Vai al contenuto

Cole_90
Messaggio aggiunto da __P,

 

68375410-6004-4C68-9AA9-2D3083CA9521.thumb.jpeg.c3bdbddd6987c4beed9873ff4c038e42.jpeg

 

Purosangue è la prima sportiva a “ruote alte” della casa di Maranello, ed ha tutte le caratteristiche tecniche che ti aspetti da una Ferrari! Il suo V12 da 6,5 litri eroga una potenza di 725 cv - rendendola la UV più potente sul mercato - ed è installato come nelle sportive in posizione anteriore centrale accoppiato ad una posizione transaxle del cambio F1 DCT a 8marce, per una perfetta ripartizione dei pesi. La trazione integrale è garantita da un cambio a 4 marce sull’asse anteriore, attivo fino ai 200 km/h. La dinamica di guida è garantita inoltre dalle quattro ruote sterzanti e da un sistema sospensivo evolutivo. Ruote da 22” davanti e 23” dietro con dischi carboceramici di serie. Aerodinamica estremamente curata che definisce anche un corpo sinuoso il cui design si ispira al nuovo family feeling di Roma e 296. Apertura delle porte controvento ed interni innovativi, senza la consolle centrale, con 4 posti singoli. In consegna da autunno 2023 con un prezzo che parte da 390.000 €.

Messaggi Raccomandati:

 
Per me invece l'essenza di un certo tipo di auto
Tipo aston e amg gt

☏ ELE-L29 ☏

...GTC4 ha venduta nel sua anno migliore ca.1600 unite, totale erano ca. 3200 FF e 6000 GTC4.
 
 
Purosangue potenzialmente farebbe questi numeri in 1 anno pur con prezzi ben più alti

☏ ELE-L29 ☏

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

 
be' con un V12 anteriore-centrale è difficile fare un cofano corto
 
comunque l'effetto un po' straniante è dato dalla carrozzeria SB, che enfatizza lo scarto tra i due volumi molto più di quanto faccia una forma più filante o comunque più classica (vedi comparativa tra Z3 roadster e coupé, per capirci).
ed è il motivo per cui Purosangue appare più equilibrata: il corpo vettura ha una disposizione dei volumi meno estrema.
Sì certo il motore non è piccolino, condivido che è come ben delinei tu riguardo ai volumi SB

☏ ELE-L29 ☏

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, andreadb scrive:

Trovo più riuscito Purosangue, nonostante preferisca di base le auto più basse.
Non mi piace molto il cofano così lungo gtc

☏ ELE-L29 ☏
 

 

Secondo me i cofani sono quasi uguali, ma quello di PS è più alto quindi sembra piu tozzo.

Poi PS monta cerchi da VENTITRE pollici e con le ruote del 15% più grandi di Gtc4 l'impressione è che lo spazio ruota-montante A sia meno.

 

Devo provare a verificare, qualche numero lo abbiamo (lunghezza, passo etc)

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma concretamente, a Ferrari servono dei cerchi di misura così esagerata? Nel senso, ne tirano fuori qualcosa a livello di prestazione complessiva o è solo per esibizionismo?

Perché la prima cosa che mi viene in mente è che siano delle masse non sospese micidiali...

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, Wilhem275 scrive:

Ma concretamente, a Ferrari servono dei cerchi di misura così esagerata? Nel senso, ne tirano fuori qualcosa a livello di prestazione complessiva o è solo per esibizionismo?

Perché la prima cosa che mi viene in mente è che siano delle masse non sospese micidiali...

Beh, l'effetto "ruotine" incombe quindi meglio evitare....

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.