Vai al contenuto

VW ammette: Phaeton un errore


FiatFinlandia

Messaggi Raccomandati:

Oltre le legante degli italiani e sui vari mercati (soprattutto francese) :shock:

Bè...a parte il crollo continuo di fiat... però leggevo in francia alfa stabile fra 1,7 e l1,9....si sono forse sbagliati??..non è poco anzi...in germania veleggiano fra 0,8 e 0,9...e in spagna (forse l'unico stato barsile a parte senza tanti pregiudizi sulle fiat)...alfa è sul 1,5%

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 56
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Bè...a parte il crollo continuo di fiat... però leggevo in francia alfa stabile fra 1,7 e l1,9....si sono forse sbagliati??..non è poco anzi...in germania veleggiano fra 0,8 e 0,9...e in spagna (forse l'unico stato barsile a parte senza tanti pregiudizi sulle fiat)...alfa è sul 1,5%

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma che sia il motivo delle pessime condizioni contabili in cui versa l'azienda in oggetto non è credibile (1 miliardo di euro per 1 macchina????? che vendono meno del previsto??) è solo un modo per nascondere ben altre problematiche quali la commercializzazione forzata di tutti i modelli anche in mercati dove non si vende e poi altre magagne

l'integralista pasticca

Link al commento
Condividi su altri Social

Il problema principale di Volkswagen sono i costi di produzione. Producono molto in Germania ( dove un operaio viene pagato in media 3000 euro al mese ed ha molti benefits sociali) hanno una certa sovraproduttività, forti problemi di cambio( in America vendono auto perdendo soldi) e soprattutto gli ultimi progetti hanno avuto poco successo. Lupo: 90000 unità di media preventivate annue realtà poco più di 50000 annue. La polo è andata malissimo (doveva battere Punto e Corsa sulle 450000 mentre il massimo è stato 350000) Passat e Bora sono vecchie e la Golf è sotto alle previsioni di circa il 15%. Grave per la Volkswagen è la mancata presenza di auto di nicchia. Infine il problema più grave è che Volkswagen non può attuare un vero piano di ristrutturazione poichè il pricipale azionista (il land della Sassonia) desidera preservare soprattutto i posti di lavoro. Lo si è visto nei casi della Bora e del Microbus: dovevano essere prodotti a Puebla in Messico per non avere problemi di cambio ma il land si è opposto e i modelli saranno podotti in Sassonia. Quello che Pischetsrieder ha avviatoè una diversa politica di modelli ( così potrò comprarmi la golf suv)

Congresso di Berlino 1878 Principe Kutuzov: " Gli italiani chiedono l' annessione di Trento e Trieste" Kanzler Bismarck " Ah! Non sapevo che avessero perso un' altra guerra"

Link al commento
Condividi su altri Social

grazie daimlerchrysler,io queste cose non le sapevo,comunque c'è da dire che io se avessi i soldi prenderei un bel touareg 4.2 v10 che una phaeton..almeno posso andare ovunque,e inoltre oggi va la moda dei suv,non delle berline di lusso come 20 anni fa...

SONO AL TOP DEI TOP!!!!!!:b9

Link al commento
Condividi su altri Social

boh....hanno tanti di quei marchi e poi l'auto del popolo partorisce la phaeton?nn ho mai capito a cosa servisse...ma la fabbrica dove la fanno e' fantastica...secondo me alla fine aver seguito la strada di fiat nn li ha portati molto lontani..sta stria dei componenti comuni,ma molto di piu' quella di condividere i pianali...e' la vaccata del secolo...ammazza la creativita'....si risparmiera' anche molto....ma poi alla fine della fiera ,se i risultati sono questi....meglio lasciar perdere...sta favola dell' economia globale,come quella della world car....insegnano che senza caratterizzazione,si va incontro senza dubbio alla sovrapposizione dei marchi e dei modelli....quando piech,comprava mrchi a tutto andare....mi dicevo:sta a vedere che avremo un solo costruttore in Europa...mi faceva davvero terrore....anche se da fuori dicevo che era un uomo con degli attributi grossi cosi....invece alla fine la sua politica e' stato un fiasco per vw....certo nn e' come ai tempi del passaggio maggiolone-golf....ma se rimane con una produzione eurocentrica,rischia davvero di nn riuscire ad essere competitiva con gli altri brands...

Link al commento
Condividi su altri Social

Tutti condividono i pianali è inevitabile per ottenere grossi risparmi. Secondo me Piech ha diversi meriti : 1) ha lanciato nell' olimpo del lusso l' Audi che fino ai primi anni 80 erano Volkswagen rebadged 2) ha rilanciato Volkswagen in piena crisi nei primi anni 90 facendogli ottenere un premium price rispetto a Opel, Fiat e Renault 3) Ha fatto ritornare al profitto Seat e Skoda ( un vero miracolo) ed ha dato loro una nuova identità, anche se non ben definita almeno diversa da quella di auto economiche e pessime 4) Ha creato il primo 3 cilindri turbdiesel l' inezione diretta di benzina la quattro etc. MA dopo che Daimlerchrysler ha attaccato i segmenti bassi Piech deve essere impazzito con la sua corsa al lusso. il flop di phaeton, la Touareg ( è un auto eccellente, ha un successo enorme ma doveva essere costruita col marchio Audi), i forti passivi di Lamborghini, Bentley e Bugatti mettono più di un ombra sul suo operato. Si deve recuperare il mrcato delle nicchie e fare auto più emozionali. Skoda deve essere economica quanto le coreane. Volkswagen, per ottenere quel premium value, deve nuovamente offrire quella superiorità tecnica e di prodotto che in questi ultimi anni ha perso. Oggi solo gli FSI sono nettamente superiori nella gamma "per gente normale ( metto da parte Phaeton e Touareg con i loro W12 e V10). Seat e Audi stanno intraprendendo la strada giusta.

Congresso di Berlino 1878 Principe Kutuzov: " Gli italiani chiedono l' annessione di Trento e Trieste" Kanzler Bismarck " Ah! Non sapevo che avessero perso un' altra guerra"

Link al commento
Condividi su altri Social

nell'agenzia pubblicitaria dove lavoro ogni volta che c'è bisogno della foto di una macchina che non si riconosca sotto ogni inquadratura.. zac, mi fanno piazzare la phaeton.. a stento a volte ho riconosciuto l'A4 ma chi ha un pò di occhio o di passione la nota.. la Phaeton faccio fatica persino io a riconoscerla. poi non metto in dubbio le qualità di quest'auto, ma è per farvi capire di quali dimensioni è il flop e come viene percepito

Come se fosse antani per lei

Link al commento
Condividi su altri Social

mi dispiace assai ke la phaeton sia un gigantesco flop......per me,alla phaeton,manca quella personalità ke hanno le audi,e dei motori più potenti tipo un w12 da oltre 500 cv,un v10 tdi potenziato e ripeto,una personalità più spiccata,cosa ke nn ha molto pur essendo bellissima a mio avviso io la ristilerei,per rilanciarla,riproporrei la formula della berlina tradizionale,ma cn più personalità in quanto alle doti della phaeton....ha a mio avviso delle doti d confort da far invidiare persino la quattroporte,ammiraglia pur valida,ke però nn fa molto successo cm mercedes o bmw o audi......

Link al commento
Condividi su altri Social

mi dispiace assai ke la phaeton sia un gigantesco flop......per me,alla phaeton,manca quella personalità ke hanno le audi,e dei motori più potenti tipo un w12 da oltre 500 cv,un v10 tdi potenziato e ripeto,una personalità più spiccata,cosa ke nn ha molto pur essendo bellissima a mio avviso io la ristilerei,per rilanciarla,riproporrei la formula della berlina tradizionale,ma cn più personalità in quanto alle doti della phaeton....ha a mio avviso delle doti d confort da far invidiare persino la quattroporte,ammiraglia pur valida,ke però nn fa molto successo cm mercedes o bmw o audi......

SONO AL TOP DEI TOP!!!!!!:b9

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.