Vai al contenuto
  • 0

Confronto: Stilo 5p e Astra 5p


GioFX

Domanda

Come quasi tutti ormai saprete, devo cambiare auto entro l'autunno, cmq il prima possibile... venendo da un seg. D come la Tempra SW, volevo scendere ad un C... tra le compatte la scelta al momento si restringe alla Stilo (che non mi dispiace affatto, la 2004) e la nuova Astra.

avrei quindi interesse a conoscere in modo il più approfondito possibile le differenze e chi è secondo voi meglio sei seguenti aspetti:

1. Meccanica (telaio, sospensioni, cambio)

2. Motori (benzina, ovviamente, dato che i TD sono gli stessi)

3. Elettronica

4. Abitabilità e modularità interni

Per l'estetica mi piacciono ugualmente (certo, non sono delle macchina spettacolari, ma se la giocano con la penuria che vi è nel segmento, esclusa naturalmente la Nasona....)

Grazie...

;)

Felice possessore di Fiat Stilo 5p Dynamic MY 2004 @ 1.8 133 CV - ABS+MSR+ESP - Pack Comfort - ConnectNav+ - Hi-Fi 260W - Antifurto - Comandi al volante

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 182
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Ma mi spiegate perché attacchate sempre Giulio e Stefano73 puo sempre provocare come vuole???? Leggete che risposte che stefano a dato a giofx.....

cioe: la stilo si puo criticare ma la megane no???

p.s anche a me la megane mi fa schifo e la stilo mi piace, ma se uno scriverebbe di aver comprato una megane non gli risponderei come a fatto stefano!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

lascia stare ff, è inutile parlare con certe figure...

Felice possessore di Fiat Stilo 5p Dynamic MY 2004 @ 1.8 133 CV - ABS+MSR+ESP - Pack Comfort - ConnectNav+ - Hi-Fi 260W - Antifurto - Comandi al volante

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

p.s anche a me la megane mi fa schifo e la stilo mi piace, ma se uno scriverebbe di aver comprato una megane non gli risponderei come a fatto stefano!

bè non ho detto che stilo fa vomitare....ma che ognuno è libero di spendere i soldi come crede......siccome siamo qui per dare consigli...più o meno giusti..anzi se la punto di mio padre ,con 10 anni che va ancora benissimo,avesse per caso avere un guasto grave, come purtroppo molte volte succede alle auto un pò vecchiette, oltre a un idea-meriva potrei anche consigliarli una stilo jtd in offerta sotto 15 mila euro.

Bè spero che Giofix tenga l'auto almeno 7-8 anni..qualsiasio cosa compri benzina, sopra i 1400 e ancor di più una stilo....ben difficile che te la ritirino o ti diano una quatoazione accettabile...è li il ripsramio del diesl mica del dieselometro!!

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Bè spero che Giofix tenga l'auto almeno 7-8 anni..qualsiasio cosa compri benzina, sopra i 1400 e ancor di più una stilo....ben difficile che te la ritirino o ti diano una quatoazione accettabile...è li il ripsramio del diesl mica del dieselometro!!

e se la vendesse ad un privato per conto suo ?!!

La mia Stilo 1.8 5p di soli 2 anni mi è già stata richiesta da mio zio.... lui l'adora !! Non è detto che le auto si debbano per forza darle alle conce in cambio di un auto nuova....

e poi se fossimo tutti "costretti" a rimediare al dramma della "svalutazione"... allora compreremmo tutti: station wagon, diesel, grigio metallizzato e tetesche... :?:?:? Allegria !

02.jpg400-skywindows.gif
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Per fortuna le auto non sono "fondi d'investimento" e non si comprano guardando solamente l'indice di svalutazione, ci sono altre cose molto ma molto più importanti che ti fanno sceglire un auto diversa da:

station wagon, diesel, grigio metallizzato e tetesche... Allegria !

Complimenti per l'acquisto GioFX, a quando l'aperitivo offerto per festeggiare il nuovo acquisto :?: :?: :D

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Bè spero che Giofix tenga l'auto almeno 7-8 anni..qualsiasio cosa compri benzina, sopra i 1400 e ancor di più una stilo....ben difficile che te la ritirino o ti diano una quatoazione accettabile...è li il ripsramio del diesl mica del dieselometro!!

Ti pare che sia così stupido da pagare la garanzia di 5 anni e non tenere l'auto almeno 7 anni? Vengo da una familiare che ne ha 12! O dovevo prendere per forza un diesel perchè secondo te è meglio anche se costa di più in tutto tranne che in gasolio e faccio al max 8.000 km/anno?

