Vai al contenuto

DS Automobiles DS 3 2023


Messaggi Raccomandati:

Inviato (modificato)
  • Combinazione di competenza distintiva e ispirazione d’avanguardia, la NUOVA DS 3 è l’erede della DS 3 CROSSBACK, con un nuovo design e una nuova tecnologia.
  • Nella versione 100% elettrica, la NUOVA DS 3 E-TENSE ha una trasmissione 115 Kw (155 cavalli) e una nuova batteria 54kW che le permette di raggiungere un’autonomia fino a 402 km sul ciclo combinato WLTP.
  • La NUOVA DS 3 è costruita unicamente a Poissy, nell’area di Parigi, in versione elettrica o con un motore a combustione interna (benzina o diesel). Anche i motori, così come il nuovo motore elettrico e la batteria con una capacità aumentata, sono stati assemblati in Francia.

 

In occasione dell’inizio della settimana della moda di Parigi, Ready-to-Wear donna primavera-estate 2023, DS Automobiles svela la sua ultima creazione, la NUOVA DS 3. Partner di lunga data della Fédération de la Haute Couture et de la Mode, DS Automobiles sceglie questo evento imperdibile nella capitale della moda per mostrare la NUOVA DS 3 nelle strade di Parigi e per invitare la sua ambassador Andrea Brotschi a svelare la NUOVA DS 3 in un photoshoot in cui un abito nero dallo strascico lunghissimo è a contrasto con il vivace Rosso Diva della NUOVA DS 3.
Punto di riferimento per il suo segmento in termini di design, tecnologia ed elettrificazione, la DS 3 CROSSBACK si trasforma nella NUOVA DS 3. Caratterizzata da una nuova parte anteriore più efficiente e dinamica, una gamma rinnovata e attraente, l’arrivo di una nuova tecnologia e un nuovo abbinamento di motore elettrico/batteria per la sua versione 100% elettrica, la NUOVA DS 3 si distingue nettamente dalla concorrenza.

 

IL POTERE DELLA SEDUZIONE: UN NUOVO ASPETTO, RETRO RAFFINATO E COLORI ESCLUSIVI

La NUOVA DS 3 mostra la sua audacia con una forma unica. Il suo design è un equilibrio tra linee e volume. Le evoluzioni più evidenti riguardano la parte anteriore. Offrono un nuovo dinamismo e un senso di solidità, mantenendo al tempo stesso il massimo dell’eleganza.

Il linguaggio stilistico del resto della gamma di DS Automobiles viene declinato qui con una griglia ridisegnata, più ampia e migliorata, dai bordi a forma di diamante in vernice nera o cromati in base al modello. I distintivi DS Wings sono stati modificati per collegare con eleganza griglia e fari.

I nuovi fari fullLED - standard su tutta la gamma - introducono un design più dinamico e danno alla NUOVA DS 3 un aspetto più deciso, con tre moduli funzionali enfatizzati dal cromo satinato. Come optional viene proposta anche la tecnologia DS MATRIX LED VISION, con comando intelligente e abbaglianti principale automatici per il massimo del comfort e della sicurezza. Le nuove luci diurne sono caratterizzate da due linee di LED disposte verticalmente su entrambi i lati della parte anteriore, per un aspetto unico e più ampio, in linea con il più recente linguaggio stilistico di DS Automobiles.

La NUOVA DS 3 si è evoluta sia dal punto di vista del design che da quello tecnologico. Il nuovo alettone e la nuova griglia sono stati totalmente ridisegnati per ottimizzare la performance aerodinamica dell’auto. Testimoniano questa nuova efficienza gli alettoni che incorniciano la griglia di aspirazione inferiore.

L’attenzione al dettaglio si ritrova anche sulla finitura dei badge posizionati sulla griglia e sul cofano con l’aggiunta dell’inserto in rilievo Clous de Paris e una varietà di colori a seconda del modello.

Il profilo mantiene il suo carattere distintivo, mantenendo l’equilibrio tra il design audace e la competenza tecnica e la caratteristica pinna di squalo della DS 3, le maniglie delle porte a scomparsa e le guarnizioni esterne invisibili dei finestrini.

