Vai al contenuto

Cole_90
Messaggio aggiunto da __P,

 

68375410-6004-4C68-9AA9-2D3083CA9521.thumb.jpeg.c3bdbddd6987c4beed9873ff4c038e42.jpeg

 

Purosangue è la prima sportiva a “ruote alte” della casa di Maranello, ed ha tutte le caratteristiche tecniche che ti aspetti da una Ferrari! Il suo V12 da 6,5 litri eroga una potenza di 725 cv - rendendola la UV più potente sul mercato - ed è installato come nelle sportive in posizione anteriore centrale accoppiato ad una posizione transaxle del cambio F1 DCT a 8marce, per una perfetta ripartizione dei pesi. La trazione integrale è garantita da un cambio a 4 marce sull’asse anteriore, attivo fino ai 200 km/h. La dinamica di guida è garantita inoltre dalle quattro ruote sterzanti e da un sistema sospensivo evolutivo. Ruote da 22” davanti e 23” dietro con dischi carboceramici di serie. Aerodinamica estremamente curata che definisce anche un corpo sinuoso il cui design si ispira al nuovo family feeling di Roma e 296. Apertura delle porte controvento ed interni innovativi, senza la consolle centrale, con 4 posti singoli. In consegna da autunno 2023 con un prezzo che parte da 390.000 €.

Messaggi Raccomandati:


sono sulle dolomiti?
Se tu metti su un ponte una R8 ed una qualsiasi Ferrari vedrai tu stesso le differenze a livello di cura costruttiva, non sto parlando di tecnica bada bene ma dei semplici dettagli come cavi, viti ecc. Da vetture che costano centinaia di migliaia di euro io mi aspetterei certi materiali anche per i dettagli più insignificanti ma siamo ben lontani. Poi so benissimo che al 99% dei clienti non interessa nulla.

Su huracan stessa qualità sorella r8 o cambia qualcosa?
Link al commento
Condividi su altri Social

17 ore fa, andreadb scrive:


sono sulle dolomiti?
Su huracan stessa qualità sorella r8 o cambia qualcosa?

Sinceramente non lo so perchè sotto non le ho mai viste ma da quel che mi dicono chi lavora a Sant'Agata la filosofia è simile a Ferrari sotto questo punto di vista, c'è poi da dire per il resto che Lamborghini è un gradino sotto a Ferrari in tutto e bisogna tenerlo sempre presente.

Link al commento
Condividi su altri Social

26 minuti fa, BuBo scrive:

Sinceramente non lo so perchè sotto non le ho mai viste ma da quel che mi dicono chi lavora a Sant'Agata la filosofia è simile a Ferrari sotto questo punto di vista, c'è poi da dire per il resto che Lamborghini è un gradino sotto a Ferrari in tutto e bisogna tenerlo sempre presente.

 

Purtroppo mi è stata riferita la stessa cosa, nel senso che in certe zone non sono il massimo.....

 

Diciamo che una Porsche è fatta meglio, se guardiamo a certe cose....ma in altre, Ferrari e Lamborghini sono inarrivabili al 99,5% delle case costruttrici.

 

Inoltre cosa da tener sempre presente, difficilmente sono auto che faranno chilometri, quindi perdere tempo, risorse (e aggiungere peso) non è un focus progettuale.

 

E non vero che le Ferrari (tanto quanto le Lamborghini) sono sempre rotte e che non possano fare chilometri. Guardate quanti km ha questa 812 provata da AutotopNL, e parliamo di una 812 del 2019.... per cui per lo meno per me.... se sono così affidabili sorvolo a tante cose.

 

 

 

Modificato da VuOtto
  • Mi Piace 1
  • Wow! 1
  • Adoro! 2

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

 
Purtroppo mi è stata riferita la stessa cosa, nel senso che in certe zone non sono il massimo.....
 
Diciamo che una Porsche è fatta meglio, se guardiamo a certe cose....ma in altre, Ferrari e Lamborghini sono inarrivabili al 99,5% delle case costruttrici.
 
Inoltre cosa da tener sempre presente, difficilmente sono auto che faranno chilometri, quindi perdere tempo, risorse (e aggiungere peso) non è un focus progettuale.
 
