Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da __P,

4FB82A00-28C0-4CB2-A89A-6DA8DC43830F.thumb.jpeg.4fea229e7228f7448b7204801a25bd10.jpeg
 

I test drive della stampa

⬇️

CLICCA QUI!

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 1,2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato
21 minuti fa, The Krieg scrive:

Avrà alzato il target ma non lo riscontro nel prodotto. Per carità bellissima e tutto, ma gli interni sono un completo carryover di un suv di segmento D. Per paragone la Lexus LC costa circa 80k euro in meno

Hai ragione, ma se l'hanno prezzata così in alto c'è un motivo che sicuramente andrà oltre la macchina (assistenza, programmi di personalizzazione ecc). Su MC20 la strategia sta premiando e su una GT (in senso generale) il prezzo potrebbe essere ancora più sensato visto che è un daily.

 

Lo è anche MC20 per certi versi, ma GranTurismo nasce con quello scopo.

Inviato

bella anche se simile alla precedente

certo il prezzo mi sembra poco a fuoco ma oggi e aumentato tutto

Prenditi cura degli amici, ma ancor piu dei tuoi nemici...

------------------------------------------------

Inviato

Ragà costa cara e ci son pochi dubbi ma se l'hanno prezzata così è perché sanno che possono permetterlo. Poi si può criticare ma bisogna aver presente la situazione. Si tratta di un'opera d'arte su ruote. Paragonarla ad una Lexus o a quel paracarro di panamera è una bestemmia.

  • Mi Piace 4
  • Perplesso... 1
  • Grazie! 1
Inviato
25 minuti fa, davos scrive:

Ragà costa cara e ci son pochi dubbi ma se l'hanno prezzata così è perché sanno che possono permetterlo. Poi si può criticare ma bisogna aver presente la situazione. Si tratta di un'opera d'arte su ruote. Paragonarla ad una Lexus o a quel paracarro di panamera è una bestemmia.

Fammi capire meglio, perché non si potrebbe paragonare alla LC? È una sua diretta rivale e non è certo fatta in economia, anzi

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1
Inviato

Sarà che non me ne preoccupo perché tanto non me la posso permettere, ma non capisco perché nelle discussioni sulle utilitarie, gli aumenti di prezzi sono considerati giustificabili (leggo spesso frasi tipo “è in Italia che gli stipendi sono fermi da 15 anni” e non a torto), mentre su questa GT, che è un’auto di lusso, siano considerati assurdi.

Tutt’al più dovrebbe essere il contrario (meno aumenti per chi non può e più aumenti per chi può).

E inoltre, ritengo che non vada paragonato il listino di un modello in uscita (in questo periodo di forte spinta inflazionistica) con quello di modelli con qualche anno di commercializzazione alle spalle.

  • Mi Piace 4

 

 

 

Inviato (modificato)

Va paragonata con il listino delle concorrenti.

Ad una occhiata superficiale vedo che in US la Trofeo è prezzata pari alla Bentley Continental GT V8 e a poco più (trascurabile) della Aston Martin DB11 V8. Lexus LC, BMW M8, Mercedes SL e Porsche 911 Turbo e Turbo S sono prezzate decisamente più in basso. 

Se guardiamo solo alla cavalleria, La Modena  ha come concorrente la 911 GTS ed in questo caso appare notevolmente  più costosa.
 

Da vedere poi allestimenti ed accessori. 

Modificato da poliziottesco
  • Mi Piace 3
  • Grazie! 1
Inviato
1 ora fa, poliziottesco scrive:

Va paragonata con il listino delle concorrenti.

Ad una occhiata superficiale vedo che in US la Trofeo è prezzata pari alla Bentley Continental GT V8 e a poco più (trascurabile) della Aston Martin DB11 V8. Lexus LC, BMW M8, Mercedes SL e Porsche 911 Turbo e Turbo S sono prezzate decisamente più in basso. 

Se guardiamo solo alla cavalleria, La Modena  ha come concorrente la 911 GTS ed in questo caso appare notevolmente  più costosa.
 

Da vedere poi allestimenti ed accessori. 

Quindi posizionamento piuttosto azzardato.

E le ragioni dell'oste, da che mondo è mondo, valgono zero se non sono riconosciute dai clienti. 

Ovviamente speriamo porti a saturazione gli impianti e venda come non ci fosse un domani, ma io prenderei altro per quelle cifre.

 

  • Mi Piace 2
Inviato
25 minuti fa, AlexMi scrive:

Quindi posizionamento piuttosto azzardato.

E le ragioni dell'oste, da che mondo è mondo, valgono zero se non sono riconosciute dai clienti. 

Ovviamente speriamo porti a saturazione gli impianti e venda come non ci fosse un domani, ma io prenderei altro per quelle cifre.

 

A quei prezzi siamo quasi in zona Ferrari, e addirittura di MC20 stessa

  • Mi Piace 2
Inviato
Va paragonata con il listino delle concorrenti.
Ad una occhiata superficiale vedo che in US la Trofeo è prezzata pari alla Bentley Continental GT V8 e a poco più (trascurabile) della Aston Martin DB11 V8. Lexus LC, BMW M8, Mercedes SL e Porsche 911 Turbo e Turbo S sono prezzate decisamente più in basso. 

Se guardiamo solo alla cavalleria, La Modena  ha come concorrente la 911 GTS ed in questo caso appare notevolmente  più costosa.
 
Da vedere poi allestimenti ed accessori. 
Se ci fosse un algoritmo, che valutasse quindi solo i dati oggettivi, la turbo S vincerebbe a braccia alzate (già solo se costasse uguale alla GT...invece costa pure di meno e ha prestazioni da MC20 con più fruibilità quotidiana )

Sono proprio curioso di vedere quante ne venderanno concretamente di queste Granturismo





Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.