Vai al contenuto

F1 World Championship 2004 - Gran Premio d'Inghilterra


maxsona

Messaggi Raccomandati:

FIA Formula 1 World Championship 2004 - Round 11/18

2004 Foster's British Grand Prix - Silverstone Circuit, Northamptonshire, UK - July 9-11, 2004

Benvenuti al Gran Premio d'Inghilterra 2004 - Silverstone, Gran Bretagna.

Circuito

granbretagna_g.jpg

Dati

Ora locale: GMT + 0

Lunghezza: 5,141 Km

Giri: 60 (308,355 Km)

Pole 2003: Barrichello (Ferrari) 1:21.209

Pole 2002: Montoya (Williams) 1:18.998

Siti utili

- News e timings: Formula1.com - Live Timings

- News e timings: F1-Live.com

- Sito ufficiale: Silverstone Circuit

- Meteo: Weather.com - Silverstone, UK

Orari

Venerdì 9 Luglio:

- Prove Libere 1.1 - 11.00 - 12.00 (12.00 - 13.00 ora italiana)

- Prove Libere 1.2 - 14.00 - 15.00 (15.00 - 16.00 ora italiana)

Sabato 10 Luglio:

- Prove Libere 2.1 - 09.00 - 09.45 (10.00 - 10.45 ora italiana)

- Prove Libere 2.2 - 10.15 - 11.00 (11.15 - 12.00 ora italiana)

- Qualifiche 1.2 - 13:00 - 14:00 (14.00 - 15.00 ora italiana)

- Qualifiche 2.2 - 14:00 - 15:00 (15.00 - 16.00 ora italiana)

Domenica 11 Luglio:

- Gara - 13:00 - 15:00 (14.00 - 16.00 ora italiana)

Programmazione RAI

Sabato 9 Luglio: 15:00 (Pre-qualifiche) - 16:00 (Qualifiche) [Rai 2]

Domenica 11 Luglio: 14:00 (Gara) [Rai 1]