E non vero che le Ferrari (tanto quanto le Lamborghini) sono sempre rotte e che non possano fare chilometri. Guardate quanti km ha questa 812 provata da AutotopNL, e parliamo di una 812 del 2019.... per cui per lo meno per me.... se sono così affidabili sorvolo a tante cose.
 
 
 

Nello 0,5% di livello similare inseriamo Porsche immagino…

Link al commento
Condividi su altri Social

23 ore fa, VuOtto scrive:

 

Purtroppo mi è stata riferita la stessa cosa, nel senso che in certe zone non sono il massimo.....

 

Diciamo che una Porsche è fatta meglio, se guardiamo a certe cose....ma in altre, Ferrari e Lamborghini sono inarrivabili al 99,5% delle case costruttrici.

 

Inoltre cosa da tener sempre presente, difficilmente sono auto che faranno chilometri, quindi perdere tempo, risorse (e aggiungere peso) non è un focus progettuale.

 

E non vero che le Ferrari (tanto quanto le Lamborghini) sono sempre rotte e che non possano fare chilometri. Guardate quanti km ha questa 812 provata da AutotopNL, e parliamo di una 812 del 2019.... per cui per lo meno per me.... se sono così affidabili sorvolo a tante cose.

 

 

 

In Affidabilità con una 430 Scuderia eravamo arrivati a quasi 190.000 km fatti tutti ad un passo "leggermente" diverso da quello dei clienti ed il motore non era mai stato aperto per nessuna problematica. La qualità dei componenti meccanici a livello di motopropulsore è ai massimi livelli per quello sono possibili alti kmetraggi, bielle in titanio non sono molti a metterle.

Per quanto riguarda Porsche non è molto lontana da Ferrari, con la 911 hanno raggiunto quasi la perfezione soprattutto nei modelli sportivi come GT3, GT2 ecc.

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

10 minuti fa, BuBo scrive:

In Affidabilità con una 430 Scuderia eravamo arrivati a quasi 190.000 km fatti tutti ad un passo "leggermente" diverso da quello dei clienti

 

:shock: comunque...... bello vedere che chilometraggi di questo tipo, oltre a sottolineare la bontà del prodotto Ferrari, dimostrano che ci sono anche persone che hanno coraggio di usarle per davvero queste auto. Io non ho questo coraggio......lo ammetto, o almeno, non penso lo avrò.....ma solo perché sono fautore dell'auto perfetta. La Mia M140, la mia "caddy car" per dirti, ha quasi 100.000 km, ed è perfetta. ancora oggi appena esco dall'autostrada mi fermo a sciacquarla con cura......... ma vivo male......anche se sono consapevole che bisognerebbe usarle in questo modo e godersele come avete fatto voi. bravi coloro che ci riescono....riescono a viverle davvero e senza i patemi che ho io purtroppo...... :-(

  • Mi Piace 1

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

7 minuti fa, VuOtto scrive:

 

:shock: comunque...... bello vedere che chilometraggi di questo tipo, oltre a sottolineare la bontà del prodotto Ferrari, dimostrano che ci sono anche persone che hanno coraggio di usarle per davvero queste auto. Io non ho questo coraggio......lo ammetto, o almeno, non penso lo avrò.....ma solo perché sono fautore dell'auto perfetta. La Mia M140, la mia "caddy car" per dirti, ha quasi 100.000 km, ed è perfetta. ancora oggi appena esco dall'autostrada mi fermo a sciacquarla con cura......... ma vivo male......anche se sono consapevole che bisognerebbe usarle in questo modo e godersele come avete fatto voi. bravi coloro che ci riescono....riescono a viverle davvero e senza i patemi che ho io purtroppo...... :-(

E' un discorso diverso tu sei un cliente e la macchina è la tua, pure se fosse stata la mia ci avrei fatto un decimo della pista che ha fatto quell'esemplare e non l'avrei mai usata con le termiche in montagna con la neve tanto per fare qualche esempio.

Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, BuBo scrive:

E' un discorso diverso tu sei un cliente e la macchina è la tua, pure se fosse stata la mia ci avrei fatto un decimo della pista che ha fatto quell'esemplare e non l'avrei mai usata con le termiche in montagna con la neve tanto per fare qualche esempio.

 

eh........c'è anche Tabacchi (alias powerslidelover) che va a fare neve con la sua Monza o con la SF90, o la LaFerrari. cioè....chapeau......

  • Mi Piace 5

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.