Vai al contenuto

[RISOLTO] Quando lo spazio non e' mai troppo. Cosa ne pensate?

Guest frallog

Messaggi Raccomandati:

Il discorso, frallog, è del cinematismo dello sterzo.

Il sedile ha dei limiti di avanzamento, perchè se avanza troppo tale cinematismo non è piu funzionale, in quanto il volante non può più essere più orizzontale di tanto pr questione strutturali negli urti.

Se si riuscesse ad ottimizzare e rendere affidabile lo steer by wire si potrebbero mettere 4 posti in 2,5metri.

Ma diversamente non vedo molti modi omologabili.

Il problema di accessibilità al motore, infine, non è un problema.

I motori del giorno d'oggi sono fatti per funzionare praticamente senza manutenzione, e nei tagliandi la macchina si può tranquillamente mettere sul ponte.

ciao ciao!

• Ieri: Fiat Panda 900 Young (1998) - AB Y10 II Avenue (1993) - Fiat Panda 1.2 DynamicClass (2004) - Fiat Punto Evo 1.4 GPL (2010)
  • Oggi: Ford Focus SW 1.6 Tdci 90cv (2009) e Lancia Ypsilon 1.2 (2016)
  • Ieri: Aprilia Rally II L.C. 50cc (1996) - Piaggio Vespa PX 150 (2002) - Honda Hornet 600 II (2006)
  • Oggi: Honda Hornet 600 III (2007) e Piaggio Vespa PX 150 (2000)
Link al commento
Condividi su altri Social

ma usando uno sterzo con fuinzionamento a catena???? si userebbermo mozzi cortissimi

Ricordo che un tempo qualcuno provò ad usarlo, ma venne abbandonato.

Per motivi che al momento mi sono ignoti, fra l'altro.

Indagherò :D

ciao ciao!

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento

ma usando uno sterzo con fuinzionamento a catena???? si userebbermo mozzi cortissimi

Ricordo che un tempo qualcuno provò ad usarlo, ma venne abbandonato.

Per motivi che al momento mi sono ignoti, fra l'altro.

Indagherò :D

ciao ciao!

thanks

• Ieri: Fiat Panda 900 Young (1998) - AB Y10 II Avenue (1993) - Fiat Panda 1.2 DynamicClass (2004) - Fiat Punto Evo 1.4 GPL (2010)
  • Oggi: Ford Focus SW 1.6 Tdci 90cv (2009) e Lancia Ypsilon 1.2 (2016)
  • Ieri: Aprilia Rally II L.C. 50cc (1996) - Piaggio Vespa PX 150 (2002) - Honda Hornet 600 II (2006)
  • Oggi: Honda Hornet 600 III (2007) e Piaggio Vespa PX 150 (2000)
Link al commento

Guest DESMO16

Aggiungo che anche l'Alfa romeo è molto avanti in questo.

A balocco ormai girano ininterrottamente delle 147 allestite by wire.

Il mio prof dice che con lo steer by wire si potrebbe uscire in larga serie già dal 2006. è solo una questione di mercato.

ciao ciao!

..ed in quanto ad affidabilità?

Link al commento

..ed in quanto ad affidabilità?

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Crea Nuovo...

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.