Vai al contenuto

VW ammette: Phaeton un errore


FiatFinlandia

Messaggi Raccomandati:

ma scusa e perchè se hanno seguito la strada di fiat (tanto per non sbagliarsi...) risparmiando di qua e di la (basta che vai sul sito g5c.com o parla con un meccanico o vatti a vedere una officina qualsiasi o vw, , controlla bene le marche che ci trovi in base alle rispettive quote di mercato potresti anche rimanerci male) i prezzi alla fine li hanno sempre aumentati?

La risposta è semplicissima: perché il costo della materia prima è sempre in aumento, plastiche in primis.

Ti dice niente "aumento continuo del costo del barile di greggio" ?

Non solo, secondo me VW sa bene che i volumi (suoi) tenderanno sempre di + a calare perché l'invasione delle Coreane c'è ed è tangibile e quindi aumenta il gross margin delle sue vetture.

Non si spiega lo stesso la differenza di 2000-3000€ dalle altre visto che i pezzi le si fanno costruire a destra ed a manca, visti poi i guai riportati su g5c.com in cui c'è gente che chiede dettagli su come smontare la plancia per risolvere problemi di rumori interni (ma neanche sulla più carriola di fiat..), tappetini che durano 3 mesi, cromature che ti feriscono, per non parlare delle noie meccaniche, consumi di olio etc...Secondo me i problemi di VW nascono solo dal tirare a campare sulle glorie (meritatissime peraltro) della golf serie II.

l'integralista pasticca

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 56
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Guest mc0676

Non si spiega lo stesso la differenza di 2000-3000€ dalle altre visto che i pezzi le si fanno costruire a destra ed a manca, visti poi i guai riportati su g5c.com in cui c'è gente che chiede dettagli su come smontare la plancia per risolvere problemi di rumori interni (ma neanche sulla più carriola di fiat..), tappetini che durano 3 mesi, cromature che ti feriscono, per non parlare delle noie meccaniche, consumi di olio etc...Secondo me i problemi di VW nascono solo dal tirare a campare sulle glorie (meritatissime peraltro) della golf serie II.

Beh, una rondine (cosi è ogni caso da te elencato) non fa la primavera.

Se vado nel 147vc e leggo discussioni in generale, mi accorgo che il 55% per cento dei messaggi postati (ho fatto la percentuale io ...) sono difetti, rumorini, spie, incazzature etc etc etc per cui l'esempio da te citato sulla G5C conta poco.

Del resto nei forum tedeschi ti farei vedere cosa scrivono riguardo Serie 7 o MB E ... auto da quasi 100.000.000 lire ... + o - scrivono le stesse cose.

Appro, dimenticavo, per ora nella G5C sono tutti soddisfatti della loro golf 5, compreso il sottoscritto. Eccezion fatta per 1 o 2 casi, isolati fino ad oggi.

Link al commento
Condividi su altri Social

Beh, una rondine (cosi è ogni caso da te elencato) non fa la primavera.

Se vado nel 147vc e leggo discussioni in generale, mi accorgo che il 55% per cento dei messaggi postati (ho fatto la percentuale io ...) sono difetti, rumorini, spie, incazzature etc etc etc per cui l'esempio da te citato sulla G5C conta poco.

Del resto nei forum tedeschi ti farei vedere cosa scrivono riguardo Serie 7 o MB E ... auto da quasi 100.000.000 lire ... + o - scrivono le stesse cose.

Appro, dimenticavo, per ora nella G5C sono tutti soddisfatti della loro golf 5, compreso il sottoscritto. Eccezion fatta per 1 o 2 casi, isolati fino ad oggi.

l'integralista pasticca

Link al commento
Condividi su altri Social

Pischetsrieder ha detto (sempre in questa intervista) che è stato un errore lanciare la Polo in Cina e cche sarà rivista pesantemente la gamma. La crossover C1 non sarà probabilmente costruita il suo progetto servirà a dare un erede alla Phaeton. Sarà rivista inoltre la gamma della Polo "troppo debole" secondo Pischetsrieder che secondo me ha in mente una nuova lupo diversa dalla Fox e un piccolo mpv

Io ho letto l'intervista su CAR e non si parla della Polo... tu a cosa ti riferisci?

Sulla Phaeton il concetto che esprime è che non pensa che la VW non possa fare auto costose (vedi Touareg che va bene) ma che abbia sbagliato a fare un'auto troppo tradizionale. E qui scarica la colpa agli uomini del marketing, dicendo che effettivamente la concept D1 era una due volumi sportiva ed è stata modificata per le loro pressioni.

Una curiosità: le auto preferite da Pischetsrieder (tra quelle possiede) sono la enzo e la elise.

Link al commento
Condividi su altri Social

Per vedere le informazioni sulla Polo devi vedere sul sito corporate di Volkswagen. E' riportato un discorso di Pischetsrieder a proposito di Polo, Phaeton e costi di produzione; inoltre Peter Hartz ( capo del personale Volkswagen )ha insistito sulla necessità di allargare l' offerta del marchio Volkswagen nei segmenti citycar e utilitarie. Su automotive news Europe affermano che sarà assunto Bernhard (ex vice presidente di Chrysler e noto cost-cutter) alla VW proprio per tagliare i costi e far tornare al profitto Polo e Lupo lanciando nuovi modelli.

Congresso di Berlino 1878 Principe Kutuzov: " Gli italiani chiedono l' annessione di Trento e Trieste" Kanzler Bismarck " Ah! Non sapevo che avessero perso un' altra guerra"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 4 settimane fa...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.