Vai al contenuto

Cole_90

Messaggi Raccomandati:

Per la Crosstrek è in arrivo una versione full hybrid con il termico boxer da 2,5 litri.

 

IMG_5991.webp.bbdb2f5e78aaaa7b82f4ade41ae702c3.webp
IMG_5992.thumb.jpeg.8c9527938ba54558d88e6ce8e768bbf6.jpeg
IMG_5994.thumb.jpeg.b73a7a5b842bad280aedd669f1c4c751.jpeg

IMG_5993.thumb.jpeg.81783a81f904d815b068a18710988b09.jpeg

 

 

Cita

Fedele al Boxer, ma 2.5 e full hybrid

 

Il cuore del nuovo sistema ibrido è un motore 2.5 boxer aspirato, sviluppato appositamente per le applicazioni elettrificate. Sviluppa 160 CVdi potenza a 5.600 giri/min e 209 Nm di coppia tra 4.000 e 4.400 giri/min. L'energia necessaria proviene da un serbatoio più grande, dopo aver spostato l'unità di controllo della potenza da sotto il pianale di carico a sopra il motore a combustione.


Articolo completo ➡️ Motor1.com

Link al commento
Condividi su altri Social

Dipende dall'uso che se ne fa.

 

Sicuramente non è un'auto con consumi bassi, e non è pensata per essere una stradista, almeno sui mercati europei. 

 

Ma nel suo scenario ideale, e con percorrenze annue contenute (massimo 10-15mila km annui), il suo senso ce l'ha eccome.

 

Con l'ibrido full può migliorare il suo range d'utilizzo.

 

 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

6 minuti fa, led zeppelin scrive:

Dipende dall'uso che se ne fa.

 

Sicuramente non è un'auto con consumi bassi, e non è pensata per essere una stradista, almeno sui mercati europei. 

 

Ma nel suo scenario ideale, e con percorrenze annue contenute (massimo 10-15mila km annui), il suo senso ce l'ha eccome.

 

Con l'ibrido full può migliorare il suo range d'utilizzo.

 

 

Personalmente i consumi alti li tollero solo su auto che spingono tanto, i polmoni fermi li valuto solo se almeno sono efficienti.

Link al commento
Condividi su altri Social

Dipende da cosa si intende per "efficiente". 

 

Se si ragiona puramente in termini di consumi di carburante e di prestazioni, non sono nemmeno da considerare (per quanto, a giudicare dalle Impreza/XV biennali vendute usate su autoscout, sorprendentemente non sono affatto rare percorrenze piuttosto alte, segno che chi le compra, le compra anche nonostante quello). 

 

Se si considera il comportamento stradale (e soprattutto fuori...) che è in grado di offrire, è quanto di più efficiente si possa trovare. Unitamente ad una qualità costruttiva e ad un'affidabilità proverbiali. 

 

È una clientela sicuramente di nicchia, ma molto, molto fidelizzata. 

Modificato da led zeppelin
  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, led zeppelin scrive:

Dipende da cosa si intende per "efficiente". 

 

Se si ragiona puramente in termini di consumi di carburante e di prestazioni, non sono nemmeno da considerare (per quanto, a giudicare dalle Impreza/XV biennali vendute usate su autoscout, sorprendentemente non sono affatto rare percorrenze piuttosto alte, segno che chi le compra, le compra anche nonostante quello). 

 

Se si considera il comportamento stradale (e soprattutto fuori...) che è in grado di offrire, è quanto di più efficiente si possa trovare. 

 

È una clientela sicuramente di nicchia, ma molto, molto fidelizzata. 

L'auto è robusta e molto diffusa in montagna dove serve trazione e adattamento a tutte le strade/situazioni atmosferiche.

Ma il powertrain rimane una ciofeca dal punto di vista dell'efficienza, questa non è una opinione ma un fatto.

Non va avanti e consuma un botto.

Per quello aspetto con curiosità questo nuovo motore, credo sia un bel passo avanti.

Link al commento
Condividi su altri Social

A livello di raffinatezza tecnica e affidabilità, è l'esatto contrario di una "ciofeca". 

 

Semplicemente, non è un powertrain concepito per consumare poco. Se si hanno come priorità i consumi bassi, ce se ne tiene (giustamente) lontano. 

 

 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

A livello di raffinatezza tecnica e affidabilità, è l'esatto contrario di una "ciofeca". 
 
Semplicemente, non è un powertrain concepito per consumare poco. Se si hanno come priorità i consumi bassi, ce se ne tiene (giustamente) lontano. 
 
 

Ok ma io ho venduto recentement la mia Forester, auto fantastica ma con 10km/l era da svenarsi.
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, ILM4rcio scrive:


Ok ma io ho venduto recentement la mia Forester, auto fantastica ma con 10km/l era da svenarsi.

Ok, ma sapevi già (o comunque eri già messo nelle condizioni per sapere) che i consumi fossero quelli. Se l'hai acquistata, è perché evidentemente in quel momento il fatto non rappresentava per te un problema.

 

 

Modificato da led zeppelin
Link al commento
Condividi su altri Social

Ok, ma sapevi già (o comunque eri già messo nelle condizioni per sapere) che i consumi fossero quelli. Se l'hai acquistata, è perché evidentemente in quel momento il fatto non rappresentava per te un problema.
 
 

Tornato in Italia dopo anni passati all'estero, non mi aspettavo un esplosione del costo della vita della genere, venivo da un Pajero 3.0 da 6km/l dove però pagavo la benzina 40c al litro.
Con i costi di adesso è diventato impraticabile per me ed ho dovuto desistere, prima di partire me la potevo permettere.
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.