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Purosangue è la prima sportiva a “ruote alte” della casa di Maranello, ed ha tutte le caratteristiche tecniche che ti aspetti da una Ferrari! Il suo V12 da 6,5 litri eroga una potenza di 725 cv - rendendola la UV più potente sul mercato - ed è installato come nelle sportive in posizione anteriore centrale accoppiato ad una posizione transaxle del cambio F1 DCT a 8marce, per una perfetta ripartizione dei pesi. La trazione integrale è garantita da un cambio a 4 marce sull’asse anteriore, attivo fino ai 200 km/h. La dinamica di guida è garantita inoltre dalle quattro ruote sterzanti e da un sistema sospensivo evolutivo. Ruote da 22” davanti e 23” dietro con dischi carboceramici di serie. Aerodinamica estremamente curata che definisce anche un corpo sinuoso il cui design si ispira al nuovo family feeling di Roma e 296. Apertura delle porte controvento ed interni innovativi, senza la consolle centrale, con 4 posti singoli. In consegna da autunno 2023 con un prezzo che parte da 390.000 €.

Messaggi Raccomandati:

Inviato
Adesso, nucarote scrive:

Comunque considerando che questa Purosangue potrebbe essere usata anche da autisti non credo che sarebbe un particolare problema subordinare l'apertura della portiera posteriore a quella anteriore.  

 

sinceramente fatico a vederla come auto da far portare all'autista: è una Ferrari, è fatta per essere guidata. se mi devo far portare in giro dall'autista mi prendo un Rolls, una Miccedes passo lungo o altre robe del genere.

in ogni caso sempre due portiere dovresti aprire, ogni vola. e richiuderle in odine inverso. ha senso solo su quelle auto in cui la porta posteriore è una"mezza porta" che di fatto amplia l'accessibilità di quella che sarebbe una 3p (tipo 500 o Mazda).

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Inviato (modificato)
9 minuti fa, slego scrive:

 

sinceramente fatico a vederla come auto da far portare all'autista: è una Ferrari, è fatta per essere guidata. se mi devo far portare in giro dall'autista mi prendo un Rolls, una Miccedes passo lungo o altre robe del genere.

in ogni caso sempre due portiere dovresti aprire, ogni vola. e richiuderle in odine inverso. ha senso solo su quelle auto in cui la porta posteriore è una"mezza porta" che di fatto amplia l'accessibilità di quella che sarebbe una 3p (tipo 500 o Mazda).

Si è una bestemmia far guidare una Ferrari da un autista, però considerando che anni fà il fratello del sultano del Brunei si fece fare questa

 

Ferrari 456 GT Venice

Che a quanto pare potrebbe essere stata usata per accompagnare i pargoli a scuola

https://www.automotorinews.it/2020/01/11/ferrari-456-venice-incredibile-station-wagon-sultano-del-brunei/

Modificato da nucarote
Inviato
8 minuti fa, nucarote scrive:

Anche per questo ho detto che sarebbe è una sfida togliere completamente il montante B da un mezzo del genere e che secondo me è un difetto o quanto meno lo segnalerei se fossi un super riccone che se la potesse permettere.

Comunque considerando che questa Purosangue potrebbe essere usata anche da autisti non credo che sarebbe un particolare problema subordinare l'apertura della portiera posteriore a quella anteriore.  

 

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Ambrogio si è gia procurato un paio di guanti nuovi...

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  • Ahah! 6
Inviato
21 minuti fa, irgeo scrive:

Sinceramente tutta questa meraviglia non ce la vedo, mi da l'idea di un mix obeso di  Roma e 296......

si ma le cose vanno anche un minimo contestualizzate, è logico che se la si confronta con delle sportive tipo Roma o 296 risulti obesa ed imponente, ma è pur sempre un SUV è va paragonato a quelle...

 

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Inviato
3 ore fa, __P scrive:

 

È una crossover, un cocktail ben riuscito che unisce le mission di una GT, di una berlina e di una multistrada.

 

Faccio notare inoltre, che al contrario di Urus questa Purosangue non ha programmi di guida extra asfalto. È pensata per la strada, magari leggermente sterrata, non per le dune o per i campi. Comoda, divertente ed efficace quando serve.

 

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Inviato (modificato)

Senza Montante B, oltre a tutto quello già elencato, si supererebbero di slancio le 2 tonnellate e mezza fino ad arrivare e pesi inesplorati dalle supersportive

 

 

Modificato da severinsch
Inviato (modificato)

Una cosa solo mi viene da dire, davanti a questa la Urus scompare completamente. Confermato il V12 aspirato come ormai sapevo da oltre un anno ma per il resto una design esterno ed interno totalmente innovativo che pone questo mezzo su un altro gradino rispetto alla concorrenza. Unico appunto, non essendo una serie speciale il prezzo mi sembra esagerato in quanto addirittura superiore alle 812 e non lontano dalla SF90.

Modificato da BuBo

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