Vai al contenuto

Kia Xceed 1.0 T-Gdi Urban 2022


led zeppelin

Messaggi Raccomandati:

On 12/10/2022 at 11:28, carletto86 scrive:

La X-Ceed l'ho sempre trovata una signora auto, peccato non se ne vedano tanto quanto meriterebbe. Posso chiederti quanto l'hai pagata?

Non se ne vedono abbastanza perché con i suoi 1,48 metri di altezza è troppo bassa per essere considerata un SUV (benché, per qualche ragione inspiegabile, per l'Aci sia un fuoristrada 😂).

 

Parlando seriamente, altrove vende bene (è la più venduta della famiglia Ceed), da noi è un po' una nicchia inserita tra chi vuole il SUV/crossover vero e proprio (Sportage, Niro), e la Stonic che appartiene alla tipologia di auto fatta e finita che oggi in Italia va per la maggiore.

 

Complessivamente 21200 euro (con vernice metallizzata Blue flame e gomma di scorta) meno la valutazione della Fiesta. 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 9 mesi fa...

Superati nel giro di 15 giorni i traguardi rispettivamente del primo compleanno e dei primi 30mila km (in realtà concentrati per  26mila nei primi 8 mesi, nei prossimi mesi la tendenza fortunatamente continuerà a essere calante ...), riporto qualche aggiornamento.

 

Come consumi siamo su una media di 18,4 km/litro da "inizio carriera" ad oggi, durante le recenti ferie ho avuto modo di testarla a dovere in diversi ambiti a pieno carico (da 3 a 5 persone e baule stracolmo) e a/c accesa.

 

Si va da un minimo di 12/14 km/litro in ambito urbano/collinare ad un massimo di 20 km/litro in autostrada, tratto Fabro (Umbria) - Padova, velocità media 110/120 km/h. Direi un ottimo risultato.

 

Il pro definitivo per me rimane il combo meccanico di telaio/sterzo/cambio/motore, molto fluido e gradevole nell'utilizzo quotidiano. Unitamente ad un baule che per le mie attuali esigenze familiari è l'ideale.

 

Il contro, ci sono chiaramente elementi in economia oltre a quelli segnalati l'anno scorso, come le bocchette centrali con intensità flusso aria non regolabile, caratteristica peraltro presente su tutti gli allestimenti. 

 

 

  • Grazie! 5
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.