Il posteriore è ora perfezionato: un profilo glossy black mette in risalto i fari e il portellone posteriore. La sigla "DS Automobiles" è realizzata grazie a una tecnologia unica, con le lettere in acciaio inossidabile lucidato divise e incastonate una ad una nell'assetto, come su Nuovo DS 7.

Le ruote presentano un design nuovo per una accresciuta efficienza. Disponibili in 17 e 18 pollici, sono suddivise per temi e colori. Nel modello E-TENSE 100% elettrico, la NUOVA DS 3 è disponibile con nuovi cerchi in lega TOULOUSE da 18 pollici con pneumatici "Tall & Narrow Classe A+".

La NUOVA DS 3 è proposta con sette colori di carrozzeria, opachi, metallizzati o perlati, inclusi due nuovi colori perlati: Rosso Diva, un colore a tre strati in esclusiva per la NUOVA DS 3, e Grigio Première. Completano l’offerta Grigio Cristallo, Grigio Platino, Grigio Artense, Nero Perla e Bianco Assoluto, con l’opzione di creare una combinazione bicolore con due varianti di tetto: il Perla Nera o il nuovo Grigio Carat.

 

UN INTERNO ISPIRATO AI PIÙ GRANDI NOMI DEL LUSSO FRANCESE

Guidato da un modello di design unico, il team di DS Automobiles mostra un’eccezionale esperienza, replicata in ognuna delle sue creazioni. La NUOVA DS 3 trae ispirazione dalla tradizione del lusso francese per creare un ambiente esclusivo.

I materiali sono scelti con l’obiettivo di offrire finiture caratterizzate dell’eccellenza, dall’innovazione e dalla sostenibilità.

Le pelli, in particolare la tappezzeria in pelle Nappa con la finitura in Art Leather trattata, l’Alcantara®, dettagli come le cuciture “point-perle” o gli inserti in rilievo Clous de Paris mostrano l’unicità degli abitacoli di DS Automobiles. L’attenzione al dettaglio, radicata nel DNA del brand, si trova all’interno alla NUOVA DS 3 e rappresenta una differenza sostanziale.

La posizione di guida è stata modificata con l’adozione di un nuovo volante, che combina i controlli degli ausili di guida e i pulsanti dell'infotainment, con le levette del cambio per il cambio automatico. Un nuovo schermo centrale ad alta definizione di 10.3 pollici è di serie, con il nuovo sistema di infotainment DS IRIS SYSTEM integrato.

I sedili della NUOVA DS 3 sono caratterizzati da design e tecnologia al servizio della bellezza e del benessere. I sedili sono avvolgenti e ricoperti di una schiuma innovativa ad alta densità, per il massimo livello di comfort. I sedili anteriori possono essere riscaldati, sono massaggianti (zona lombare) ed elettrici (avanti/dietro, su/giù, reclinazione e regolazione della zona lombare).

Al top della gamma, OPERA introduce un abitacolo in Nappa Nero Basalto con sedili lavorati con motivo a cinturino, per immergersi nel lusso creativo, arricchito di carattere e modernità.

Il modello RIVOLI offre i nuovi sedili in pelle granata Nero Basalto con finiture in Nero Basalto a effetto scala. La tappezzeria è disponibile anche in Grigio Pebble con combinazione pelle Nappa/tessuto.

Per i modelli PERFORMANCE Line e PERFORMANCE Line +, i sedili, i rivestimenti della plancia e i pannelli delle portiere sono impreziositi con Alcantara®. I nuovi sedili in pelle granata Nero Basalto sono disponibili come optional. Il modello PERFORMANCE Line + è dotato di equipaggiamento extra, come un poggiabraccio centrale, tappetini e illuminazione per i parasole e vano piedi.

Il modello BASTILLE è stato completamente rivisto con sedili in tessuto Peruzzi Grigio Silicio, con strisce granate effetto scala sulla plancia e sui pannelli delle portiere. Come optional, sono disponibili nuovi sedili in pelle granata Nero Basalto.

