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Inviato (modificato)
6 minuti fa, jameson scrive:

Bosch già nel 2019 ha approntato un motore diesel che con 200 euro in più di costo abbassava le emissioni a 20 mg/km.

Si, ma 20mg 2019 con una partenza molto piu alta erano altra cosa come 20mg oggi con gia Eu6d come base (o hanno preso come base 6d?) e poi 200.-€ per unita nel mondo automotive sono un patrimonio...

 

 

Modificato da 4200blu
Inviato
8 minuti fa, 4200blu scrive:

Si, ma 20mg 2019 con una partenza molto piu alta erano altra cosa come 20mg oggi con gia Eu6d come base (o hanno preso come base 6d?) e poi 200.-€ per unita nel mondo automotive sono un patrimonio...

Non ho capito... Il limite passa da 80 a 60, si possono fare 20 con 200 euro... Saranno pure un patrimonio ma se vado in Alfa non mi bastano neanche per cambiare le pasticche dei freni, o detta in altro modo sono l'1% dell'incremento di prezzo di un'elettrica di segmento C/D rispetto a una termica corrispondente.

Inviato
6 minuti fa, jameson scrive:

Non ho capito... Il limite passa da 80 a 60,

..la mia domanda e se la base di partenza di Bosch erano gia i 80mg Nox di oggi oppure sono partiti da un valore piu alto?

200.- di aumento per il OEM non significa anche solo 200.- per il cliente finale, per il cliente alla fine sono almeno 1000.-.

E poi con la EU7 non sono solo i costir diretti per l'hardware diversa, c'e anche una parte, che i limiti devono raggiunto per un doppio periodo del cisclo di vivo come oggi, cosi i costi per garanzia ecc. per gli OEM si aumentano anche, anche questi costi naturalmente sono passato al cliente finale...poi costi piu alti per la nuova RDE ecc. ecc., alla fine non sono 200.- di aumento ma 2000.- o piu. e qui per le diesel piccole sei ad un punto come @stev66 scrive, la macchina piccola con diesel e morta per i costi.

 

 

 

 

 

 

 

Inviato
2 minuti fa, 4200blu scrive:

..la mia domanda e se la base di partenza di Bosch erano gia i 80mg Nox di oggi oppure sono partiti da un valore piu alto?

200.- di aumento per il OEM non significa anche solo 200.- per il cliente finale, per il cliente alla fine sono almeno 1000.-.

E poi con la EU7 non sono solo i costir diretti per l'hardware diversa, c'e anche una parte, che i limiti devono raggiunto per un doppio periodo del cisclo di vivo come oggi, cosi i costi per garanzia ecc. per gli OEM si aumentano anche, anche questi costi naturalmente sono passato al cliente finale...poi costi piu alti per la nuova RDE ecc. ecc., alla fine non sono 200.- di aumento ma 2000.- o piu. e qui per le diesel piccole sei ad un punto come @stev66 scrive, la macchina piccola con diesel e morta per i costi.

La macchina piccola diesel è già morta per il DPF.

Comunque non seguo tanto il ragionamento, se per l'OEM ci sono 200 euro in più basta ribaltarli sul cliente per avere lo stesso margine, si tratta comunque di conti spannometrici che indicano che far rispettare l'Euro 7 nuovo (molto più lasco di quello previsto prima) avrà un aumento di costo paragonabile a quello di un DPF.

Inviato
4 minuti fa, 4200blu scrive:

..la mia domanda e se la base di partenza di Bosch erano gia i 80mg Nox di oggi oppure sono partiti da un valore piu alto?

200.- di aumento per il OEM non significa anche solo 200.- per il cliente finale, per il cliente alla fine sono almeno 1000.-.

E poi con la EU7 non sono solo i costir diretti per l'hardware diversa, c'e anche una parte, che i limiti devono raggiunto per un doppio periodo del cisclo di vivo come oggi, cosi i costi per garanzia ecc. per gli OEM si aumentano anche, anche questi costi naturalmente sono passato al cliente finale...poi costi piu alti per la nuova RDE ecc. ecc., alla fine non sono 200.- di aumento ma 2000.- o piu. e qui per le diesel piccole sei ad un punto come @stev66 scrive, la macchina piccola con diesel e morta per i costi.

 

 

 

 

 

 

 

Ipotizzo che tutti i motori diesel sotto i 2.0 di cilindrata spariranno, ed in pratica li vedremo dal C SUV in su. 

 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato
5 minuti fa, jameson scrive:

La macchina piccola diesel è già morta per il DPF.

con piccola intendo fino seg. D con motore base/motore macchina rappresentante.

 

Inviato

Certo… Mercedes e bmw offrono ogni tipo di Diesel mild hybrid e addirittura plug in hybrid.

Ma stellantis continua a raccontarci la favola che il Diesel era solo per noi poveracci e che può morire. 🙄

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1
Inviato (modificato)
15 minuti fa, mikisnow scrive:

Ma scusate, tutte le volte a leggere "il diesel lo volevano solo in Italia" ma ancora li producono? Allora non era vera la prima 😬🤭

Non e morto totale, certo, ma e vivace solo in certe nicchie/parte dei segmenti. Per Germania per esempio il diesel disporsi cosi...

image.png.1d1afa133874020e4fa5a01f94c18e5f.png

 

 

Modificato da 4200blu
  • Grazie! 2
Inviato
47 minuti fa, mikisnow scrive:

Questo gran TD non credo l'abbiano prodotto a perdere!!...

 

...hmm...C300d...assoluta nicchia....in Europa (Q1-Q3 22) solo 1450 di 56100 classe C sono berline cosi.

 

  • Mi Piace 1
Inviato
3 ore fa, mikisnow scrive:

Questo gran TD non credo l'abbiano prodotto a perdere!!... 

...forse e un gran motore, non so, non ho mai provato e per me personalmente un motore diesel non e mai di principio un gran motore, ma vabe'... per una diesel...forse ci sta. Resta il fatto che questo motore economicamente per Mercedes non e importante, solo ca. 13500 Mercedes di quest'anno in Europa erano attrezzato con questo motore, con 383500 Mercedes totale in Europa ha una quota di solo 3,5% (e ancora molto molto piu irrelevante in vista globale per Mercedes) e cosi certamente una delle versione motori ice che i prossimi anni sara cancellato per razionalizzare la gamma dei propulsori.

 

 

 

 

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