Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

All-New_Renault_Kangoo_E-Tech_Electric_6.thumb.jpg.1211b337f49a5bd9ed0e7fdda7d9403d.jpgAll-New_Renault_Kangoo_E-Tech_Electric_7.thumb.jpg.bfddd695dcddcf56c38590370f498445.jpgAll-New_Renault_Kangoo_E-Tech_Electric_8.thumb.jpg.60205f16d587c4f720e379b21d5fc7bd.jpgAll-New_Renault_Kangoo_E-Tech_Electric_9.thumb.jpg.7105b5dc6fe10f9f2fad0bfd15ecf1cb.jpgAll-New_Renault_Kangoo_E-Tech_Electric_10.thumb.jpg.bb3333a9b582f3ed640776d9730fc28b.jpgAll-New_Renault_Kangoo_E-Tech_Electric_11.thumb.jpg.56b60e7ea478b02c2c2c796579974517.jpgAll-New_Renault_Kangoo_E-Tech_Electric_12.thumb.jpg.acccd91853c82883e3d0567116b4b0df.jpgAll-New_Renault_Kangoo_E-Tech_Electric_14.thumb.jpg.00601d3f6061615f71bc5605b6fabeb8.jpgAll-New_Renault_Kangoo_E-Tech_Electric_23.thumb.jpg.d99505f57ab297485b10da3fb4e7d5bc.jpgAll-New_Renault_Kangoo_E-Tech_Electric_21.thumb.jpg.cc127ad81c3a64e1fbdf269543cb2c1a.jpgAll-New_Renault_Kangoo_E-Tech_Electric_20.thumb.jpg.ae8d3fba72ccc60d10b39b2b087b067a.jpgAll-New_Renault_Kangoo_E-Tech_Electric_18.thumb.jpg.bb624d221e528cb0fa6eff5c71e04962.jpgAll-New_Renault_Kangoo_E-Tech_Electric_16.thumb.jpg.5a00fc44b0ef205c314940465ac8169e.jpg

 

 

Cita

NUOVO RENAULT KANGOO E-TECH ELECTRIC, LA MULTISPAZIO TRENDY

11 Ottobre 2022

 

  • 25 anni dopo aver inventato il segmento delle multispazio, con il suo esclusivo design, Renault Kangoo passa all’elettrico con la versione E-Tech
  • Questa nuova versione le consente di offrire una soluzione elettrica con un’abitabilità e uno spazio di carico record adatto per gli operatori professionali, ma anche per i clienti privati
  • Il suo motore da 90 kW (120 cv) è abbinato ad una batteria da 45 kWh, che gli permette un’autonomia di 285 km1
  • Renault Kangoo E-Tech Electric sarà svelata in anteprima mondiale il prossimo 17 ottobre al Salone dell’Auto di Parigi

 

  • 25 anni dopo aver inaugurato il segmento delle multispazio con il suo design esclusivo, pratico e dotato, per la prima volta, di porta laterale scorrevole, Renault Kangoo ha saputo adattarsi ai tempi mantenendo un DNA focalizzato sull’innovazione.

Quella di Kangoo è un’incomparabile success story, con oltre 4,4 milioni di unità vendute in 50 Paesi in tutto il mondo. Kangoo rappresenta il meglio di due mondi: un’auto per le famiglie, grazie al suo design accattivante ed elegante, ma anche all’abitabilità, ed un veicolo per gli operatori professionali, per il volume del bagagliaio e la robustezza.

Con una continua crescita del mix e l’introduzione di nuove innovazioni nel corso degli anni, Renault Kangoo è ora disponibile nella versione E-Tech Electric per la prima volta della sua storia.

TUTTI I PUNTI DI FORZA E LE INNOVAZIONI DI KANGOO, CON IN PIÙ I VANTAGGI DELL’ELETTRICO

Nuovo Kangoo E-Tech Electric riprende tutte le caratteristiche di praticità e gli equipaggiamenti di sicurezza e comfort della versione termica:

  • Comfort della seconda fila con la migliore abitabilità della categoria, con tre veri posti che consentono di ospitare comodamente 3 adulti ed un diffusore d’aria climatizzata che apporta un comfort termico ai passeggeri dei sedili posteriori
  • Oltre 49 litri di vani portaoggetti accessibili, tra cui il cassetto scorrevole Easy Life
  • Generoso bagagliaio da 850 litri sotto il ripiano posteriore, il migliore della categoria, espandibile a 2.500 litri. Questo è reso possibile dalla panchetta della seconda fila, scorrevole su oltre 140 mm, e specifica di Nuovo Kangoo Van E-Tech Electric
  • Barre da tetto innovative, modulabili senza attrezzi, per non rimanere mai senza spazio e poter trasportare tutto
  • Quattordici dispositivi di assistenza alla guida, tra cui guida autonoma di livello 2, per una maggior sicurezza.