 

UNA GAMMA DI MOTORIZZAZIONI MULTI-ENERGIA, GUIDATA DA UN NUOVO MODELLO E-TENSE 100% ELETTRICO

DS Automobiles, il marchio multi-energy con le più basse emissioni di CO2 in Europa dal 2020, propone NUOVA DS 3 con tre diversi tipi di trasmissione: elettrica, benzina e diesel.

Con due titoli per squadre e piloti in Formula E e il record di vittorie, pole position e podi con la seconda generazione di monoposto, DS Automobiles trae vantaggio dai suoi eccellenti risultati nelle competizioni per introdurre la nuova tecnologia elettrica.

La NUOVA DS 3 E-TENSE dispone di un motore elettrico completamente nuovo (assemblato a Trémery-Metz), di un riduttore (prodotto a Valenciennes) e di una nuova batteria (assemblata a Poissy) per aumentare la potenza e l'autonomia.

Il nuovo motore sincrono ibrido (HSM) beneficia dell'esperienza acquisita in Formula E e dimostra un’elevata efficienza. Offre 115 kW (155 cavalli) di potenza e 270 Nm di coppia a una tensione di 400 Volt. La nuova batteria da 54 kWh (50,8 kWh utilizzabili) è dotata di controllo termico attraverso la circolazione di liquidi e una pompa di calore che consente una ricarica rapida, una migliore autonomia e una maggiore durata. Di serie, il caricabatterie di bordo è da 100 kW in corrente continua (da 0 a 80% in 25 minuti) e da 11 kW in corrente alternata (da 0 a 100% in 5 ore).

L'architettura è stata ottimizzata. Con una maggiore densità di energia, la batteria è molto compatta e distribuita sotto i sedili anteriori e posteriori e il tunnel centrale. L'usabilità e la posizione di guida sono assolutamente identiche a quelle delle altre trasmissioni e la resistenza agli urti supera i requisiti più severi.

Unica nel suo segmento, NUOVA DS 3 E-TENSE raggiunge un'autonomia di 402 km nel ciclo combinato WLTP (12,6 kWh / 100 km) e di oltre 500 km nel traffico cittadino, grazie all'efficienza del motore elettrico, alla sua capacità di recupero dell'energia, alle dotazioni accessorie come la pompa di calore, il precondizionamento termico e i nuovi fari a LED, nonché all'ottimizzazione aerodinamica del frontale e delle ruote e all'abbassamento dell'altezza da terra di 10 mm sui modelli con ruote Tall & Narrow da 17 e 18 pollici. L'insieme di questi fattori consente di ottenere un guadagno fino al 7,6% sull'SCx.

La NUOVA DS 3 viene proposta anche con due motorizzazioni a benzina: PureTech 100 con cambio manuale a 6 rapporti e PureTech 130 con cambio automatico a 8 rapporti. È disponibile anche la versione diesel BlueHDi 130 con cambio automatico a 8 rapporti. In queste due versioni, i motori sono conformi alle più recenti norme antinquinamento.

 

RICCA DI TECNOLOGIA ALL'INTERNO

La NUOVA DS 3 dispone di un nuovo sistema di infotainment reso disponibile da un grande schermo centrale da 10,3 pollici ad alta definizione con un bordo nero lucido ridisegnato. La navigazione connessa e il riconoscimento vocale intelligente sono offerti dal DS IRIS SYSTEM. La caratteristica distintiva di questo sistema è la possibilità da parte dell'utente di personalizzare lo schermo centrale e il quadro strumenti da 7 pollici, completo di head up display che proietta le informazioni essenziali nella linea degli occhi del conducente. Lo schermo centrale è suddiviso in 12 riquadri e può ospitare widget di dimensioni diverse. La strumentazione è suddivisa in due parti distinte, entrambe personalizzabili. Allo stesso tempo, le funzioni possono essere controllate con un sistema avanzato di riconoscimento vocale in quaranta lingue o con comandi a sfioramento sul pad centrale. La configurazione delle funzioni è stata rivista per migliorare l'ergonomia e includere le specificità del DS IRIS SYSTEM. La funzione di mirroring è ora disponibile in modalità wireless.

