Vai al contenuto

F1 2022 - GP Giappone - Suzuka - 07-09/10


AleMcGir

F1 2022 - GP Giappone - Suzuka - 07-09/10  

20 voti

  1. 1. Arriva "UNO"... Practice 3 5:00 08/10/2022

    • Practice 3 - Max Verstappen
    • Practice 3 - Charles Leclerc
    • Practice 3 - Sergio Perez
    • Practice 3 - George Russell
    • Practice 3 - Carlos Sainz
    • Practice 3 - Lewis Hamilton
      0
    • Practice 3 - Altri
  2. 2. Arriva "UNO"... Qualifying 8:00 08/10/2022

    • Qualifying - Max Verstappen
    • Qualifying - Charles Leclerc
    • Qualifying - Sergio Perez
      0
    • Qualifying - George Russell
      0
    • Qualifying - Carlos Sainz
    • Qualifying - Lewis Hamilton
    • Qualifying - Altri
      0
  3. 3. Arriva "UNO"... Race 7:00 09/10/2022

    • Race - Max Verstappen
    • Race - Charles Leclerc
    • Race - Sergio Perez
      0
    • Race - George Russell
    • Race - Carlos Sainz
      0
    • Race - Lewis Hamilton
      0
    • Race - Altri
      0

Questo sondaggio è chiuso! Pertanto non è più possibile votare o modificare il proprio voto.

  • Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.
  • Poll closed on 08/10/2022 at 03:00

Messaggi Raccomandati:

26 minuti fa, Yakamoz scrive:

 

L'obiettivo minimo della Ferrari quest'anno era proprio di non far fare un altro sport alla RB. Come dicevo prima, la RB può anche aver barato sul bilancio; la Mercedes sicuramente si è avvantaggiata dalle direttive ad personam; ma loro dovevano quantomeno garantire uno sviluppo lineare a una monoposto che di problemi ne dava ben pochi.

Non è un mistero che i piloti da diverse gare stiano faticando molto con la gestione delle gomme, e che alla prestazione in qualifica non corrisponda più la tenuta sul passo gara.

 

Noto che insisti sul tenere separati i problemi dicendo che barare sul BC non c’entra nulla con le prestazioni.

Quindi ritieni che il tetto di spesa sia stato sforato per feste a base di droghe ed escort?

😂😂😂
 

Oppure intendi che, essendo italiani, dovremmo sfruttare l’arte di arrangiarsi e ottenere le stesse prestazioni con metà investimenti?

Modificato da savio.79

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, savio.79 scrive:

 

Noto che insisti sul tenere separati i problemi dicendo che barare sul BC non c’entra nulla con le prestazioni.

Quindi ritieni che il tetto di spesa sia stato sforato per feste a base di droghe ed escort?

😂😂😂

Che poi il vero problema è che a quelle feste non mi invitano mai.. 😜😜

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

22 minuti fa, stev66 scrive:

Negli anni '70 le regole erano poche, ed aveva a volte unsenso intervenire per bloccare qualche modifica un po' troppo spinta, tipo la Brabham con le ventole. 

Oggi è tutto minuziosamente indicato prima. Le case soperano sulle zone grigie del regolamento per avere vantaggi. Non bello, ma legale. 

Solo che è la ssconda volta che le scelte Ferrari vengono penalizzate, quando altri team hanno l'immunità.

io non discuto di regole di allora o oggi dico che allora è un circo che andava in giro per il mondo ed oggi è un circo con maghi ed illusionisti , il paragone con il wrestiling calza , dove c'è un'ente che governa le gare che è poco lineare ( peggio degli arbitri di calcio ) ha i tempi di reattività degni della giustizia italiana e sopra a tutti questo c'è una federazione dalla struttura pachidermica e clientelare che ad oggi potrebbe mettere sub giudice il verdetto ( contestatissimo 9 dello scorso anno dove ne aveva combinate di tutti i colori pro e contro i due competitors

che sia minuziosamente indicato il regolamento anche no perchè al solito ci sono delle zone grigie su cui i maghi del magheggio ci si infilano e "lucrano" decimi su decimi

che poi ci siano linee guida molto chiare si , quello della BT46 "Ventolone" era una quasi provocazione di Gordon Murray che ,astutamente, aveva sfruttato una piega del regolamento se non ricordo male tolsero pure la vittoria in svezia a lauda in maniera postuma ma ho il beneficio del dubbio

Link al commento
Condividi su altri Social

45 minuti fa, AlexMi scrive:

Quali errori ha commesso Leclerc importanti?

Io ricordo solo Francia, quelli minori tipo Imola anche Verstappen li ha commessi (Singapore, Barcellona, ecc.), non sono quelli che hanno fatto la differenza.