Il design esterno mantiene il cofano orizzontale nervato e il frontale molto verticale su cui si innesta una calandra specifica, che comprende la presa di ricarica dietro al logo.

Come nella versione termica, il design interno può contare sulla nuova plancia che, in base alle versioni, comprende una finitura con un look legno scuro spazzolato, un abitacolo confortevole e maggiore ergonomia al posto guida. Solo il cruscotto è cambiato, con l’introduzione di dati specifici E-Tech.

Grazie alla nuova batteria agli ioni di litio con una capacità di 45 kWh 100% utilizzabili, composta da 8 moduli indipendenti e facilmente riparabili, Nuovo Kangoo E-Tech Electric offre un’autonomia fino a 285 km in ciclo WLTP. Un’autonomia che consente agli utenti di effettuare tranquillamente la maggior parte degli spostamenti quotidiani, al miglior costo di esercizio.

Le batterie sono coperte da garanzia di 8 anni o 160.000 km. Durante questo periodo, vengono sostituite gratuitamente, se la loro capacità scende ad un livello inferiore al 70% del valore nominale (SoH).

Nuovo Kangoo E-Tech Electric è dotato di un motore da 90 kW con una coppia di 245 Nm immediatamente disponibile, per una guida fluida e serena in ogni circostanza. La modalità Eco, che riduce la potenza (56 kW)  e la velocità massima del veicolo (110 km/h), ottimizza l’autonomia.

Il conducente può scegliere tra tre modalità di frenata rigenerativa:

  • Sailing (spia B1): modalità rigenerativa limitata, adatta alla guida su autostrada e strade a scorrimento veloce.
  • Drive (B2): modalità rigenerativa per default, per una maggiore versatilità d’uso, con una sensazione al pedale simile a quella dei veicoli a motore termico.
  • Brake (B3): modalità rigenerativa massima, da usare in montagna o in caso di intenso traffico.

A dirla tutta, Kangoo E-Tech Electric offre anche qualcosa in più rispetto alla versione termica.

Infatti, la frenata idraulica classica è integrata da un sistema ARBS (Adaptative Regenerative Brake System), che massimizza il recupero energetico.

Le varie combinazioni di modalità di trazione/ modalità di frenata offrono al conducente la scelta tra 6 diversi tipi di guida per ottimizzare il comfort e l’autonomia in base all’utilizzo e alle condizioni del traffico.

Le informazioni relative alla modalità di guida selezionata, alla gestione della potenza elettrica e ai dispositivi di assistenza alla guida possono essere riunite su un driver display da 10” a colori 100% digitale e completamente personalizzabile, disponibile in opzione.

Per garantire la miglior autonomia possibile in tutte le stagioni, Nuovo Kangoo E-Tech Electric dispone di un climatizzatore automatico bizona con pompa di calore. Questo sistema permette di riscaldare in inverno e rinfrescare in estate, funzionando secondo il principio della climatizzazione reversibile. La funzione di riscaldamento fornisce all’abitacolo le calorie recuperate all’esterno, mentre quella di climatizzazione estrae le calorie dall’abitacolo per rilasciarle fuori dal veicolo.

La pompa di calore ha il rendimento ottimale quando la temperatura è compresa tra -15 e +15°C. Oltre a garantire un comfort termico di prim’ordine, preserva l’autonomia. Questa funzionalità permette, infatti, di mantenere fino a 30 km di autonomia WLTP in più!

Infine, Nuovo Kangoo E-Tech Electric offre in opzione parabrezza, sedili anteriori e volante riscaldati. Queste opzioni incrementano il comfort termico e di utilizzo in inverno, con un impatto minimo sulla batteria.

Per ricaricare la batteria, Nuovo Kangoo E-Tech Electric propone la scelta tra 2 tipi di caricabatterie:

  • Di serie, due tipi di caricabatterie a bordo:
    • Caricabatterie da 11 kW AC trifase, adatto a tutti i tipi di ricarica domestica
    • Caricabatterie rapido da 22 kW, che consente di passare dal 5 all’80% in due ore e mezza, e caricabatterie DC 80 kW che consente di recuperare 170 km di autonomia in circa 30 minuti.