Visualizzabile sull'ampio schermo centrale, DS Vision 360 arricchisce la gamma di ausili alla guida disponibili su NUOVA DS 3, offrendo un aiuto durante le manovre di parcheggio con un visione a 360° riprodotta attraverso nuove telecamere digitali ad alta risoluzione.

Dotata di serie di una telecamera posta dietro il parabrezza, NUOVA DS 3 include di serie sistemi di assistenza alla guida di alto livello: Lane Keeping Assist, Traffic Sign Recognition con informazioni riprodotte sul display della strumentazione e Active Safety Brake fino a 85km/h.

Scansionando l'ambiente circostante con un radar posizionato dietro il paraurti anteriore e altri sensori, DS DRIVE ASSIST combina il cruise control adattivo con la funzione Stop and Go e l'assistenza al mantenimento della corsia per offrire una guida semi-autonoma di livello 2. Il sistema DS DRIVE ASSIST posiziona l'auto con l'aiuto della segnaletica stradale in base alla posizione desiderata dal conducente. Questa funzione è in grado di far fronte a ripetuti arresti e ripartenze e di mantenere senza sforzo la traiettoria ideale. Inoltre, il sistema è collegato all’Active Safety Brake. In grado di rilevare altri veicoli, ma anche ciclisti e pedoni, anche in condizioni di scarsa illuminazione tra i 5 e i 140 km/h, questa frenata automatica di emergenza è in grado di analizzare eventuali rischi di collisione e può applicare la massima forza frenante per evitare un impatto o limitarne le conseguenze.

Disponibile come optional, l'Extended Traffic Sign Recognition in grado di identificare i segnali di limite di velocità oltre ad alcuni segnali stradali (Stop, Senso vietato, Divieto di sorpasso e Fine divieto di sorpasso).

Dotata di fari a LED su tutta la gamma, NUOVA DS 3 adotta un nuovo sguardo. Composto da tre moduli rettangolari allineati orizzontalmente e sottolineato da eleganti finiture satinate, questo nuovo design le conferisce un aspetto più audace. Le prestazioni luminose sono migliorate, mentre il consumo energetico è ridotto per migliorare l'autonomia sulla versione E-TENSE 100 % elettrica o le emissioni di CO2 nei motori a combustione interna.

DS MATRIX LED VISION,disponibile come optional, è un sistema in grado di produrre un fascio di luce che si adatta automaticamente alla sua impostazione, consentendo una guida continua in modalità “a pieni fari” senza mai abbagliare gli altri automobilisti. DS MATRIX LED VISION utilizza tre moduli LED riservati alla funzione anabbagliante, ma anche con un'unità suddivisa in 15 segmenti per ciascun proiettore. I LED di questa unità si accendono e si spengono progressivamente, segmento per segmento, in base alle condizioni di guida rilevate da una telecamera posta nella parte superiore del parabrezza. DS MATRIX LED VISION illumina tutta la strada senza mai abbagliare il veicolo che precede o che si avvicina dalla direzione opposta. Un vero comfort e un vero vantaggio per la sicurezza, soprattutto di notte.

La NUOVA DS 3 sfoggia maniglie delle porte a scomparsa. Questa tecnologia esclusiva consente di mantenere un design pulito, di dare un tocco d'avanguardia alla forma e di massimizzare l'efficienza aerodinamica. Le maniglie delle porte si estraggono quando l’utente ne ha bisogno e si fondono con la fiancata dell'auto per il resto del tempo, che sia ferma o in movimento. Inoltre, grazie al sistema di accesso e avviamento a mani libere (PROXIMITY KEYLESS ENTRY & START), è sufficiente avvicinarsi all'auto (entro 1,5 metri) perché questa si sblocchi e le 4 maniglie si ripieghino automaticamente. Quando ci si allontana, si richiudono e l'auto si blocca da sola.

