-
-
-
Discussioni in Corso
-
Navigatori in questa sezione
- Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
-
-
Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!
Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!
Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.
Domanda
pedro81
Salve a tutto il forum, vi ho sempre letto con interesse e questa volta, aimè, ho bisogno io di assistenza.
Qualche mese fa ho acquistato da un concessionario una Fiat 500 TD 95 Kw del 2010 con circa 125.000 km.
Poco dopo l'acquisto la macchina ha iniziato a dare i problemi, nel dettaglio:
- Fumosita di colore bianco eccessiva e costante
- Eccessivo consumo di olio
La prima cosa che ho fatto è stata cambiare la turbina ma non ha risolto nessuno dei due problemi (che pensavo fossero legati)
Settimana scorsa ho ripreso la macchina dal meccanico e tutti i problemi dello scarico sono stati risolti (con una spesa di circa 250€, probabilmente hanno agito sulla centralina).
Ad oggi, e questo è il vero problema, la macchia non ha problemi di scarico ma continua a perdere olio... parliamo di quasi un litro ogni 400 KM.
Il meccanico, giustamente, mi dice che ha questo punto bisogna mettere mano al motore con interventi costosi per capire dove trafila l'olio.
La mia domanda è, considerando che vorrei temporeggiare un anno per sostituirla, esiste qualche tipo di olio che magari mi possa alleggerire i "rabbocchi"?
Grazie mille per l'attenzione
Link al commento
Condividi su altri Social
5 risposte a questa domanda
Messaggi Raccomandati:
Crea un account o accedi per lasciare un commento
Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!
Crea un account
Iscriviti nella nostra community. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Sei già registrato? Accedi qui.
Accedi Ora