Vai al contenuto

Cole_90
Messaggio aggiunto da __P,

 

68375410-6004-4C68-9AA9-2D3083CA9521.thumb.jpeg.c3bdbddd6987c4beed9873ff4c038e42.jpeg

 

Purosangue è la prima sportiva a “ruote alte” della casa di Maranello, ed ha tutte le caratteristiche tecniche che ti aspetti da una Ferrari! Il suo V12 da 6,5 litri eroga una potenza di 725 cv - rendendola la UV più potente sul mercato - ed è installato come nelle sportive in posizione anteriore centrale accoppiato ad una posizione transaxle del cambio F1 DCT a 8marce, per una perfetta ripartizione dei pesi. La trazione integrale è garantita da un cambio a 4 marce sull’asse anteriore, attivo fino ai 200 km/h. La dinamica di guida è garantita inoltre dalle quattro ruote sterzanti e da un sistema sospensivo evolutivo. Ruote da 22” davanti e 23” dietro con dischi carboceramici di serie. Aerodinamica estremamente curata che definisce anche un corpo sinuoso il cui design si ispira al nuovo family feeling di Roma e 296. Apertura delle porte controvento ed interni innovativi, senza la consolle centrale, con 4 posti singoli. In consegna da autunno 2023 con un prezzo che parte da 390.000 €.

Messaggi Raccomandati:

5 minuti fa, Wilhem275 scrive:

Ma concretamente, a Ferrari servono dei cerchi di misura così esagerata? Nel senso, ne tirano fuori qualcosa a livello di prestazione complessiva o è solo per esibizionismo?

Perché la prima cosa che mi viene in mente è che siano delle masse non sospese micidiali...

 

sì quello certo, ma pure le masse non sospese vanno sempre parametrate alla massa complessiva e qui parliamo di una vettura che sfonda allegramente i 20 quintali: non so quanto realmente incida qualche kg in più sulle ruote (comunque immagino che per tenere in strada quei 20 q.li con certe prestazioni serva un signor battistrada con una adeguata impronta a terra, per cui tutto torna alla fine).

Link al commento
Condividi su altri Social

29 minuti fa, TurboGimmo scrive:

 

Secondo me i cofani sono quasi uguali, ma quello di PS è più alto quindi sembra piu tozzo.

Poi PS monta cerchi da VENTITRE pollici e con le ruote del 15% più grandi di Gtc4 l'impressione è che lo spazio ruota-montante A sia meno.

 

Devo provare a verificare, qualche numero lo abbiamo (lunghezza, passo etc)

Non vorrei sbagliare ma mi pare che il cerchio anteriore sia 22

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, TurboGimmo scrive:

 

Secondo me i cofani sono quasi uguali, ma quello di PS è più alto quindi sembra piu tozzo.

Poi PS monta cerchi da VENTITRE pollici e con le ruote del 15% più grandi di Gtc4 l'impressione è che lo spazio ruota-montante A sia meno.

 

Devo provare a verificare, qualche numero lo abbiamo (lunghezza, passo etc)


I 23” son sulle ruote posteriori. Davanti ci son dei 22”.

 

 

2 ore fa, mikisnow scrive:

 

M'ha sempre attratto la tecnologia che ti permette di agire su diverse parti della vettura (cambio, sopensioni, Coppia fra avanteno e retrotreno...), ma qui nonostante sia una gran figata non mi piace dal punto di vista filosofico. Troppa roba insomma 😅


Buona parte delle features tecnologie sono delle evoluzioni di quello che già è installato su GTC4, 812 ed SF90. E servono non perché questa è a ruote grandi… servono per rendere fruibile ma allo stesso tempo divertente una macchina con almeno 700 cv sulle ruote posteriori.

Se la trovi troppa roba, vuol dire che non ti piace filosoficamente nessuna Ferrari da una ventennio a sta parte.

Modificato da __P
Link al commento
Condividi su altri Social

 

Così è da pugno nello stomaco. Babbabia, ha la sinuosità e la leggiadria di un mattone.

 

IMG_20220915_103645.jpg.98ccbd3a5fe38c9bdf65498ad087dfa5.jpg

 

Premetto sempre che i gusti sono come le palle, ognuno ha le sue. Ma davvero non mi capacito di come tutti quanti trovino sto coso bellissimo. Dal momento che è sold-out, evidentemente sono fatto sbagliato io. :D 

  • Grazie! 3
Link al commento
Condividi su altri Social

18 minuti fa, kire_06 scrive:

 

Così è da pugno nello stomaco. Babbabia, ha la sinuosità e la leggiadria di un mattone.

 

IMG_20220915_103645.jpg.98ccbd3a5fe38c9bdf65498ad087dfa5.jpg

 

Premetto sempre che i gusti sono come le palle, ognuno ha le sue. Ma davvero non mi capacito di come tutti quanti trovino sto coso bellissimo. Dal momento che è sold-out, evidentemente sono fatto sbagliato io. :D 

Il 90% di chi compra Ferrari lo fa per il brand, non certo per le prestazioni delle vetture, anzi se è un mattone è pure meglio visto che sono di moda

Link al commento
Condividi su altri Social

12 ore fa, ISO-8707 scrive:

Ieri ti ho ringraziato col pulsante ma ora ti ringrazio per iscritto: solo ora ho potuto vedere il video del link, e hai selezionato proprio il momento in cui parla di quel dettaglio! Grazie, sei un signore! :-)

 

Comunque, il tizio del video è piuttosto simpatico* e allora poi il video l'ho visto tutto. Resto dell'idea che questa vettura è un'astronave.

 

* fa una battuta sul fatto che Ferrari chiama il suo sistema di sospensioni intelligenti "Ferrari Active Suspension Technology - abbreviato FAST" e non per fortuna "Ferrari Unbelievably Clever Kinematics" (lasciando sottintesa l'abbreviazione...)

:-D :-D 

  • Ahah! 5

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.