NUOVI SERVIZI CONNESSI PER L'INTERA GAMMA DI NUOVA DS 3

Guidati dall'app MyDS, questi servizi consentono di bloccare/sbloccare le porte, accendere i fari, attivare un segnale acustico e controllare la ricarica a distanza della batteria. Si può aggiungere la possibilità di controllare la programmazione del precondizionamento termico e la programmazione e gestione dello stato di carica di NUOVA DS 3 E-TENSE. L'app MyDS è inoltre arricchita da un modulo Send2Nav che consente di ricercare una destinazione e di inviarla direttamente al sistema di infotainment di NUOVA DS 3.

 

UNA GAMMA SEMPLIFICATA

La nuova gamma DS 3 adotta il principio iniziato da Nuovo DS 7 e la nuova versione OPERA diventa la più esclusiva. I livelli di allestimento sono stati ripensati, consentendo una scalata più fluida della gamma. Il numero di opzioni è stato ridotto, grazie a un nuovo equipaggiamento o alla creazione di pacchetti di opzioni per facilitare la comprensione da parte dei clienti. I prezzi della NUOVA DS 3 partono da 28.050 euro con PureTech 100 con cambio manuale nell'allestimento BASTILLE BUSINESS.

 

PREZZI IN ITALIA

  • NUOVA DS 3 PureTech 100 con cambio manuale: a partire da 28.050 euro
  • NUOVA DS 3 PureTech 130 con cambio automatico: a partire da 31.550 euro
  • NUOVA DS 3 BlueHDi 130 con cambio automatico: a partire da 33.500 euro
  • NUOVA DS 3 E-TENSE: a partire da 41.550 euro

 

APERTURA ORDINI

Le ordinazioni saranno aperte dal 27 settembre in Italia presso i 45 DS STORE italiani e anche online su https://store.dsautomobiles.it/.

 

 

Topic Spy -> Clicca qui!

lanuovads3lartedellaraffinatezza-63315e9ad67de (FILEminimizer).jpeg

nuovads3grigiopremiere1-63319a104b865 (FILEminimizer).jpeg

nuovads3grigiopremiere2-633199e36c710 (FILEminimizer).jpeg

nuovads3grigiopremiere2-633199e82500d (FILEminimizer).jpeg

nuovads3grigiopremiere3-633199db193b8 (FILEminimizer).jpeg

nuovads3grigiopremiere4-633199d30bead (FILEminimizer).jpeg

nuovads3grigiopremiere5-633199c97f42a (FILEminimizer).jpeg

nuovads3grigiopremiere8-633199b42cb89 (FILEminimizer).jpeg

nuovads3grigiopremiere13-633199ffb066b (FILEminimizer).jpeg

nuovads3grigiopremiere14-633199f9d881c (FILEminimizer).jpeg

nuovads3grigiopremiere17-633199ec1c10e (FILEminimizer).jpeg

nuovads3rougedivaoperanoir6-63319a5033b0f (FILEminimizer).jpeg

nuovads3rougedivaoperanoir7-63319a4bb28ed (FILEminimizer).jpeg

nuovads3rougedivaoperanoir8-63319a46ae985 (FILEminimizer).jpeg

nuovads3rougedivaoperanoir9-63319a426b3e9 (FILEminimizer).jpeg

nuovads3rougedivaoperanoir10-63319a6b34952 (FILEminimizer).jpeg

Modificato da j
  • Grazie! 1

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

  • Beckervdo ha messo in primo piano/indicizzato questa Discussione
Inviato (modificato)

Da segnalare una certa enfasi nel evidenziare il cost cutting che è iniziato a partire dal nome, che mi sarei tenuto DS3 per una hachback/crossover clone della Ypsilon.

Certo che avrebbero potuto utilizzarla per far debuttare il nuovo 1.2 PureTech MHEV, dopo tutto questo cassonettino è pur sempre premium.