Link al commento
Condividi su altri Social

Prima sessione di prove libere 
 P. No  Driver       Team - Engine   Tyres    Times      Ave/Gaps  Laps 1.  2  BARRICHELLO  Ferrari           B   1'19"138    0.000 Km/h  16   2.  1  M.SCHUMACHER Ferrari           B   1'19"214    + 0'00"076  25   3.  3  MONTOYA      Williams BMW      M   1'19"502    + 0'00"364  13   4. 04  GENE         Williams BMW      M   1'19"687    + 0'00"549  14   5. 35  DAVIDSON     BAR Honda         M   1'19"748    + 0'00"610  23   6.  5  COULTHARD    McLaren Mercedes  M   1'20"021    + 0'00"883   6   7. 12  MASSA        Sauber Petronas   B   1'20"430    + 0'01"292  17   8. 11  FISICHELLA   Sauber Petronas   B   1'20"446    + 0'01"308  10   9.  6  RAIKKONEN    McLaren Mercedes  M   1'20"633    + 0'01"495   5  10.  9  BUTTON       BAR Honda         M   1'20"866    + 0'01"728   8  11. 38  ZONTA        Toyota            M   1'21"095    + 0'01"957  27  12. 37  WIRDHEIM     Jaguar Cosworth   M   1'21"277    + 0'02"139  24  13. 10  SATO         BAR Honda         M   1'21"285    + 0'02"147  13  14. 14  WEBBER       Jaguar Cosworth   M   1'21"520    + 0'02"382   6  15.  7  TRULLI       Renault           M   1'21"792    + 0'02"654  13  16.  8  ALONSO       Renault           M   1'22"003    + 0'02"865   5  17. 15  KLIEN        Jaguar Cosworth   M   1'22"279    + 0'03"141  11  18. 16  DA MATTA     Toyota            M   1'22"466    + 0'03"328  16  19. 17  PANIS        Toyota            M   1'22"520    + 0'03"382  15  20. 19  PANTANO      Jordan Ford       B   1'22"664    + 0'03"526  20  21. 18  HEIDFELD     Jordan Ford       B   1'22"716    + 0'03"578  20  22. 39  GLOCK        Jordan Ford       B   1'23"149    + 0'04"011  22  23. 20  BRUNI        Minardi Cosworth  B   1'23"663    + 0'04"525  19  24. 21  BAUMGARTNER  Minardi Cosworth  B   1'23"715    + 0'04"577  20  25. 40  LEINDERS     Minardi Cosworth  B   1'24"887    + 0'05"749  18
Seconda sessione di prove libere
 P. No  Driver       Team - Engine   Tyres    Times      Ave/Gaps  Laps 1.  6  RAIKKONEN    McLaren Mercedes  M   1'18"655  0.000 Km/h    16   2. 11  FISICHELLA   Sauber Petronas   B   1'18"660    + 0'00"005  20   3.  1  M.SCHUMACHER Ferrari           B   1'19"162    + 0'00"507  14   4.  5  COULTHARD    McLaren Mercedes  M   1'19"287    + 0'00"632  17   5.  9  BUTTON       BAR Honda         M   1'19"401    + 0'00"746  19   6.  2  BARRICHELLO  Ferrari           B   1'19"473    + 0'00"818  22   7. 04  GENE         Williams BMW      M   1'19"540    + 0'00"885  20   8.  7  TRULLI       Renault           M   1'19"601    + 0'00"946  21   9. 10  SATO         BAR Honda         M   1'19"611    + 0'00"956  13  10. 12  MASSA        Sauber Petronas   B   1'19"676    + 0'01"021  23  11.  3  MONTOYA      Williams BMW      M   1'19"746    + 0'01"091  20  12.  8  ALONSO       Renault           M   1'19"874    + 0'01"219  30  13. 38  ZONTA        Toyota            M   1'20"095    + 0'01"440  35  14. 17  PANIS        Toyota            M   1'20"489    + 0'01"834  25  15. 16  DA MATTA     Toyota            M   1'20"829    + 0'02"174  19  16. 35  DAVIDSON     BAR Honda         M   1'20"861    + 0'02"206  14  17. 15  KLIEN        Jaguar Cosworth   M   1'21"073    + 0'02"418  30  18. 14  WEBBER       Jaguar Cosworth   M   1'21"352    + 0'02"697  27  19. 37  WIRDHEIM     Jaguar Cosworth   M   1'21"353    + 0'02"698  33  20. 18  HEIDFELD     Jordan Ford       B   1'22"365    + 0'03"710  13  21. 39  GLOCK        Jordan Ford       B   1'22"500    + 0'03"845  24  22. 20  BRUNI        Minardi Cosworth  B   1'22"516    + 0'03"861  25  23. 19  PANTANO      Jordan Ford       B   1'22"586    + 0'03"931  14  24. 40  LEINDERS     Minardi Cosworth  B   1'22"792    + 0'04"137  20  25. 21  BAUMGARTNER  Minardi Cosworth  B   1'23"436    + 0'04"781  23
Link al commento
Condividi su altri Social

I soliti tempi insensati dei venerdì.... :(

Raikkonen con lo stesso tempo di Fisichella... che senso ha? :(

ciao ciao!

