Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da __P,

72217D37-2951-41F7-BF10-DE21585ECB56.thumb.jpeg.0ddc7ff0000a2ed61ac5d7b1ae680b9c.jpeg
 

Ben 680 cv (di picco) combinati resi disponibili dal powertrain PHEV, che accoppia il 2.0 Turbo 4 cilindri AMG, portato alla potenza di 476 cv, ed un motore elettrico sull’asse posteriore da 204 cv di picco. Trazione integrale, programmi di guida sportiva con mantenimento di carica. Estetica dedicata sia negli interni che negli esterni. Velocità massima limitata a 250 km/ e 0-100 km/h in 3,4 s. Autonomia elettrica di 13 km data dalla batteria da 6,1 kWh. Peso di circa 2100 kg.

Messaggi Raccomandati:

Inviato
5 ore fa, leon82 scrive:

 

Concordo su tutto quello che dici, tuttavia permettimi di farti notare la contraddizione tra le due righe evidenziate.

 

Negli anni 90 le AMG erano così:

 

mercedes-c36-amg.jpg

 

praticamente uguali alle equivalenti Sport.

 

 

Credo non ci sia altro da aggiungere. Le PHEV non potranno mai essere sportive a tutto tondo per la zavorra che si portano dietro.

Almeno le phev normali..citofonare SF90 stradale per chiarimenti :D

3 ore fa, ItalianBrands scrive:

Non sapevo tutti questi accorgimenti. Ero rimasto alla ventola che si attiva a motore spento.

 

Quindi non c'è QUASI più bisogno di raffreddare i motori sovralimentati come un tempo?

Assolutamente si. Ogni tanto gli ingegneri pensano pure a cose buone :)

  • Mi Piace 1

🔧Ⓜ️ MeccanicaMente - L'Automotive spiegato da chi lo vive ogni giorno. 
Seguimi per approfondimenti tecnici, novità e analisi dal mondo automotive, raccontate da un ingegnere della Motor Valley. 

A voi!

https://www.facebook.com/share/15LbshkVvd/

Inviato

Ha la potenza di una piccola locomotiva da manovra. E pure il peso. Ma che razza di segmento di mercato richiede un cofanazzo del genere?

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Inviato

2.0 da 476 cv? Ma solo a me sembra un'idiozia? Mi aspetto un'affidabilità da Maserati Biturbo :D 

On 21/9/2022 at 17:46, KimKardashian scrive:

2 mila kg… 2MILA KG signori!

 

E ma le auto elettriche pesano uno sfacel... ahhh no ho sbagliato post :D 

Inviato
20 ore fa, LucioFire scrive:

tutto quello che c 'è in più si può rompere

 

A me apre che turbine e roba varia saltino tranquillamente per aria ancora oggi

Infatti, ad un mio amico con una XC90 B4 di 2 anni è scoppiata la turbina a 19.000 km e non è l'unico.

  • Mi Piace 2
Inviato
3 ore fa, kire_06 scrive:

2.0 da 476 cv? Ma solo a me sembra un'idiozia? Mi aspetto un'affidabilità da Maserati Biturbo :D 

 

E ma le auto elettriche pesano uno sfacel... ahhh no ho sbagliato post :D 

2100 kg pesa anche la Model S che in modalità Plaid tira fuori 1020 CVp ...

 

  • Mi Piace 1

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

  • 4 settimane fa...
Inviato
2.0 da 476 cv? Ma solo a me sembra un'idiozia? Mi aspetto un'affidabilità da Maserati Biturbo  
 
E ma le auto elettriche pesano uno sfacel... ahhh no ho sbagliato post  
Ha la stessa potenza del vecchio 5.4 V8 con compressore che montavano sulle 55AMG
Inviato
11 ore fa, ILM4rcio scrive:
On 24/9/2022 at 12:44, kire_06 scrive:
2.0 da 476 cv? Ma solo a me sembra un'idiozia? Mi aspetto un'affidabilità da Maserati Biturbo emoji3.png 
 
E ma le auto elettriche pesano uno sfacel... ahhh no ho sbagliato post emoji3.png 

Ha la stessa potenza del vecchio 5.4 V8 con compressore che montavano sulle 55AMG

 

Si ma come detto un conto è avere 476 cv da un 5.4, un conto è da un 2.0, io sinceramente non mi fiderei dell'affidabilità. Poi ognuno ha la sua idea :D 

  • Mi Piace 2
  • 1 anno fa...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.