Modificato da nucarote
Inviato

Interessante il nuovo powertrain elettrico da 155 cv invece dei precedenti 130 e batteria da 54 kWh invece dei precedenti 50

 

Cita

Il nuovo motore sincrono ibrido (HSM) beneficia dell'esperienza acquisita in Formula E e dimostra un’elevata efficienza. Offre 115 kW (155 cavalli) di potenza e 270 Nm di coppia a una tensione di 400 Volt. La nuova batteria da 54 kWh (50,8 kWh utilizzabili) è dotata di controllo termico attraverso la circolazione di liquidi e una pompa di calore che consente una ricarica rapida, una migliore autonomia e una maggiore durata. Di serie, il caricabatterie di bordo è da 100 kW in corrente continua (da 0 a 80% in 25 minuti) e da 11 kW in corrente alternata (da 0 a 100% in 5 ore).

L'architettura è stata ottimizzata. Con una maggiore densità di energia, la batteria è molto compatta e distribuita sotto i sedili anteriori e posteriori e il tunnel centrale. L'usabilità e la posizione di guida sono assolutamente identiche a quelle delle altre trasmissioni e la resistenza agli urti supera i requisiti più severi.

Unica nel suo segmento, NUOVA DS 3 E-TENSE raggiunge un'autonomia di 402 km nel ciclo combinato WLTP (12,6 kWh / 100 km) e di oltre 500 km nel traffico cittadino, grazie all'efficienza del motore elettrico, alla sua capacità di recupero dell'energia, alle dotazioni accessorie come la pompa di calore, il precondizionamento termico e i nuovi fari a LED, nonché all'ottimizzazione aerodinamica del frontale e delle ruote e all'abbassamento dell'altezza da terra di 10 mm sui modelli con ruote Tall & Narrow da 17 e 18 pollici. 

 

Mi aspetto che compaia anche sull'Alfa B-UV

Inviato (modificato)
25 minuti fa, xtom scrive:

Interessante il nuovo powertrain elettrico da 155 cv invece dei precedenti 130 e batteria da 54 kWh invece dei precedenti 50

 

 

Mi aspetto che compaia anche sull'Alfa B-UV


Sull’Alfa non sarà il più potente…
Dovrebbe esserci pure sulla Avenger.

Il powertrain è lo stesso della 308/Astra.

 

Tornando IT, operazione di fino che migliora di poco un’auto che non è mai stata nelle mie corde.

Dentro invece continua ad essermi irricevibile 😖

Modificato da __P
Inviato

La corsa alla semplificazione del frontale di DS sta portando i suoi frutti. Anche se la calandra sbatte un po', le forme più semplici sia per DRL che per la cromatura frontale la migliorano. Migliori anche i nuovi fari, che secondo me sostituiscono solo quelli della versione "base" essendo solo a parabola riflettente. Tuttavia, un passo avanti notevolissimo.

  • Mi Piace 1

Fai parte della comunità LGBT+ o vorresti supportarci? Iscriviti alla nostra pagina su Instagram: @motorpride_it

🏳️‍🌈

Inviato

Quello "svaso" sui fari anteriori se prima aveva un minimo di senso, ora non ne ha alcuno visto che le ottiche interne dei fari sono cambiate e sono a 3 elementi e quindi non combacia con nulla.

 

S0-mondial-de-paris-2022-voici-le-nouveau-ds-3-a-partir-de-30-100eur-727244.thumb.jpg.18857ac6c50c04e476db54561b6b6749.jpg

  • Mi Piace 1

 

"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

Sergio Marchionne

 

Follow me on Instagram

Inviato

Quindi fatemi capire: ormai è diventata una vergogna avere i motori a combustione. LA cartella stampa ha 18 pagine di spippolamenti sull'elettrico e due righe in fondo, nascoste, in cui si dice che sì, ci sono anche i motori a benzina eh...uditte udite...ci sta pure il, non so se si può ancora nominare e mi verrà censurato, il.... diesel. Ecco scusate se ho offeso qualcuno, o urtato la sensibilità di qualcuno pronunciando quella parola innominabile.

 

  • Mi Piace 1
  • Ahah! 2

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.