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

Terza sessione prove libere
 P. No  Driver       Team - Engine   Tyres    Times      Ave/Gaps  Laps 1.  6  RAIKKONEN    McLaren Mercedes  M   1'19"315    0.000 Km/h   5   2.  9  BUTTON       BAR Honda         M   1'19"468    + 0'00"153   6   3.  1  M.SCHUMACHER Ferrari           B   1'19"571    + 0'00"256  11   4.  2  BARRICHELLO  Ferrari           B   1'19"585    + 0'00"270   8   5.  3  MONTOYA      Williams BMW      M   1'19"699    + 0'00"384  10   6.  7  TRULLI       Renault           M   1'19"966    + 0'00"651   5   7.  5  COULTHARD    McLaren Mercedes  M   1'19"979    + 0'00"664   5   8. 10  SATO         BAR Honda         M   1'20"177    + 0'00"862   6   9.  8  ALONSO       Renault           M   1'20"482    + 0'01"167  13  10. 04  GENE         Williams BMW      M   1'20"552    + 0'01"237  13  11. 12  MASSA        Sauber Petronas   B   1'20"685    + 0'01"370   6  12. 11  FISICHELLA   Sauber Petronas   B   1'20"759    + 0'01"444   9  13. 16  DA MATTA     Toyota            M   1'21"017    + 0'01"702  11  14. 14  WEBBER       Jaguar Cosworth   M   1'21"295    + 0'01"980   5  15. 17  PANIS        Toyota            M   1'21"416    + 0'02"101  15  16. 15  KLIEN        Jaguar Cosworth   M   1'21"706    + 0'02"391   6  17. 19  PANTANO      Jordan Ford       B   1'21"984    + 0'02"669  11  18. 18  HEIDFELD     Jordan Ford       B   1'22"503    + 0'03"188  12  
Quarta sessione prove libere
 P. No  Driver       Team - Engine   Tyres    Times      Ave/Gaps  Laps 1.  6  RAIKKONEN    McLaren Mercedes  M   1'18"280    0.000 Km/h  14   2.  9  BUTTON       BAR Honda         M   1'18"414    + 0'00"134  12   3.  2  BARRICHELLO  Ferrari           B   1'18"623    + 0'00"343  13   4.  7  TRULLI       Renault           M   1'18"694    + 0'00"414  14   5. 04  GENE         Williams BMW      M   1'18"832    + 0'00"552  10   6.  3  MONTOYA      Williams BMW      M   1'18"912    + 0'00"632  11   7.  5  COULTHARD    McLaren Mercedes  M   1'18"919    + 0'00"639  11   8.  1  M.SCHUMACHER Ferrari           B   1'18"951    + 0'00"671   8   9.  8  ALONSO       Renault           M   1'19"169    + 0'00"889  12  10. 11  FISICHELLA   Sauber Petronas   B   1'19"895    + 0'01"615  10  11. 16  DA MATTA     Toyota            M   1'20"183    + 0'01"903  19  12. 12  MASSA        Sauber Petronas   B   1'20"281    + 0'02"001   6  13. 14  WEBBER       Jaguar Cosworth   M   1'20"310    + 0'02"030  23  14. 17  PANIS        Toyota            M   1'20"531    + 0'02"251  16  15. 18  HEIDFELD     Jordan Ford       B   1'20"726    + 0'02"446  12  16. 10  SATO         BAR Honda         M   1'20"837    + 0'02"557   8  17. 15  KLIEN        Jaguar Cosworth   M   1'20"913    + 0'02"633  18  18. 21  BAUMGARTNER  Minardi Cosworth  B   1'21"980    + 0'03"700  15  19. 19  PANTANO      Jordan Ford       B   1'22"014    + 0'03"734  11  20. 20  BRUNI        Minardi Cosworth  B   1'23"941    + 0'05"661  12
Link al commento
Condividi su altri Social

Guest frallog

Le qualifiche secondo me.

Stendendo un pietoso velo sulla prima ora, e premettendo che il problema scaturisce da regole veramente assurde, passiamo ad esaminare le qualifiche.

Bella prova della McLaren, anche se mi piacerebbe sapere con quanta benzina a bordo partivano. C'e' da dire che un buon mezzo secondo la McLaren lo prende dalle gomme Michelin, costruite secondo me a guscio di cipolla, con un primo strato morbidissimo che le avvantaggia, ma solo in qualifica.

Buona la prova delle Ferrari, anche se da Michael Schumacher ci si aspettava di piu'. Ma anche per il tedesco bisogna verificare la strategia ai box. Io sospetto che Barrichello fara' tre soste mentre Michael Schumacher due.

Ottima la prova di Jarno Trulli, buona quella di Alonso, buona anche quella di Jenson Button. Per tutti questi vale pero' la solita regola delle gomme Michelin che avvantaggiano abbastanza i piloti che le montano sul giro secco.

Opinioni in merito sono gradite.

Regards,

Francesco 8)

Link al commento
Condividi su altri Social

Cmq IMHO domani per noi sarà impossibile se non molto difficile vincere...per le solite ragioni...ma un podio è cmq realistico...io prevedo un 3° e 5° per noi con forse il Barri vittorioso dato che qui a Silverstone è meno il fantasma di se stesso rispetto agli altri GP...cmq IMHO le rosse hanno problemi di grip, tanto che hanno montato gomme morbide...

Speriamo solo di non vedere fumate

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest frallog

Il GP secondo me.

utto come previsto per i pit stop.

Solita bella Ferrari, vettura che attualmente in gara puo' dare piu' di un secondo al giro a tutti (il tempo piu' veloce in gara di Michael Schumacher e' stato 1'18.7", mentre il secondo dovrebbe essere quello dei primi giri di Raikkonen circa un secondo piu' lento)

McLaren-Mercedes in netto recupero, anche se il distacco reale tra Michael Schumacher e Raikkonen senza la Safety Car sarebbe stato di circa una trentina di secondi.

Discreta la prestazione della BAR e della Renault.

Veramente scarsa la prova della WIlliams-BMW.

La Toyota non va per niente.

Tra i team "minori" buona prova della Sauber.

Opinioni in merito sono gradite.

Regards,

Francesco 8)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.