Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da __P,

4FB82A00-28C0-4CB2-A89A-6DA8DC43830F.thumb.jpeg.4fea229e7228f7448b7204801a25bd10.jpeg
 

I test drive della stampa

⬇️

CLICCA QUI!

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 1,2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

12 ore fa, diciottocavalli scrive:

Io sono il primo a maltollerare i fanatismi da forum, ma devo dire che anche io sono rimasto perplesso leggendo le recensioni di Grecale. Più di una rivista ha detto che l'equilibrio tra handling e comfort sembra poco riuscito se paragonato non solo a Stelvio, ma a Macan. Potrà anche essere voluto, però è obiettivamente strano che ci sia stata una certa unanimità da parte delle testate nel lasciar intendere a denti stretti di essere un filo delusi. Possibile che il loro punto di vista sia così sistematicamente diverso da quello dell'acquirente comune? 

Poi, se i clienti sono contenti, ovviamente va bene così. 

comunque parlando di gran turismo non vedo chissà che delusioni nelle recensioni...come dicevo pare un po' troppo composta ed educata

Link al commento
Condividi su altri Social

8 minuti fa, abracat scrive:

comunque parlando di gran turismo non vedo chissà che delusioni nelle recensioni...come dicevo pare un po' troppo composta ed educata

 

GT di nome e di fatto...

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri Social

22 minuti fa, abracat scrive:

comunque parlando di gran turismo non vedo chissà che delusioni nelle recensioni...come dicevo pare un po' troppo composta ed educata

Per Granturismo mi accodo all'opinione che a quanto vedo sta prendendo sempre più piede. Non mi fa impazzire, ma non per quel che leggo sulla dinamica, ma per la generale mancanza di drammaticità, estetica ed emotiva, soprattutto rispetto a un modello predecessore così "ingombrante", con un design più incisivo e una visceralità (motore e non solo) non più riproponibile al giorno d'oggi, che rendeva tollerabili anche un comparto multimediale totalmente inadeguato e tante altre imperfezioni. All'epoca, insomma, Maserati poteva giocare maggiormente sul piano emozionale, e ha saputo farlo molto bene. Da questo punto di vista, questa nuova GT secondo me soffre il confronto, nonostante come esecuzione complessiva sia ben superiore. Tutto dipende da quali sono le motivazioni che portano un cliente a valutare una Granturismo. È più apprezzata la vecchia artigianalità o la nuova maturità? Non sono un potenziale cliente e non so rispondere. Da parte mia, forse la Folgore mi convince quasi di più, perché dice effettivamente qualcosa di nuovo, e dalle recensioni sembra effettivamente un prodotto capace di darti quel "quid" in più che al momento tra le elettriche è raro. 

Link al commento
Condividi su altri Social

51 minuti fa, abracat scrive:

Si, per la base ci sta.

ma la trofeo per me doveva essere un po' più "libera".  Vabbeh che tanto non avrò mai questo problema :D


Il Trofeo è un allestimento top di gamma, abbinato al motore più potente in gamma, un po’ come Turbo per Porsche. Non vuol essere l’allestimento dalle prestazioni assolute, vedi anche le Trofeo V8, ma quello che nella nuova nomenclatura Maserati diventa l’apice della filosofia granturismo, un po’ come le GT Gransport. Negli ultimi 15 anni tutto ciò che doveva essere più sportivo sotto tutti i punti di vista è stato nominato MC.

Ad ogni modo, al momento per quanto riguarda le prestazioni si sta puntando su MC20 e sulla prossima GT2S.

Granturismo vuol essere una comoda coupé 4 posti con cui divertirsi in maniera diversa rispetto alle competitors, anche perché di fatto è l’unica rimasta in tal configurazione Continental a parte.

Link al commento
Condividi su altri Social


Il Trofeo è un allestimento top di gamma, abbinato al motore più potente in gamma, un po’ come Turbo per Porsche. Non vuol essere l’allestimento dalle prestazioni assolute, vedi anche le Trofeo V8, ma quello che nella nuova nomenclatura Maserati diventa l’apice della filosofia granturismo, un po’ come le GT Gransport. Negli ultimi 15 anni tutto ciò che doveva essere più sportivo sotto tutti i punti di vista è stato nominato MC.
Ad ogni modo, al momento per quanto riguarda le prestazioni si sta puntando su MC20 e sulla prossima GT2S.
Granturismo vuol essere una comoda coupé 4 posti con cui divertirsi in maniera diversa rispetto alle competitors, anche perché di fatto è l’unica rimasta in tal configurazione Continental a parte.

gt2s è la versione stradale?
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.