Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da __P,

4FB82A00-28C0-4CB2-A89A-6DA8DC43830F.thumb.jpeg.4fea229e7228f7448b7204801a25bd10.jpeg
 

I test drive della stampa

⬇️

CLICCA QUI!

Messaggi Raccomandati:

13 ore fa, The Krieg scrive:

Fammi capire meglio, perché non si potrebbe paragonare alla LC? È una sua diretta rivale e non è certo fatta in economia, anzi

A parte che bisognerebbe vedere allestimenti, personalizzazioni, prestazioni e come va su strada. A parte che è più grande e probabilmente più comoda e con più bagagliaio.A parte che per me la Maserati è molto più bella. Ma al giorno d'oggi si paga anche il prestigio e l'esclusività, ( altrimenti la gente non comprerebbe roba firmata a 10 volte il prezzo che vale) e Maserati è molto più prestigiosa di Lexus. Maserati la stanno posizionando a torto o a ragione poco sopra Porsche, è più vicina sicuramente a Aston Martin che a Lexus. Anche 911 che è molto più piccola per me non va paragonata. Poi si vedrà come saranno le vendite. Io avendo i soldi  tra quelle citate ( Aston Martin, 911, Lexus) mi prenderei la Granturismo tutta la vita. Anzi probabilmente in generale avessi soldi in garage ci metterei questa e un Wrangler Rubicon. 

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 1,2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

4 ore fa, poliziottesco scrive:

Va paragonata con il listino delle concorrenti.

Ad una occhiata superficiale vedo che in US la Trofeo è prezzata pari alla Bentley Continental GT V8 e a poco più (trascurabile) della Aston Martin DB11 V8. Lexus LC, BMW M8, Mercedes SL e Porsche 911 Turbo e Turbo S sono prezzate decisamente più in basso. 

Se guardiamo solo alla cavalleria, La Modena  ha come concorrente la 911 GTS ed in questo caso appare notevolmente  più costosa.
 

Da vedere poi allestimenti ed accessori. 

Ma il bello è che già un 911 GTS se la mangia su ogni pezzo d'asfalto presente sul pianeta 🤣

  • Perplesso... 2
  • Ahah! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

2 hours ago, andreadb said:

Se ci fosse un algoritmo, che valutasse quindi solo i dati oggettivi, la turbo S vincerebbe a braccia alzate (già solo se costasse uguale alla GT...invece costa pure di meno e ha prestazioni da MC20 con più fruibilità quotidiana )

Sono proprio curioso di vedere quante ne venderanno concretamente di queste Granturismo




 

 

39 minutes ago, BuBo said:

Ma il bello è che già un 911 GTS se la mangia su ogni pezzo d'asfalto presente sul pianeta 🤣


bisognerebbe vedere come si comporta su strada però si, sopratutto se pensiamo alla turbo e turbo s il divario prestazionale dovrebbe essere notevole. C’è però da dire che il prodotto 911 ha una collocazione un po’ diversa perché di fatto si tratta di qualcosa di meno “esotico” e sopratutto di un mezzo che si mette sul mercato in maniera trasversale. Questo perché è in grado di essere sport car, supercar, GT …

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Provo a dire la mia: secondo me questa Maserati è per chi vuole una coupé ad alte prestazioni, scenografica, relativamente comoda e fruibile ma NON vuole la "solita" 911.

Chi pensa a questa secondo me viene a cercare un'alternativa fuori dal mainstream per questo tipo di vetture, con valore aggiunto l'italianità del mezzo in sé: faccio fatica a pensare un potenziale, facoltoso, cliente che si mette a confrontare le schede tecniche con vetture simili.

Certo che nelle prove su strada la macchina dovrà rivelarsi quantomeno  all'altezza delle ragionevoli aspettative...

13 minuti fa, andreadb scrive:

Per la fisica non potrà andare (handling) come una 911

Poi sulla bellezza etc se la giocano

 

Magari però sarà più comoda e adatta a lunghi viaggi... 

Link al commento
Condividi su altri Social

26 minuti fa, johnpollame scrive:

Provo a dire la mia: secondo me questa Maserati è per chi vuole una coupé ad alte prestazioni, scenografica, relativamente comoda e fruibile ma NON vuole la "solita" 911.

Chi pensa a questa secondo me viene a cercare un'alternativa fuori dal mainstream per questo tipo di vetture, con valore aggiunto l'italianità del mezzo in sé: faccio fatica a pensare un potenziale, facoltoso, cliente che si mette a confrontare le schede tecniche con vetture simili.

Certo che nelle prove su strada la macchina dovrà rivelarsi quantomeno  all'altezza delle ragionevoli aspettative...

 

Magari però sarà più comoda e adatta a lunghi viaggi... 

Probabilmente sarà così perchè se andiamo a vedere i dati dichiarati per la Trofeo es. lo 0-200 km/h è di 11.4" che è in pratica il tempo di una ben più economica M4 Competition senza andare a scomodare tutte quelle sopra citate.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Può darsi che costi troppo ma qualcuno pensa che Maserati abbia intenzione di vendere GT/GC in tutte le versioni al ritmo di 26/27K esemplari l'anno ossia quanto la 911 ?

 

 

 

 

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.