- 0
-
-
-
Discussioni in Corso
-
Navigatori in questa sezione
- Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
-
-
Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!
Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!
Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.
Domanda
tangerine60
Sono nuovo e scrivo per mettere in guardia chiunque dal convertirsi all'elettronica in auto. Sono un infelice possessore di una mazda 3 skyactive g del 2019 che dopo poco piu' di 3 anni si e' ritrovato con la batteria esaurita. Come ho fatto altre volte nella vita e come presumo facciano il 90 % degli automobilisti mondiali
, capito che il problema era la carica della batteria, vado dall'elettrauto piu' vicino e mi faccio prestare un booster portatile per riavviarla. Collego i poli in maniera corretta e....niente. Nessun segno di vita, oltretutto nel tentativo di riavviarla riesco a disinserire il freno di stazionamento elettrico e la macchina, senza l'ausilio della batteria, scivola in avanti pochi centimetri andandosi a fermare contro un cassonetto, non oso pensare che sarebbe successo se la strada fosse stata piu' in pendenza e non avessi avuto la prontezza di inserire qualche marcia per cercare di bloccarla . Dopo un po' passa l'elettrauto con un tablet e una batteria nuova e con la macchina bloccata prova a sostituire la batteria resettando i sistemi elettronici. Risultato, la macchina non da' segni di vita e oltretutto resta bloccata nel piantone dello sterzo perche' si inserisce il bloccasterzo elettrico. Non so come andra' a finire questa storia, il 5 ottobre ho un appuntamento con l'assistenza Mazda dove arrivera' con un carroattrezzi che dovra' armeggiare non poco avendo lo sterzo bloccato
Link al commento
Condividi su altri Social
Top Posters For This Question
5
5
4
3
Giorni di maggior attività
22 Set
19
23 Set
8
5 Nov
4
6 Gen
1
Top Posters For This Question
Gengis26 5 messaggi
savio.79 5 messaggi
tangerine60 4 messaggi
stev66 3 messaggi
Giorni di maggior attività
22 Set 2022
19 messaggi
23 Set 2022
8 messaggi
5 Nov 2023
4 messaggi
6 Gen 2024
1 messaggio
Messaggi Popolari
Gengis26
Ciao. La macchina quando è rimasta senza freno di stazionamento aveva una marcia inserita oppure era in folle? La sostituzione della batteria doveva risolvere, se si trattava soltanto
tangerine60
buongiorno, ho piu' di 30 anni e non ho la mentalita' apple, ma non sono neanche un dinosauro nostalgico, il punto e' che, se capita che, per qualunque motivo, una batteria ci lasci, non e' possibile
Gengis26
È il motivo per cui ho chiesto come avesse collegato il Booster. Nel mio precedente lavoro ho visto più di una vettura danneggiata in questo modo, specie quando il booster aveva grosse correnti di spu
33 risposte a questa domanda
Messaggi Raccomandati: