Vai al contenuto

F1 2022 - GP Singapore - Marina Bay - 30/09-01-02/10


AleMcGir

F1 2022 - GP Singapore - Marina Bay - 30/09-01-02/10  

23 voti

  1. 1. Arriva "UNO"... Practice 3 12:00 01/10/2022

    • Practice 3 - Max Verstappen
    • Practice 3 - Charles Leclerc
    • Practice 3 - Sergio Perez
    • Practice 3 - George Russell
      0
    • Practice 3 - Carlos Sainz
    • Practice 3 - Lewis Hamilton
      0
    • Practice 3 - "GOAT" - Latifi
    • Practice 3 - Altri
      0
  2. 2. Arriva "UNO"... Qualifying 15:00 01/10/2022

    • Qualifying - Max Verstappen
    • Qualifying - Charles Leclerc
    • Qualifying - Sergio Perez
      0
    • Qualifying - George Russell
      0
    • Qualifying - Carlos Sainz
      0
    • Qualifying - Lewis Hamilton
      0
    • Qualifying - "GOAT" - Latifi
      0
    • Qualifying - Altri
      0
  3. 3. Arriva "UNO"... Race 14:00 02/10/2022

    • Race - Max Verstappen
    • Race - Charles Leclerc
    • Race - Sergio Perez
    • Race - George Russell
      0
    • Race - Carlos Sainz
      0
    • Race - Lewis Hamilton
      0
    • Race - "GOAT" - Latifi
    • Race - Altri
      0

Questo sondaggio è chiuso! Pertanto non è più possibile votare o modificare il proprio voto.

  • Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.
  • Poll closed on 01/10/2022 at 10:00

Messaggi Raccomandati:

2 minuti fa, Unperdedor scrive:


Io ancora mi incazzo se penso a quella vittoria rubata a Leclerc per regalarla al bollito Vettel, per dargli morale, per farlo riprendere. Fosse almeno servito. 

Io sono convinto che non era pianificato: han fatto una "ferrarata" come quelle di quest'anno...

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

23 minuti fa, johnpollame scrive:

Io sono convinto che non era pianificato: han fatto una "ferrarata" come quelle di quest'anno...

concordo, e continuo a ripetere che più che Rueda, sarebbe da tenere sotto osservazione il team di ingeneri di Leclerc con Marcos a capo...

Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, AlexMi scrive:

Ultima gara con il motorone prima della castrazione con doppio flussometro.

 

Speriamo bene per quest'anno, se Ferrari non vince qui riprendendosi dalla mazzata della TD39 non ne vince più quest'anno.

perchè al netto di cataclismi credi vada diversamente?

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

10 ore fa, johnpollame scrive:

Io sono convinto che non era pianificato: han fatto una "ferrarata" come quelle di quest'anno...


Io sono convinto del contrario. Lo pianificarono. E a fine gara dissero che l’avevano fatto per assicurarsi la doppietta. Quando devono danneggiare Leclerc le cose gli riescono sempre bene. 

Schermata 2021-05-22 alle 10.10.43.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Ferrari: nuovo fondo a Singapore contro l’effetto paracadute

La Scuderia di Maranello non rinuncia nello sviluppo della F1-75 soprattutto in ottica 2023

Nel corso del Gran Premio d’Italia a Monza la Ferrari soprattutto con Carlos Sainz – consapevole della penalità da spendere sulla griglia di partenza per effetto dell’introduzione della quinta power unit stagionale, la prima equipaggiata con il nuovo sistema dell’ibrido che ha ridotto soprattutto il peso della F1-75 – ha effettuato delle prove comparative nel corso delle prove libere per lavorare e raccogliere dati importanti su due fondi vettura diversi, quello ‘pre-Francia’ e quello ‘post-Francia’. In occasione del weekend del Paul Ricard, infatti, la Ferrari ha introdotto un nuovo fondo-scocca che dopo dei primi segnali più che incoraggianti ha portato a problemi di bilanciamento e di degrado delle gomme. Per questo la Scuderia di Maranello dopo le delusioni registrate in Ungheria, in Belgio e in Olanda a Monza ha cercato di approfondire questo aspetto anche per dare in fabbrica le indicazioni necessarie per attuare dei correttivi importanti sia a difendere il secondo posto in classifica Costruttori dalla potenziale rincorsa della Mercedes, ma soprattutto per preparare al meglio la stagione 2023. Come riportato da Alberto Antonini nel suo ultimo approfondimento dedicato al significato della doppia trasferta in Oriente per la Ferrari, la Scuderia di Maranello si presenterà a Marina Bay con un fondo scocca rinnovato che nelle speranze degli ingegneri agli ordini di Mattia Binotto garantirà lo stesso carico aerodinamico e meno effetto paracadute. Il fondo introdotto in Francia non è stato sbagliato perché il carico non manca come testimoniano le velocità in curva di Charles Leclerc e di Carlos Sainz, ma il drag conseguente, ovvero la resistenza aerodinamica all’avanzamento, si è rivelato esagerato in quello che è un difficile compromesso che la Red Bull sembra aver trovato combinando il lavoro tra fondo, alettone posteriore e beam wing.

