Vai al contenuto

Cole_90
Messaggio aggiunto da __P,

1D4BD2B4-DBB3-4B77-BF59-1E8560AD88C3.thumb.jpeg.b2050b3c6dad5ed11a85d85a827e305d.jpeg

Messaggi Raccomandati:

9 ore fa, andreadb scrive:

. de2cd4b28a1f4eed40c051c6271125bc.jpg


 

 

M2 ha un non so che di "poverello" che non mi convince......va vista dal vivo. Molto meglio la lavastoviglie X6M quanto a design percettivo....e questo la dice lunga.....:ph34r:

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

23 ore fa, andreadb scrive:

Puoi definire più nel dettaglio il discorso freni? In quali situazioni hai notato la differenza?
Come potenza frenante a freddo sono simili


 

Il problema grosso di queste macchine è il peso, Porsche è molto più leggera e puo' "permettersi" dei dischi in ghisa frenando benissimo ugualmente. Sicuramente i CCM sono consigliabili però pure quelli hanno dei limiti (l'olio dell'impianto) ma sono sicuramente più alti; io con una 599 HGTC sono riuscito ad andare dritto in fondo al rettilineo di Balocco col pedale in fondo, è vero che prima di frenare mi segnava 290 km/h ma se non ci fosse stata l'erba nè io nè l'ospite che avevo in macchina saremmo ancora vivi.....è stata una cosa che non dimenticherò mai nella mia vita, mi ero alzato dal sedile per spingere ancora più forte sul pedale del freno ma non voleva fermarsi. Al contrario sulla 458 Challenge stessa pista non ho  mai avuto problemi con gli stessi freni ma quasi la metà del peso vettura, tanto per dire.

Link al commento
Condividi su altri Social

Porsche 718 e 911 nascono su di una piattaforma creata ad hoc per una sportiva. M2/3/4 invece condividono la base con i modelli modali che devono avere per ovvi motivi costi produttivi decisamente più bassi rispetto a Porsche. Di fatto son delle auto tunizzate dal reparto sportivo, ed anche se van forte e fanno bene il loro lavoro - meglio di Audi e AMG di sicuro - hanno nei loro limiti progettuali i limiti di utlizzo.

Per me, seppur con target di prezzo comparabili, 718 e 911 sono prodotti difficilmente comparabili con le Motorsport di BMW.

Link al commento
Condividi su altri Social

Il problema grosso di queste macchine è il peso, Porsche è molto più leggera e puo' "permettersi" dei dischi in ghisa frenando benissimo ugualmente. Sicuramente i CCM sono consigliabili però pure quelli hanno dei limiti (l'olio dell'impianto) ma sono sicuramente più alti; io con una 599 HGTC sono riuscito ad andare dritto in fondo al rettilineo di Balocco col pedale in fondo, è vero che prima di frenare mi segnava 290 km/h ma se non ci fosse stata l'erba nè io nè l'ospite che avevo in macchina saremmo ancora vivi.....è stata una cosa che non dimenticherò mai nella mia vita, mi ero alzato dal sedile per spingere ancora più forte sul pedale del freno ma non voleva fermarsi. Al contrario sulla 458 Challenge stessa pista non ho  mai avuto problemi con gli stessi freni ma quasi la metà del peso vettura, tanto per dire.
Su altro forum c'era una discussione su Gt3 acciaio vs pccb e vari sceglievano (per la pista) acciaio (anche per ricambi e pericolo sassolini/ghiaia per CarboC)

Categoria Endurance usano per regolamento acciaio
7d141edac0a1c02944aa875c8138c75a.jpg




  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

20 minuti fa, andreadb scrive:

Su altro forum c'era una discussione su Gt3 acciaio vs pccb e vari sceglievano (per la pista) acciaio (anche per ricambi e pericolo sassolini/ghiaia per CarboC)

Categoria Endurance usano per regolamento acciaio
7d141edac0a1c02944aa875c8138c75a.jpg



 

Vero, chi fa spesso pista usa i ghisa perchè costano molto meno come ricambio e sono meno soggetti alle problematiche della ghiaia.

 

25 minuti fa, __P scrive:

Porsche 718 e 911 nascono su di una piattaforma creata ad hoc per una sportiva. M2/3/4 invece condividono la base con i modelli modali che devono avere per ovvi motivi costi produttivi decisamente più bassi rispetto a Porsche. Di fatto son delle auto tunizzate dal reparto sportivo, ed anche se van forte e fanno bene il loro lavoro - meglio di Audi e AMG di sicuro - hanno nei loro limiti progettuali i limiti di utlizzo.

Per me, seppur con target di prezzo comparabili, 718 e 911 sono prodotti difficilmente comparabili con le Motorsport di BMW.

C'è da dire che col prezzo della M2 non ci compri una 718 S, poi sono mezzi diversi perchè una è un due secchi a motore centrale mentre l'altra 4/5 persone ci vanno agevolmente ed ha il motore davanti. Io non le paragono se non proprio per uno sparo sul dritto ma mi fermerei lì.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.