Se dovevo prendere un'auto come la Stilo (Stilo, Astra, 307, Golf non cambia un cazzo) con la sua bella massa, potevo andare su un 1.4 o sul quel polmone del 1.6, secondo te? Oltretutto ho già spiegato che il 1.8 Fiat, oltre ad avere un'ottima cavalleria, è uno dei pochi 1.8 certificati 18CV fiscali, e mi sono informato bene, oltre ad averlo provato, prima di sceglierlo, sai... mentre per l'Astra ho riscontrato esattamente i problemi che mi ha spiegato Artemis, sembre effettivamente sottodimensionato, soprattutto in ripresa e allungo.

Felice possessore di Fiat Stilo 5p Dynamic MY 2004 @ 1.8 133 CV - ABS+MSR+ESP - Pack Comfort - ConnectNav+ - Hi-Fi 260W - Antifurto - Comandi al volante

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
ben difficile che te la ritirino o ti diano una quatoazione accettabile...è li il ripsramio del diesl mica del dieselometro!!

Oltretutto vuoi sapere una cosa? il conce non mi ritirava la vecchia Tempra 1.8 non tanto perchè è un benzina, ma perchè essendo del 1993 non ha un cazzo di sistemi di sicurezza attiva e passiva... chi poteva immaginarlo, invece c'è ancora gente che usa queste macchine per lavoro e mi ha preso l'auto (per altro ben tenuta e con soli 90.000 km) per più del prezzo di mercato, 700 €! Ed è un polmone in tutti i sensi confronto al 1.8 della media torinese...

Felice possessore di Fiat Stilo 5p Dynamic MY 2004 @ 1.8 133 CV - ABS+MSR+ESP - Pack Comfort - ConnectNav+ - Hi-Fi 260W - Antifurto - Comandi al volante

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Infine, una nota sul confronto finale tra le due auto, e vi prego di notare che le Opel, anche se non tutte, sono quelle che globalmente preferisco tra le tedesche, e ne ho guidate diverse.

L'Astra, INCREDIBILE MA VERO, non mi ha molto entusiasmato come qualità degli esterni! La mia sensazione (altro che sensazione) è stata confermata da un'altro che ha postato una discussione su IDA qualche tempo fa... probabilmente si trattava di esemplari pre-serie (e infatti non è stato certo decisivo questo), ma vi assicuro che vi erano evidenti accostamenti e rifiniture sbagliate grossolanamente sui finestrini, tra i paraurti e la fanaleria e alcune delle fascie paracolpi... mentre non ho notato mai particolari difetti in questo senso sulla Stilo. Al contrario negli interni, la media tedesca sembra meglio rifinita nella parte bassa della plancia, anche se ho notato qualche imperfezione nell'allineamento di alcuni riversitmenti interni. Molto bello invece il quadro strumenti, a parte la famosa mancanza dell'indicatore dell'acqua, con i tre cerchi cromati, e il cambio (questo sì più bello di quello della Stilo, anche se quello in pelle non è affatto male, dai...).

Felice possessore di Fiat Stilo 5p Dynamic MY 2004 @ 1.8 133 CV - ABS+MSR+ESP - Pack Comfort - ConnectNav+ - Hi-Fi 260W - Antifurto - Comandi al volante

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Eccola qui la mia stilozza!

stilo-giofx-061104-01.JPG

stilo-giofx-061104-02.JPG

stilo-giofx-061104-03.JPG

stilo-giofx-061104-04.JPG

stilo-giofx-061104-05.JPG

stilo-giofx-061104-06.JPG

stilo-giofx-061104-07.JPG

stilo-giofx-061104-08.JPG

stilo-giofx-061104-09.JPG

stilo-giofx-061104-10.JPG

stilo-giofx-061104-11.JPG

stilo-giofx-061104-12.JPG

Fortunatamente è tutto ok, nulla da eccepire anche nell'assemblaggio, nei limiti del segmento, naturalmente... non pretendo una Premium.

Bella fuori e dentro, comodissima e l'elettronica funziona alla perfezione (tocchiamo ferro). Spettacolare il Connect!

Felice possessore di Fiat Stilo 5p Dynamic MY 2004 @ 1.8 133 CV - ABS+MSR+ESP - Pack Comfort - ConnectNav+ - Hi-Fi 260W - Antifurto - Comandi al volante

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.