Vai al contenuto

Kia Xceed 1.0 T-Gdi Urban 2022

Messaggi Raccomandati:

Inviato

La X-Ceed l'ho sempre trovata una signora auto, peccato non se ne vedano tanto quanto meriterebbe. Posso chiederti quanto l'hai pagata?

• Mi Piace 1

Per aspera ad astra. 

Inviato
On 12/10/2022 at 11:28, carletto86 scrive:

La X-Ceed l'ho sempre trovata una signora auto, peccato non se ne vedano tanto quanto meriterebbe. Posso chiederti quanto l'hai pagata?

Non se ne vedono abbastanza perché con i suoi 1,48 metri di altezza è troppo bassa per essere considerata un SUV (benché, per qualche ragione inspiegabile, per l'Aci sia un fuoristrada 😂).

Parlando seriamente, altrove vende bene (è la più venduta della famiglia Ceed), da noi è un po' una nicchia inserita tra chi vuole il SUV/crossover vero e proprio (Sportage, Niro), e la Stonic che appartiene alla tipologia di auto fatta e finita che oggi in Italia va per la maggiore.

Complessivamente 21200 euro (con vernice metallizzata Blue flame e gomma di scorta) meno la valutazione della Fiesta. 

• Mi Piace 1
  • 9 mesi fa...
Inviato

Superati nel giro di 15 giorni i traguardi rispettivamente del primo compleanno e dei primi 30mila km (in realtà concentrati per  26mila nei primi 8 mesi, nei prossimi mesi la tendenza fortunatamente continuerà a essere calante ...), riporto qualche aggiornamento.

Come consumi siamo su una media di 18,4 km/litro da "inizio carriera" ad oggi, durante le recenti ferie ho avuto modo di testarla a dovere in diversi ambiti a pieno carico (da 3 a 5 persone e baule stracolmo) e a/c accesa.

Si va da un minimo di 12/14 km/litro in ambito urbano/collinare ad un massimo di 20 km/litro in autostrada, tratto Fabro (Umbria) - Padova, velocità media 110/120 km/h. Direi un ottimo risultato.

Il pro definitivo per me rimane il combo meccanico di telaio/sterzo/cambio/motore, molto fluido e gradevole nell'utilizzo quotidiano. Unitamente ad un baule che per le mie attuali esigenze familiari è l'ideale.

Il contro, ci sono chiaramente elementi in economia oltre a quelli segnalati l'anno scorso, come le bocchette centrali con intensità flusso aria non regolabile, caratteristica peraltro presente su tutti gli allestimenti. 

• Grazie! 5
  • 1 anno fa...
Inviato

Approfitto delle festività per aggiornare la discussione.

Giunto a 42mila km, ho effettuato la prima sostituzione degli pneumatici estivi: sostituiti i Michelin Green X originali con dei Continental EcoContact 6, una vecchia conoscenza dai tempi della Fiesta e con i quali mi ero trovato molto bene. 

In maniera apparentemente sorprendente, il grip è migliorato notevolmente, anche da come ricordavo agli inizi la macchina. 

Eppure i Michelin in questione non mi risultano siano di cattiva qualità, anzi. 

Delle due l'una:

O i Continental sono effettivamente altra roba,  

Oppure la sensazione deriva dal fatto che le Michelin in questione sono state usate per circa due terzi in un periodo eccezionalmente circoscritto nei primi otto mesi, e l'ultimo terzo in un periodo lungo quasi due anni, con il risultato di essere "invecchiate" ( e indurite) quando erano già abbastanza usurate. 

Io propenderei per la seconda, e voi?