Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato
14 ore fa, stev66 scrive:

L'estensione di garanzia è come il backup: nostro dovere e fonte di salvezza 😁. Ed indispensabile per ogni auto PHEV , EREV e quant'altro con componentistica e meccanica costosa.

Ulteriore costo che si aggiunge a costi già assurdamente alti rispetto alle soluzioni collaudate.

Inviato
18 ore fa, stev66 scrive:

L'estensione di garanzia è come il backup: nostro dovere e fonte di salvezza 😁. Ed indispensabile per ogni auto PHEV , EREV e quant'altro con componentistica e meccanica costosa.

 

EREV avrebbe il potenziale per essere il tipo di auto più affidabile e longevo in assoluto.

Motore ICE sempre a regimi costanti, batteria sempre in un range tra 20 e 80%, più semplificazione meccanica.

Ammesso che gli ingegneri abbiano l'ordine di costruirne una affidabile e non dalla durata di 49 mesi per leasing di 48 mesi.

  • Mi Piace 1

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Inviato
26 minuti fa, gpat scrive:

 

EREV avrebbe il potenziale per essere il tipo di auto più affidabile e longevo in assoluto.

Motore ICE sempre a regimi costanti, batteria sempre in un range tra 20 e 80%, più semplificazione meccanica.

Ammesso che gli ingegneri abbiano l'ordine di costruirne una affidabile e non dalla durata di 49 mesi per leasing di 48 mesi.

C'è il problema della batteria tampone supersollecitata, costosetta per sostituzione. 

Per il resto spezzo una lancia per quei poveri cristi di ing di produzione, avendo lavorato con loro molte volte. In pratica gli si dà il progetto dello Shuttle e poi tanto bel cartoncino e colla vinilica per farlo 😝

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato (modificato)
27 minuti fa, stev66 scrive:

C'è il problema della batteria tampone supersollecitata, costosetta per sostituzione. 

Per il resto spezzo una lancia per quei poveri cristi di ing di produzione, avendo lavorato con loro molte volte. In pratica gli si dà il progetto dello Shuttle e poi tanto bel cartoncino e colla vinilica per farlo 😝

È che devono consegnare per ieri. 😆

Quoto il problema dell'EREV e aggiungo anche il bilancio energetico non proprio favorevole tra le varie trasformazioni energetiche in gioco. Comunque rimane una buona soluzione insieme ai FHEV, se il costo e capacità delle batterie non cambieranno drasticamente nel prossimo lustro e se ci dovessero eccessivi intoppi per quanto riguardala rete.

Ma tutto ciò è un'altra discussione qui si parla dell'ex Prince a batteria. 😉

Modificato da nucarote
Inviato (modificato)
22 ore fa, stev66 scrive:

L'estensione di garanzia è come il backup: nostro dovere e fonte di salvezza 😁. Ed indispensabile per ogni auto PHEV , EREV e quant'altro con componentistica e meccanica costosa.

si, anche perchè quello che si sta vedendo è un macello... e le PHEV li sommano tutti i problemi ... mentre le BEV non è che siano proprio pronte in tutto... una transizione difficile e le tante vendite PHEV/BEV (a pubblico non molto informato) paradossalmente la renderà ancora più difficoltosa perchè buttano sul mercato di tutto, guarda BMW che continua dal 2020 a fornire batterie fallate alle PHEV e BEV e continua a cambiarle... 27,000 PHEV BMW, tutte, richiamate... 😕

Modificato da Maxwell61

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.