 

https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/ferrari-nuovo-fondo-a-singapore-contro-leffetto-paracadute-sviluppo-f175-novita-aggiornamenti-2023-635034.html

 

----

image.png.a7564377bce1f60ad2be901d7119faa7.png

Modificato da AleMcGir
Link al commento
Condividi su altri Social

On 27/9/2022 at 00:06, Unperdedor scrive:


Io sono convinto del contrario. Lo pianificarono. E a fine gara dissero che l’avevano fatto per assicurarsi la doppietta. Quando devono danneggiare Leclerc le cose gli riescono sempre bene. 

gomblotto !!!!

 

dai siamo seri , capisco il tifo o la preferenza per un pilota , ma arrivare a dire che se devono danneggiare Leclerc lo fanno benissimo è un po' eccessivo o ci sono0 prove CERTE oppure meglio buttarla in vacca

suvvia secondo te un team danneggia di proposito un proprio pilota? e lo tiene in squadra per 5 anni?

 

è più onesto dire che specie quest'anno sono stati degli incapaci spesso e volentieri nel caso di Vettel , se non ricordo male , avevano strategie un po' diverse e comunque alla fine fu doppietta per cui non ci vedo tutto sto scandalo

Link al commento
Condividi su altri Social

20 ore fa, AleMcGir scrive:

Ferrari: nuovo fondo a Singapore contro l’effetto paracadute

La Scuderia di Maranello non rinuncia nello sviluppo della F1-75 soprattutto in ottica 2023

Nel corso del Gran Premio d’Italia a Monza la Ferrari soprattutto con Carlos Sainz – consapevole della penalità da spendere sulla griglia di partenza per effetto dell’introduzione della quinta power unit stagionale, la prima equipaggiata con il nuovo sistema dell’ibrido che ha ridotto soprattutto il peso della F1-75 – ha effettuato delle prove comparative nel corso delle prove libere per lavorare e raccogliere dati importanti su due fondi vettura diversi, quello ‘pre-Francia’ e quello ‘post-Francia’. In occasione del weekend del Paul Ricard, infatti, la Ferrari ha introdotto un nuovo fondo-scocca che dopo dei primi segnali più che incoraggianti ha portato a problemi di bilanciamento e di degrado delle gomme. Per questo la Scuderia di Maranello dopo le delusioni registrate in Ungheria, in Belgio e in Olanda a Monza ha cercato di approfondire questo aspetto anche per dare in fabbrica le indicazioni necessarie per attuare dei correttivi importanti sia a difendere il secondo posto in classifica Costruttori dalla potenziale rincorsa della Mercedes, ma soprattutto per preparare al meglio la stagione 2023. Come riportato da Alberto Antonini nel suo ultimo approfondimento dedicato al significato della doppia trasferta in Oriente per la Ferrari, la Scuderia di Maranello si presenterà a Marina Bay con un fondo scocca rinnovato che nelle speranze degli ingegneri agli ordini di Mattia Binotto garantirà lo stesso carico aerodinamico e meno effetto paracadute. Il fondo introdotto in Francia non è stato sbagliato perché il carico non manca come testimoniano le velocità in curva di Charles Leclerc e di Carlos Sainz, ma il drag conseguente, ovvero la resistenza aerodinamica all’avanzamento, si è rivelato esagerato in quello che è un difficile compromesso che la Red Bull sembra aver trovato combinando il lavoro tra fondo, alettone posteriore e beam wing.

 

https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/ferrari-nuovo-fondo-a-singapore-contro-leffetto-paracadute-sviluppo-f175-novita-aggiornamenti-2023-635034.html

 

----

image.png.a7564377bce1f60ad2be901d7119faa7.png

Secondo me con un po’ di impegno di Binotto e del muretto Ferrari Max ha ottime chance di diventare campione domenica!

"Dobbiamo capire: stiamo analizzando i dati"

"La Ferrari 2023? E' nata bene..."

Mattia Binotto, TP Scuderia Ferrari, 2019-2022

Link al commento
Condividi su altri Social

10 minuti fa, Lagarith scrive:

Secondo me con un po’ di impegno di Binotto e del muretto Ferrari Max ha ottime chance di diventare campione domenica!

Marko ha chiesto la cortesia di andare in Giappone, magari sarà accontentato

Alfa Romeo GT 3.2 V6 - 2007

Skoda Fabia 1.0 TSI 110 cv Montecarlo - 2023

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.