questa auto la vuole. E onestamente penso sia una figata girare con questo bestione, v12, comodi con 4 posti, bagagliaio ampio. Ma sempre Ferrari 725 CV e penso che da guidare sarà abbastanza divertente ugualmente. E ditemi tutto dettagli possono piacere più o meno ma la vista laterale è uno spettacolo.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Comunque in pratica è una GT allroad, una sorta di GTC4 a ruote rialzate. Non c’è confronto con le competitors con uno studio aerodinamico che si può vedere solo sulla Lotus Eletre, ma che hanno anche altri scopi.
Meccanicamente è UNICA!
Mi era stato riferito una potenza superiore agli 800 cv, peccato! L’avrebbe resa ancor più esclusiva.
Un minuto di raccoglimento per [mention=36814]Cole_90[/mention] per la scelta definitiva del nome lo farei ragazzi
 
 

. È lo stesso motore 812, come ha scritto Ale ci sarà versione aka pista/scuderia




Link al commento
Condividi su altri Social

Una volta digerita.... effettivamente le concorrenti sembrano macchinine in vetroresina in confronto a questa. Veramente notevole.

 

(C'è da dire che lo sembravano anche prima, la Urus una caricatura e la DBX incredibilmente banale...)

  • Mi Piace 4
  • Grazie! 1

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

19 minuti fa, Jack.Torrance scrive:

 

Vogliamo sapere come la chiamerai! :mrgreen:


Ferrari Padella, perché qualsiasi nome é molto meglio. 🥰

  • Ahah! 4

12/17 Mercedes-Benz A180d Premium (W176 FL) ♥️ 

05/21 Mercedes-Benz C200 Coupé EQ-Boost Premium (C205 FL) 🔥


🌈 Fai parte della comunità  LGBT+ o vorresti supportarci? 
Iscriviti alla nostra pagina su Instagram: 
@motorpride_it 🌈

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.