Vai al contenuto
  • 0

Confronto: Stilo 5p e Astra 5p


GioFX

Domanda

Come quasi tutti ormai saprete, devo cambiare auto entro l'autunno, cmq il prima possibile... venendo da un seg. D come la Tempra SW, volevo scendere ad un C... tra le compatte la scelta al momento si restringe alla Stilo (che non mi dispiace affatto, la 2004) e la nuova Astra.

avrei quindi interesse a conoscere in modo il più approfondito possibile le differenze e chi è secondo voi meglio sei seguenti aspetti:

1. Meccanica (telaio, sospensioni, cambio)

2. Motori (benzina, ovviamente, dato che i TD sono gli stessi)

3. Elettronica

4. Abitabilità e modularità interni

Per l'estetica mi piacciono ugualmente (certo, non sono delle macchina spettacolari, ma se la giocano con la penuria che vi è nel segmento, esclusa naturalmente la Nasona....)

Grazie...

;)

Felice possessore di Fiat Stilo 5p Dynamic MY 2004 @ 1.8 133 CV - ABS+MSR+ESP - Pack Comfort - ConnectNav+ - Hi-Fi 260W - Antifurto - Comandi al volante

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 182
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

bellissima davvero bella, adoro quei fari che accesi danno effetto tondo

  • Ieri: Fiat Panda 900 Young (1998) - AB Y10 II Avenue (1993) - Fiat Panda 1.2 DynamicClass (2004) - Fiat Punto Evo 1.4 GPL (2010)
  • Oggi: Ford Focus SW 1.6 Tdci 90cv (2009) e Lancia Ypsilon 1.2 (2016)
  • Ieri: Aprilia Rally II L.C. 50cc (1996) - Piaggio Vespa PX 150 (2002) - Honda Hornet 600 II (2006)
  • Oggi: Honda Hornet 600 III (2007) e Piaggio Vespa PX 150 (2000)
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Io avrei preso l'Astra (gusti personali ovviamente), ma la tua è una bella auto, goditela :D

e fai bene il rodaggio, non spremerla subito (ma nemmeno mai)!

Auto attuale: VW Passat Variant 4Motion 130cv con Torsen

La tua prossima auto: a trazione posteriore o integrale

Moto: YAMAHA FZ6 FAZER Diamond Black '05 "BLACK MAMBA" [clic], Suzuki GSX750 "Cicciottona" e YZF-R6 solopista 8-)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
molto, molto, molto bella Gio :P

con i cerchi in lega la Stilo guadagna tantissimo

una curiosità: è il NAV +? legge anche gli mp3?

grazie, ciao

grazie...

si, legge anche gli MP3!

Felice possessore di Fiat Stilo 5p Dynamic MY 2004 @ 1.8 133 CV - ABS+MSR+ESP - Pack Comfort - ConnectNav+ - Hi-Fi 260W - Antifurto - Comandi al volante

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

per il resto grazie a tutti!

alfaomega: ci sto attento infatti, ma non vedo l'ora di spremere bene tutti i puledri di questo gioeillino di motore, alla faccia del gasolio! :D

Felice possessore di Fiat Stilo 5p Dynamic MY 2004 @ 1.8 133 CV - ABS+MSR+ESP - Pack Comfort - ConnectNav+ - Hi-Fi 260W - Antifurto - Comandi al volante

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Primo: complimenti per la macchina. Se ti piace e realizza le tue esigenze, è perfetta.

Secondo: mi si stringe il cuore a guardare quei bellissimi interni....e poi confrontarli con l'esterno: assolutamente triste. Poi fortunaamente, i bellissimi cerchi migliorano il tutto.

Terzo: buona guida e buon divertimento!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

il colore è il + bello in assoluto

  • Ieri: Fiat Panda 900 Young (1998) - AB Y10 II Avenue (1993) - Fiat Panda 1.2 DynamicClass (2004) - Fiat Punto Evo 1.4 GPL (2010)
  • Oggi: Ford Focus SW 1.6 Tdci 90cv (2009) e Lancia Ypsilon 1.2 (2016)
  • Ieri: Aprilia Rally II L.C. 50cc (1996) - Piaggio Vespa PX 150 (2002) - Honda Hornet 600 II (2006)
  • Oggi: Honda Hornet 600 III (2007) e Piaggio Vespa PX 150 (2000)
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Quindi mio padre, essendo un felice possessore di una Fiat Stilo 1.9 jtd 115 cv 5 porte Dynamic di Ottobre 2002, è uno sfigato! E pensare che lavora in una fabbrica in cui costruiscono pezzi per lo sterzo, le sospensioni e il cambio delle monoposto di F1 della Ferrari... e credo che la Ferrari stia vincendo troppo nei campionati, vero? Ma si sà, è uno sfigato!!!

Senti, evita di dire che è una macchina sfigata perchè così dai per sfigati anche ai possessori... sai che non è bello offendere i genitori altrui, no?

Che vuoi che ti dica, dalle mie parti la Stilo 5p. (e MW) ha l'immagine di vettura sfigata, brutta e fallita, infatti non se ne vedono...di MY2004 non ne ho visto neppure una...pure i conce Fiat si lamentano e sempre di più stanno tenendo qualche 147 e qualche Ypsilon a Km0 per fare qualche numero e non vedono l'ora che la cambino.

Per fortuna che anche di gente come te se ne vede poca in giro!!

l'integralista pasticca

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
per il resto grazie a tutti!

alfaomega: ci sto attento infatti, ma non vedo l'ora di spremere bene tutti i puledri di questo gioeillino di motore, alla faccia del gasolio! :D

alla faccia di chi dice che i motori moderni non hanno più bisogno del rodaggio.........fallo ugualmente :wink:

In autostrada in particolare non percorrere mai tanti KM alla stessa velocità; fanne un pò a 120, poi a 110 una tirata breve a 150 (alle marce alte una breve tirata è salutare) poi scendi a 130.

Io poi un cambio dell'olio a 1500/2000 KM continuo a farlo, si lo so che i motori moderni non ne hanno bisogno (dicono) ma seguendo il consiglio di un vecchio meccanico, io lo faccio.

Qualche impurità, qualche piccola limatura di ferro ci può sempre essere.

Per i più è una precauzione inutile, ma quanto costano 4Kg di olio ed un filtro :?:

Io 60€ preferisco spenderli per una precauzione in più, anche se per molti è inutile :wink:

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.