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Cole_90
Messaggio aggiunto da J-Gian,

Messaggi Raccomandati:

Per la Crosstrek è in arrivo una versione full hybrid con il termico boxer da 2,5 litri.

 

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Cita

Fedele al Boxer, ma 2.5 e full hybrid

 

Il cuore del nuovo sistema ibrido è un motore 2.5 boxer aspirato, sviluppato appositamente per le applicazioni elettrificate. Sviluppa 160 CVdi potenza a 5.600 giri/min e 209 Nm di coppia tra 4.000 e 4.400 giri/min. L'energia necessaria proviene da un serbatoio più grande, dopo aver spostato l'unità di controllo della potenza da sotto il pianale di carico a sopra il motore a combustione.


Articolo completo ➡️ Motor1.com

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Dipende dall'uso che se ne fa.

 

Sicuramente non è un'auto con consumi bassi, e non è pensata per essere una stradista, almeno sui mercati europei. 

 

Ma nel suo scenario ideale, e con percorrenze annue contenute (massimo 10-15mila km annui), il suo senso ce l'ha eccome.

 

Con l'ibrido full può migliorare il suo range d'utilizzo.

 

 

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6 minuti fa, led zeppelin scrive:

Dipende dall'uso che se ne fa.

 

Sicuramente non è un'auto con consumi bassi, e non è pensata per essere una stradista, almeno sui mercati europei. 

 

Ma nel suo scenario ideale, e con percorrenze annue contenute (massimo 10-15mila km annui), il suo senso ce l'ha eccome.

 

Con l'ibrido full può migliorare il suo range d'utilizzo.

 

 

Personalmente i consumi alti li tollero solo su auto che spingono tanto, i polmoni fermi li valuto solo se almeno sono efficienti.

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Dipende da cosa si intende per "efficiente". 

 

Se si ragiona puramente in termini di consumi di carburante e di prestazioni, non sono nemmeno da considerare (per quanto, a giudicare dalle Impreza/XV biennali vendute usate su autoscout, sorprendentemente non sono affatto rare percorrenze piuttosto alte, segno che chi le compra, le compra anche nonostante quello). 

 

Se si considera il comportamento stradale (e soprattutto fuori...) che è in grado di offrire, è quanto di più efficiente si possa trovare. Unitamente ad una qualità costruttiva e ad un'affidabilità proverbiali. 

 

È una clientela sicuramente di nicchia, ma molto, molto fidelizzata. 

Modificato da led zeppelin
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1 minuto fa, led zeppelin scrive:

Dipende da cosa si intende per "efficiente". 

 

Se si ragiona puramente in termini di consumi di carburante e di prestazioni, non sono nemmeno da considerare (per quanto, a giudicare dalle Impreza/XV biennali vendute usate su autoscout, sorprendentemente non sono affatto rare percorrenze piuttosto alte, segno che chi le compra, le compra anche nonostante quello). 

 

Se si considera il comportamento stradale (e soprattutto fuori...) che è in grado di offrire, è quanto di più efficiente si possa trovare. 

 

È una clientela sicuramente di nicchia, ma molto, molto fidelizzata. 

L'auto è robusta e molto diffusa in montagna dove serve trazione e adattamento a tutte le strade/situazioni atmosferiche.

Ma il powertrain rimane una ciofeca dal punto di vista dell'efficienza, questa non è una opinione ma un fatto.

Non va avanti e consuma un botto.

Per quello aspetto con curiosità questo nuovo motore, credo sia un bel passo avanti.

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A livello di raffinatezza tecnica e affidabilità, è l'esatto contrario di una "ciofeca". 

 

Semplicemente, non è un powertrain concepito per consumare poco. Se si hanno come priorità i consumi bassi, ce se ne tiene (giustamente) lontano. 

 

 

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A livello di raffinatezza tecnica e affidabilità, è l'esatto contrario di una "ciofeca". 
 
Semplicemente, non è un powertrain concepito per consumare poco. Se si hanno come priorità i consumi bassi, ce se ne tiene (giustamente) lontano. 
 
 

Ok ma io ho venduto recentement la mia Forester, auto fantastica ma con 10km/l era da svenarsi.
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1 ora fa, ILM4rcio scrive:


Ok ma io ho venduto recentement la mia Forester, auto fantastica ma con 10km/l era da svenarsi.

Ok, ma sapevi già (o comunque eri già messo nelle condizioni per sapere) che i consumi fossero quelli. Se l'hai acquistata, è perché evidentemente in quel momento il fatto non rappresentava per te un problema.

 

 

Modificato da led zeppelin
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Ok, ma sapevi già (o comunque eri già messo nelle condizioni per sapere) che i consumi fossero quelli. Se l'hai acquistata, è perché evidentemente in quel momento il fatto non rappresentava per te un problema.
 
 

Tornato in Italia dopo anni passati all'estero, non mi aspettavo un esplosione del costo della vita della genere, venivo da un Pajero 3.0 da 6km/l dove però pagavo la benzina 40c al litro.
Con i costi di adesso è diventato impraticabile per me ed ho dovuto desistere, prima di partire me la potevo permettere.
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