L’offerta dei caricabatterie è completa, per rispondere a tutte le esigenze degli utenti di Nuovo Kangoo E-Tech Electric.

Un pratico contenitore pieghevole permette di riporre i vari cavi (cavo di ricarica Mode 3 e flexicharger in opzione per ricaricarsi su presa domestica o green-up) nel bagagliaio.

Se collegata ad una colonnina pubblica da 11 kW, la batteria di Nuovo Kangoo E-Tech Electric si ricarica dal 15 all’80% nel giro di 2 ore e 40 minuti, e in meno di 6 ore su una Wallbox da 7,4 kW (dal 15 al 100%).

Con il caricabatterie da 22 kW, la batteria dispone di un sistema di raffreddamento a liquido e una resistenza elettrica che ne consentono l’utilizzo nel giusto range di temperatura, in modo da preservare l’autonomia e ridurre il tempo di ricarica.

Infine, con la App per smartphone MyRenault e il sistema multimediale Renault Easy Link, Nuovo Kangoo E-Tech Electric dispone di servizi connessi specifici, come:

  • Programmazione della ricarica della batteria e monitoraggio dello stato di ricarica da remoto
  • Programmazione del pre-condizionamento termico dell’abitacolo
  • Ricerca dei punti di ricarica lungo il percorso
  • Calcolo delle destinazioni accessibili con l’autonomia restante.

Nuovo Renault Kangoo E-Tech Electric è disponibile in tre versioni, ognuna delle quali è stata realizzata per soddisfare specifiche esigenze della clientela:

  • Authentic, che propone l’essenziale degli equipaggiamenti necessari per le amministrazioni e i clienti che necessitano di doppio utilizzo, personale e professionale;
  • Equilibre, per gli enti locali che desiderano proporre un servizio per il trasporto delle persone, virtuoso, confortevole ed economico;
  • Techno, per le famiglie e gli operatori professionali indipendenti alla ricerca di tutto il comfort e di tutta la sicurezza, con un design distintivo.

Renault Kangoo E-Tech Electric sarà svelato in anteprima mondiale il prossimo 17 ottobre al Salone dell’Auto di Parigi. Gli ordini saranno aperti in questa occasione, con prime consegne previste per inizio 2023.

Vi invitiamo a seguire la conferenza stampa Renault lunedì prossimo, 17 ottobre, alle ore 8.45 in streaming al link: https://events.renault.com/en/ 

MAUBEUGE, CENTRO DI ECCELLENZA NEL CUORE DI ELECTRICITY

Dal 1997, lo stabilimento Renault di Maubeuge, situato nell’Alta Francia, produce Kangoo per il mondo intero.

Insieme agli stabilimenti di Douai e Ruitz, è al centro del nuovo complesso ElectriCity, il centro di produzione di veicoli elettrici più importante e competitivo d’Europa, in cui Renault prevede di produrre 480.000 veicoli elettrici all’anno entro il 2025.

Per industrializzare Nuovo Kangoo, nelle versioni per i clienti privati e operatori professionali, nonché i veicoli dei partner Mercedes e Nissan, e garantire i massimi livelli di qualità di produzione, Renault ha investito 450 milioni di euro nello stabilimento e creato un nuovo reparto di assemblaggio delle batterie.

Invece, il motore elettrico di Nuovo Kangoo E-Tech Electric, così come i caricabatterie, sono prodotti nello stabilimento Renault di Cléon, in Normandia.

 

  • Grazie! 1

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

E' un bel mezzo l'attuale Kangoo, peccato solo che abbia perso i connotati allegri che lo distinguevano unitamente alla trazione integrale...oggi è un Caddy bohemienne, nulla di più.

 

Aggiungo poi che i prezzi sono saliti anche per lui in maniera decisa e l'accessibilità ai posti dietro non è il massimo dato che è presente un notevole dislivello fra varco porta e piano di calpestio, non proprio il massimo...

 

 

OT

Effettivamente Fiat li ha adottati in massa i nuovi loghi solo per i Professional...lasciando la gamma consumer in mano al destino...Renault fa il contrario invece e nonostante sia gradevole nelle linee l'inserimento del logo aggiornato su Megane ed Austral non rende particolarmente

Link al commento
Condividi su altri Social

Autonomia abbastanza ridicola visto che è un mezzo orienatto alla famiglia ed anche lavoro e comunque per trasferimenti medio lunghi.

 

"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

Sergio Marchionne

 

Follow me on Instagram

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.