Io vedo Leclerc come l'unico pilota in pista oggi in grado di combattere alla pari con Verstappen nei duelli, quando l'auto glielo permette.

Francia ed Imola sono errori entrambi piuttosto comprensibili e comunque l'enorme maggioranza del distacco da Max è dovuta da inaffidabilità ed errori di gestione delle gare, ma se vuoi diventare campione devi togliere anche le sbavature (a meno di non avere una macchina realmente dominante).

Verstappen quest'anno mi pare si sia girato in Ungheria e sia andato sulla ghiaia in Spagna, in entrambni i casi vincendo poi la gara, non mi pare abbia fatto altri errori.

Ecco, un po' di sano c#lo a volte sistema tutto, chissà che un giorno ne giri un po' anche per Charles...

 

 

 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Comunque secondo me il punto di svolta della stagione, come dice giustamente Max Verstappen, è stato proprio in Francia, quella mazzata ha avuto lo stesso peso psicologico di Germania 2018 per Vettel…

 

Max sbaglia meno perché ha avuto un buon margine da gestire, un team rivale poco preparato agli imprevisti e anche culo (vd testacoda ungheria) il che ci sta per carita…

 

se avesse fatto tutta una stagione all’inseguimento come l’anno scorso forse anche lui non avrebbe avuto i nervi del tutto saldi.

 

infine davvero terrorizzante l’involuzione Ferrari, non è che hanno tolto qualcosa al motore per salvare l’affidabilità, spingendosi troppo (senza successo)con l’aerodinamica? Anche Sauber e Haas sono crollate negli ultimi mesi.

 

comunque Binotto va rimosso da TP, 4 stagioni di fallimenti e umiliazioni 

Modificato da Lagarith

"Dobbiamo capire: stiamo analizzando i dati"

"La Ferrari 2023? E' nata bene..."

Mattia Binotto, TP Scuderia Ferrari, 2019-2022

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, johnpollame scrive:

Francia ed Imola sono errori entrambi piuttosto comprensibili e comunque l'enorme maggioranza del distacco da Max è dovuta da inaffidabilità ed errori di gestione delle gare, ma se vuoi diventare campione devi togliere anche le sbavature (a meno di non avere una macchina realmente dominante).

Verstappen quest'anno mi pare si sia girato in Ungheria e sia andato sulla ghiaia in Spagna, in entrambni i casi vincendo poi la gara, non mi pare abbia fatto altri errori.

Ecco, un po' di sano c#lo a volte sistema tutto, chissà che un giorno ne giri un po' anche per Charles...

 

 

 

Beh forse non hai visto il GP di Singapore.

Max ha avuto l'auto realmente dominante nella seconda metà della stagione, almeno in gara, che è dove si fanno i punti.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ragazzi la F1-75 è piantata dall'introduzione della direttiva tecnica anti porpoising, non per mancanze di sviluppo, che ha funzionato fino a SPA. 

 

Poi c'è anche il tema Budget Cap visto che è evidente che RB ha speso molto di più per sviluppare la macchina, ad ogni GP c'è stata una o più novità. 

 

1 + 1 = Grazie al caz... 

 

cmc stasera alle 6 ci sarà la carezza sulla guancia della FIA a RB, al limite la sanzionano per il 2021 così ce la prendiamo in .... due volte. 

  • Mi Piace 5
  • Grazie! 1

"quello che della valle spende in 1 anno di ricerca io lo spendo per disegnare il paraurti della punto." Cit.

Link al commento
Condividi su altri Social

6 minuti fa, Alain scrive:

Ragazzi la F1-75 è piantata dall'introduzione della direttiva tecnica anti porpoising, non per mancanze di sviluppo, che ha funzionato fino a SPA. 

 

Poi c'è anche il tema Budget Cap visto che è evidente che RB ha speso molto di più per sviluppare la macchina, ad ogni GP c'è stata una o più novità. 

 

1 + 1 = Grazie al caz... 

 

cmc stasera alle 6 ci sarà la carezza sulla guancia della FIA a RB, al limite la sanzionano per il 2021 così ce la prendiamo in .... due volte. 

beh, più o meno, la F1-75 ha iniziato ad avere la famosa "coperta corta" con le gomme in Francia, con Leclerc al limite (tant' è che è arrivato l'errore) e pure in Ungheria è andata molto male (si è dato la colpa al mal tempo ma non abbiamo certezza che avrebbe dominato come deva essere su carta, anzi), poi certo la direttiva tecnica ha ulteriormente evidenziato la cosa (unito al calo di peso e sviluppo della RB) , ma direi che si può benissimo affermare il fondo introdotto in Francia è stata un'involuzione 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.