Vai al contenuto

Tavares: "Made in China, l'Europa deve alzare barriere doganali"


Messaggi Raccomandati:

19 minuti fa, TurboGimmo scrive:

 

Senza chiedere ai cittadini o ai car-maker

Che spettacolo

Ecco sulla parte dei car-maker ho qualche dubbio.

La triade tedesca c'ha messo 10 secondi a presentare una gamma elettrica copia carbone di quella pre-esistente a scoppio, quindi secondo me tanto contrari non erano.

19 minuti fa, jameson scrive:

L'avete deciso voi chi? Io no di sicuro.

Voi? L'ha deciso l'Europa che è "noi".

Quindi l'abbiamo deciso noi, inteso come comunità europea.

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

24 minuti fa, jameson scrive:

Queste cose le fanno anche i cinesi

 

...non vedo cosi. I cinesi sono molto bene in copiare, in lavorare a termine moltissime checklists, di fare cosa un altro comanda, ma non sono creativo, non sono inventore di nuovo. E un questione del ambiente sociale, della mentalita creasciuta in decenni - se sei abituato di vivere in um ambiente di pressione, di mancanza di liberta, poi non sei mai creativo, perche per avere idee nuove si bisogna liberta, il diritto di fallire e tutti questo manca ai cinesi. Sono una massa enorme, sono potente, ma non sono imbattibile. Qui in Europa per l'ultimi anni abbiamo creato troppo stato per combattere con loro, non troppo poco stato. Intervento statale per il progresso e sempre un disturbo, una barriera, non un aiuto.

 

 

 

 

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

10 minuti fa, 4200blu scrive:

 

...non vedo cosi. I cinesi sono molto bene in copiare, in lavorare a termine moltissime checklists, di fare cosa un altro comanda, ma non sono creativo, non sono inventore di nuovo. E un questione del ambiente sociale, della mentalita creasciuta in decenni - se sei abituato di vivere in um ambiente di pressione, di mancanza di liberta, poi non sei mai creativo, perche per avere idee nuove si bisogna liberta, il diritto di fallire e tutti questo manca ai cinesi. Sono una massa enorme, sono potente, ma non sono imbattibile. Qui in Europa per l'ultimi anni abbiamo creato troppo stato per combattere con loro, non troppo poco stato. Intervento statale per il progresso e sempre un disturbo, una barriera, non un aiuto.

 

 

 

 

Qui ci sono un po' di luoghi comuni... 😊

Tracl'altro riciclando quanto si diceva dei giapponesi cinquanta e più anni fa. 

Vai a vedere il numero dei laureati STEM in assoluto ed in relativo, poi ne riparliamo. 

Certo, gli manca l'esperienza centenaria nell'automotive che noi abbiamo. 

Per questo preferiscono saltare uno step ed andare direttamente alla BEV. 

 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, 4200blu scrive:

Il risultato finale di isolazione e protezionismo statale assoluto abbiamo gia visto una volta:

image.png.6d52799636a53d0da667e05c48097871.png

 

Che personalmente ritengo più onorevole di ciò che si sta prospettando per un cittadino europeo con reddito medio-basso...... 😅

  • Mi Piace 3
  • Grazie! 1

LanciaDeltaS4_open_mini.jpg.5d11965fd7512efc3fa6bdb812cce295.jpg 

Link al commento
Condividi su altri Social

6 minuti fa, AndreaB scrive:

 

Che personalmente ritengo più onorevole di ciò che si sta prospettando per un cittadino europeo con reddito medio-basso...... 😅

Lo spostapersone per diversamente ricchi Carluccio lo ha già in casa da mo'image.png.671a89cf7df97b52efbfebf3537400c7.png

 

Farlo durare fino al 2027 è un attimo. 

 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Amici, cari,

La craze Europea per le BEV è iniziata post-Dieselgate, quando il primo produttore di veicoli al mondo è inciampata in una cosa disastrosa, ha cambiato management e direzione. Tenendo poi anche conto che il suo primo mercato era la Cina.

Tutto questo ben prima che l'EU legiferasse, ma si sa che l'automotive per l'EU ha un peso notevole.

 

Detto questo, il protezionismo non serve; ma sono d'accordo che servirebbe almeno avere garanzia di rispetto dei diritti umani e ambientali in sede produttiva per permettere la vendita: per quanto una barriera protezionistica sia impossibile, se dovesse esserci la farei su questa struttura.

Auguri a Tavares, ma spero anche che la sua richiesta rimanga inascoltata: il protezionismo danneggia i consumatori, non le imprese.

 

  • Mi Piace 3

Fai parte della comunità LGBT+ o vorresti supportarci? Iscriviti alla nostra pagina su Instagram: @motorpride_it

🏳️‍🌈

Link al commento
Condividi su altri Social

Esatto, ci si dimentica sempre che l'auto elettrica per i costruttori rappresenta la panacea per tutte le norme presenti e future sull'inquinamento, con l'auto elettrica non è più un loro problema, niente più multe o sotterfugi come il dieselgate.

 

La lobby delle case automobilistiche ha molto potere in Europa, se il legislatore ha stretto le maglie invece che aprirle, vuol dire che alle grandi case automobilistiche conveniva così, anche per incassare lauti incentivi, che però gli stati europei non possono erogare direttamente alle case automobilistiche europee, ma a tutti i modelli in vendita.

 

Lo sbarco dei cinesi adesso fa paura, perché non solo aggrediscono il mercato con prezzi più bassi, ma anche con prodotti di qualità (si vedano i test Euro NCAP, le finiture interne, il design fatto da europei per i nostri gusti), per cui qualcuno vorrebbe mettere delle barriere doganali per fermare un po' la concorrenza, che forse non pensavano raggiungesse questi livelli in tempi così rapidi.

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, jameson scrive:

L'avete deciso voi chi? Io no di sicuro.

 

 

 

 

(un giorno andrò a Savelletri e comprerò un ghiacciolo solo per taggarlo su Instagram! 😅)

  • Adoro! 1

- '13 Toyota Auris Hybrid TS Lounge (dal 2024)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

My wife said to get things done. You'd better don't mess with Autopareri.com

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Non dimentichiamo che omologare un'auto BEV nei vari mercati e' più semplice per ovvi motivi. In pratica, solo il crash test può differire. 

L'errore di base dal punto di vista automotive oltre a quello di sottovalutare la concorrenza, è stato quello di trascurare od addirittura ignorare la fascia medio bassa del mercato, ( seg. A, B, C e derivati), che normalmente è scelto dalla fascia meno abbiente della popolazione, che è anche però quella più numerosa e più propensa alla protesta. 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.