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Inviato
30 minuti fa, TurboGimmo scrive:

Figurati su una macchina che pesa 1600 kg, considerando che poi quei kg li perdi nella zona tra gli assi...

secondo me, differenza impossibile da rilevare.

I clienti Porsche non di rado vanno anche in pista, dove 45 kg fanno una differenza molto più grande di quanto non si possa immaginare, ma anche in un misto di montagna si sentono, non di motore, ma di agilità nelle cruve e nei trasferimenti di carico.

 

Però, ribadisco, nel caso di questa versione, sono allegerimenti finti, non reali e indotti da ricerca nei materiali.

Inviato
11 minuti fa, AlexMi scrive:

I clienti Porsche non di rado vanno anche in pista, dove 45 kg fanno una differenza molto più grande di quanto non si possa immaginare, ma anche in un misto di montagna si sentono, non di motore, ma di agilità nelle cruve e nei trasferimenti di carico.

 

E' MENO del peso di una passeggera, stiamo parlando sul serio?

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Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Inviato
8 minuti fa, TurboGimmo scrive:

 

E' MENO del peso di una passeggera, stiamo parlando sul serio?

Non è che se hai la passeggera poi non hai più i 45 kg, quindi se vai in giro con 45 kg in più e la passeggera sono già 90 kg in più.

 

 

 

 

Inviato
23 hours ago, AlexMi said:

Si base MT non esiste, ma solo per scelta di marketing, è stata comunque sviluppata, quindi nessun investimento meccanico per questa versione.

Per il resto, sono daccordo xhe non fa male a nessuno, ma la cosa più stucchevole sono le cartelle stampa, scritte in modo che qualsiasi persona informata le stana subito come prese per i fondelli.

 La cartella stampa va scritta sempre per elogiare un prodotto, non per sminuirlo. Se l’auto riesce a pesare qualcosa in meno, indipendentemente dal metodo, lo pubblicizzano. Ripeto che ste to anch’io a comprendere appieno L’ethos della Carrera T così concepita, tuttavia la

precedente ha avuto successo quindi hanno ripetuto la formula. Più che altro, voglio sottolineare che questa non è narrow body, il che la rende meno “diversa” dalla Carrera GTS., che alla fine ha caratteristiche simili anche  accoppiate ad uno chassis superiore ed un motore più potente. 
 

in dipendenza da quante ne faranno, si prevede che anche la 992T sarà desiderata e

manterrà buone quotazioni, però a questo punto faticherei a preferirla ad una GTS (se non diamo importanza alla

differenza di listino)

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Inviato
7 minuti fa, poliziottesco scrive:

 La cartella stampa va scritta sempre per elogiare un prodotto, non per sminuirlo. Se l’auto riesce a pesare qualcosa in meno, indipendentemente dal metodo, lo pubblicizzano. Ripeto che ste to anch’io a comprendere appieno L’ethos della Carrera T così concepita, tuttavia la

precedente ha avuto successo quindi hanno ripetuto la formula. Più che altro, voglio sottolineare che questa non è narrow body, il che la rende meno “diversa” dalla Carrera GTS., che alla fine ha caratteristiche simili anche  accoppiate ad uno chassis superiore ed un motore più potente. 
 

in dipendenza da quante ne faranno, si prevede che anche la 992T sarà desiderata e

manterrà buone quotazioni, però a questo punto faticherei a preferirla ad una GTS (se non diamo importanza alla

differenza di listino)

La cartella stampa va scritta per elogiare il prodotto, ma puoi farlo in tanti modi, hanno scelto quello più discutibile.

Quanto alle quotazioni, su Cayman la versione T ha la stessa svalutazione (o non svalutazione visto il periodo) del resto della gamma; 991 T ce ne sono poche e non sono più prodotte, diciamo che ci provano, ma voglio vedere chi le compra a prezzi superiori alle S.

Inviato
4 minutes ago, AlexMi said:

La cartella stampa va scritta per elogiare il prodotto, ma puoi farlo in tanti modi, hanno scelto quello più discutibile.

Quanto alle quotazioni, su Cayman la versione T ha la stessa svalutazione (o non svalutazione visto il periodo) del resto della gamma; 991 T ce ne sono poche e non sono più prodotte, diciamo che ci provano, ma voglio vedere chi le compra a prezzi superiori alle S.


Per la valutazione appunto non puoi paragonarla a Cayman perché di 991 c’è hanno fatte poche, cose che se ripetuta con la 992 dovrebbe dare gli stessi frutti. 

Inviato
1 minuto fa, poliziottesco scrive:


Per la valutazione appunto non puoi paragonarla a Cayman perché di 991 c’è hanno fatte poche, cose che se ripetuta con la 992 dovrebbe dare gli stessi frutti. 

Capisco, ma per me il valore dipende esclusivamente dai contenuti. 

In Germania le 991.2 T a pari anno e pari condizioni sono vendute a prezzi in linea con le versioni S, altrove ci provano.

Inviato
1 minute ago, AlexMi said:

Capisco, ma per me il valore dipende esclusivamente dai contenuti. 

In Germania le 991.2 T a pari anno e pari condizioni sono vendute a prezzi in linea con le versioni S, altrove ci provano.

Sono d’accordo che qui contenuti particolari non  ne sono presenti

 

Inviato
5 ore fa, poliziottesco scrive:

Più che altro, voglio sottolineare che questa non è narrow body

Non hanno tutte la stessa carrozzeria su questa generazione (escludendo ovviamente le GT e forse le Turbo, ma di queste ultime non sono neanche sicuro)?

Inviato
22 minutes ago, GL91 said:

Non hanno tutte la stessa carrozzeria su questa generazione (escludendo ovviamente le GT e forse le Turbo, ma di queste ultime non sono neanche sicuro)?

Si si, proprio per questo le differenza con una GTS alla fine stanno in un peso di poco più basso e un prezzo più basso (cosa

che qui ha poca importanza), associati ad uno chassis, impianto frenante e cavallAggio inferiori. A me piace ma prenderei comunque la GTS. Ai posteri la sentenza ☺️

  • Grazie! 1

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